Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Casa mobile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2022, 12:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Buonasera! Ho trovato questo forum e vorrei farvi una domanda riguardo una casa mobile... Ma non so se e' il forum adatto, quindi non vorrei creare problemi! Posso postare la mia domanda?
 
Top
view post Posted on 12/5/2022, 16:36
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


Qui si promuove il campeggio itinerante, ma una risposta a una domanda non si nega, anche se qui sulle case mobili non siamo Ferrati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2022, 07:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ti ringrazio innanzitutto per la risposta e la gentilezza ...mi sono già informata sulle norme, al comune ecc ecc .. ho un unico grande problema.... Non riesco a trovare nessuno che consegni case mobili ancora smontate e poi le assembli in loco.... Voi per caso avete mai sentito parlare di qualcuno che possa farlo?? Oppure esistono ditte che si occupino di smontaggio, trasporto e poi rimontaggio??? Purtroppo la strada che porta al terreno è molto stretta e piena di curve, quindi già montata non passerebbe mai! L'unica soluzione è il trasporto da smontata... Ma veramente non riesco a uscirne ;_;
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 09:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


trasporto da smontata non credo che esista: le fabbriche le consegnano su "trasporti eccezionali" fino al luogo di destinazione, nessuno si assumerebbe mai il rischio di uno smontaggio e successivo rimontaggio; pensa agli impianti che corrono nelle pareti e nel pavimento, chi si assumerebbe l'onere di un collaudo una volta rimessi in opera gli impianti?
Secondo me non hai dea di come sia fatta una Mobile Home, non è una casetta fatta con i mattoncini LEGO®
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 09:52
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


Forse Laura si riferisce a quelle casette in legno simili ai preingressi che si accostano alle caravan; quelli ho visto che arrivano totalmente smontati. però non hanno ne impianti, ne telaio, ne ruote per essere spostati.
Magari allega una foto di cosa intendi installare, così ci è più chiara la situazione......
 
Top
view post Posted on 13/5/2022, 22:00
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Spesso lungo l'autostrada vedo passare delle case mobili, naturalmente già montate e spesso sono trasporti eccezionali perchè "fuori sagoma" e certamente sono destinate a qualche campeggio dove vengono installate già complete, ad eccezione di eventuali allacci fissi; pertanto la vedo dura realizzare quello che vuoi tu, ovvero far arrivare una casa mobile smontata. Dalle mie parti hanno di recente montato delle case in legno, belle da vedersi, facili da montare, ben coibentate, antisismiche, ecc, ma case fisse a tutti gli effetti. Se hai permessi e tutto già pronto, l'unica soluzione è quella sopra, a meno di non usare un elicottero e fartela calare direttamente dall'alto....scherzo, ma non troppo.... ;) :D
 
Web  Top
5 replies since 12/5/2022, 12:50   284 views
  Share