Roulotte Antenate (Caravan) il forum

fare doccia senza fare danni, roulotte BURSTNER 420 Holiday

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2022, 12:42

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Buona giornata a tutti, sto "camperizzando" per la mia prima volta la roulotte e ho fatto rifare i vari impianti da un tecnico di mia fiducia, ma ora mi accorgo che facendo la doccia, l'acqua si infiltra dappertutto, ieri l'ho trovata sotto la cassetta estraibile della vasca acqua nere. In effetti ho notato che vi sono varie zone libere e vari elementi in legno tipo la porta che è impossibile non bagnare; mi hanno consigliato una tenda che metterò a breve, qualcuno che ha avuto il mio stesso problema può darmi dei consigli per non infradiciare la struttura?!
Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 12:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,696
Location:
BIELLA

Status:


Per curiosità la tua è quella con il bagno posteriore?
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2022, 13:37
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


Penso che i bagni delle caravan in genere non siano progettati per ospitare una doccia, al di là del pavimento che normalmente chiamiamo "piatto doccia".
Pertanto si dovrà provvedere ad un lavoro di impermeabilizzazione che non saprei valutare.
Mi pare che la caravan inglesi siano particolarmente predisposte per fruire della doccia.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 13:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


No, è circa a metà, a sinistra tra le 2 dinette.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 13:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


CITAZIONE (seiruote @ 20/4/2022, 14:37) 
Penso che i bagni delle caravan in genere non siano progettati per ospitare una doccia, al di là del pavimento che normalmente chiamiamo "piatto doccia".
Pertanto si dovrà provvedere ad un lavoro di impermeabilizzazione che non saprei valutare.
Mi pare che la caravan inglesi siano particolarmente predisposte per fruire della doccia.

Infatti non so' dove mettere le mani.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 13:58
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (MauroVan @ 20/4/2022, 13:42) 
Buona giornata a tutti, sto "camperizzando" per la mia prima volta la roulotte e ho fatto rifare i vari impianti da un tecnico di mia fiducia, ma ora mi accorgo che facendo la doccia, l'acqua si infiltra dappertutto, ieri l'ho trovata sotto la cassetta estraibile della vasca acqua nere. In effetti ho notato che vi sono varie zone libere e vari elementi in legno tipo la porta che è impossibile non bagnare; mi hanno consigliato una tenda che metterò a breve, qualcuno che ha avuto il mio stesso problema può darmi dei consigli per non infradiciare la struttura?!
Grazie in anticipo.

si fa presto a fare danni; tu hai scoperto acqua solo dove sei riuscito a vederla, ma si sarà infilata, anche "sotto" al piatto doccia e non solo lì; e con la tenda risolvi poco, assai poco
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 14:10
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,222
Location:
Tavullia - PU

Status:


Se i bagni non sono nati già con la doccia Fatta bene, io eviterei di utilizzarlo....
Io ce l'ho la doccia ma non ci penso minimamente a utilizzarla....
Esistono tanto bene le docce nei campeggi 😉😉
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2022, 14:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,682
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (seiruote @ 20/4/2022, 14:37) 
Penso che i bagni delle caravan in genere non siano progettati per ospitare una doccia, al di là del pavimento che normalmente chiamiamo "piatto doccia".
Pertanto si dovrà provvedere ad un lavoro di impermeabilizzazione che non saprei valutare.
Mi pare che la caravan inglesi siano particolarmente predisposte per fruire della doccia.

:rolleyes: :rolleyes: è stato il primo pensiero che abbiamo avuto vedendo quello di Odalisca, come noto non abbiamo mai tentato l'esperimento, ma la sensazione è stata che probabilmente avremmo avuto acqua fino a sotto il letto :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 15:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 20/4/2022, 15:10) 
Se i bagni non sono nati già con la doccia Fatta bene, io eviterei di utilizzarlo....
Io ce l'ho la doccia ma non ci penso minimamente a utilizzarla....
Esistono tanto bene le docce nei campeggi 😉😉

Il problema è che noi facciamo sosta libera, abbiamo installato il boiler appunto per darci una lavata li dentro.... nelle fessure piccole ho sigillato con del silicone, ma fissando meglio le plastiche al suo interno ho notato che ci sono zone del tutto esposte all'acqua :=/:
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 15:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Con un vano abbastanza grande forse la tenda potrebbe essere utile ma in uno spazio ridotto come quello del tuo caso la tenda ti si incolla addosso e gocciola comunque fuori. Hai sprecato dei soldi, se insisti garantisci una fine precoce al pavimento.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2022, 16:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 20/4/2022, 16:39) 
Con un vano abbastanza grande forse la tenda potrebbe essere utile ma in uno spazio ridotto come quello del tuo caso la tenda ti si incolla addosso e gocciola comunque fuori. Hai sprecato dei soldi, se insisti garantisci una fine precoce al pavimento.

In effetti al fatto che si appiccica addosso non avevo pensato (grazie dell'appunto), i soldi ridando indietro la tenda, posso riprenderli non è quello il problema; il problema rimane nel trovare una soluzione per impermeabilizzare il bagno, penso ci sia, sta solo nel trovarla.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 16:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


e se, usassi il poliuretano espanso impermeabile per le zone difficili da siliconare....!!?!?
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 17:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Cuneo

Status:


Mi pare che la domanda, fare la doccia senza danni, alla fine possa restare con una risposta senza alcuna certezza.
Un ambiente sufficientemente stagno, tale da poter prendere una doccia senza danni, penso debba avere tutte le pareti ed il pavimento in materiale plastico, progettati e realizzati in modo specifico.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 18:19
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,696
Location:
BIELLA

Status:


io avevo una roulotte burstner holliday 430 del 92 , penso che il bagno sia simile. la tapizzeria è
plastificata, il piatto doccia bisogna siliconarlo attorno, con il sikaflex, lacqua che va sotto il wc non ha problemi perchè il wc si trova sopra il piatto doccia che è lungo e largo fino alle pareti. per la pota ci vuole per forza una tendina . comunque la doccia è abbastanza grande solo per i bambini IMG_20160818_133932
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2022, 22:52

Stanziale

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Questo è il mio...

Attached Image: Bagno2

Bagno2

 
Top
51 replies since 20/4/2022, 12:42   1140 views
  Share