Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Isolamento per il freddo, Come isolare una nardi del 76

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2022, 10:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Alessandria

Status:


Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che per quanto riguarda questo mondo. Ho appena acquistato una nardi del 76 tenuta benissimo. Ora è ferma in un campeggio in Valle D’Aosta ho provato a dormirci due notti con tutta la famiglia. Ci siamo ibernati. Vorrei isolarla per quanto possibile. La mia idea è mettere un pannello termoriflettente sul pavimento e ricoprirlo con una moquette. Le pareti sono perfette non vorrei toccarle. Mentre per i vetri cosa posso fare? In più vorrei comprare dei teloni da fissare all’esterno sulla parte bassa per isolarla sotto. Vedo che molte li hanno. Però non so proprio dove prendere ciò che mi serve. Qualche consiglio oppure qualche link o discussione dalla quale posso trarre spunti? Io non le ho trovate. Vi sarei davvero grato per un aiuto.
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 10:30
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


ma la stufa l'hai accesa ?
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 10:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Alessandria

Status:


Si però il calore si disperde subito
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 10:38
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


che stufa hai ?
Le Nardi, sono stato ospite una sola volta in quella di un utente che scriveva su questa piazza e si stava benissimo
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 10:40
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Alessandria

Status:


Una stufa elettrica. Molto potente. Ma appena la stacco si gela.
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 10:45
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


non hai una stufa della caravan, installata all'origine?
Che stufa elettrica usi, marca/modello ?
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 10:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Alessandria

Status:


No nessuna stufa del caravan. C’è una stufa a gas nella dimette in legno attaccata alla roulotte. Ma il calore non arriva rimane all’esterno.
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 11:04
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Foggy73 @ 24/2/2022, 10:57) 
No nessuna stufa del caravan. C’è una stufa a gas nella dimette in legno attaccata alla roulotte. Ma il calore non arriva rimane all’esterno.

ci credo che vi siete ibernati :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 12:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


Stai cercando di scaldare una vasca da bagno con un cerino, ti ci vuole una stufa a gas seria, ma la Nardi è senza stufa?
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2022, 12:33
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,063
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


E meno male che la rete del campeggio ha retto....sennò altro che ibernati.
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 12:44
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Foggy73 @ 24/2/2022, 10:57) 
No nessuna stufa del caravan. C’è una stufa a gas nella dimette in legno attaccata alla roulotte. Ma il calore non arriva rimane all’esterno.

appunto, DEVI scaldare la caravan, non aspettare che il caldo da fuori passi attraverso la porta della caravan e scaldi la stessa
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 15:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
64
Location:
Alessandria

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/2/2022, 12:27) 
Stai cercando di scaldare una vasca da bagno con un cerino, ti ci vuole una stufa a gas seria, ma la Nardi è senza stufa?

Si è senza stufa
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 15:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


Con una Nardi dotata della sua caldaia sono arrivato a -22-25 senza dover accendere stufe supplementari o altro.
Comunque per i vetri onde evitare grosse formazioni di condensa coprili con quegli oscuranti termici e vedrai che non fanno più nemmeno appannamento.
Per le minigonne sotto attrezzati di cavo per antenna o cavo elettrico che abbia la stesso diametro ci arrotoli sopra un pezzo di telone lo infili nell apposita canalina e sei a posto. Le minigonne col freddo sono indispensabili secondo me. Chiudi le griglie di aerazione del frigorifero se non hai un preingresso da mettere a copertura. Da lì entra una quantità enorme di aria. Lascia aperto il fungo sul tetto. Metti a mo di tenda un panno pesante internamente alla porta così che non ti entri una capottata di aria fredda tutte le volte che apri. Vedrai che così non ha paura di niente. Chiaramente in tutto ciò il primus deve funzionare come un orologio
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 18:38
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


La Nardi è un ottima roulotte per l'inverno, in origina ha una stufa a gas con il riscaldamento a pavimento, una delle poche roulotte ad everlo. Ti conviene mettere un termosifone ad olio all'interno, oscuranti alle finestre e nelle prese d'aria a soffitto chiuderle.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2022, 18:50
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,585
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Piuttosto che una radiatore ad olio, per stare al caldo quando fuori stai abbondantemente sotto lo 0 ci vorrebbe almeno 1kw, perchè non valuti un riscaldatore a gasolio? Se dovessi montare una stufa perchè assente preferirei quello al gas.
 
Contacts  Top
33 replies since 24/2/2022, 10:05   876 views
  Share