Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione, Luce retromarcia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2022, 14:01
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Piperni @ 14/2/2022, 12:08) 
Sono all oscuro... anche a me in sede di revisione hanno chiesto la retronebbia e quando ho citato la normativa l' addetta e' andata a verificare in ufficio prima di lasciarmi libretto e tagliando

Purtroppo non tutti gli esaminatori sono ferrati in materia perciò se si trova chi conosce bene le normative non fa domande. Certo, anche se non previsti sulle roulotte ante... se ci sono (magari montati in un secondo tempo come ho fatto io) devono funzionare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2024, 23:16
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,753
Location:
Carpi

Status:


In questi giorni sono tornato alla revisione e come negli anni addietro mi è stato chiesto di accendere le luci di retromarcia (che ho installato io in quanto c'era in origine solo la predisposizione) e retronebbia. Il controllo non è stato per niente superficiale. Pneumatici,telaio,targhetta VIN, documenti mover, frenata da fermo e lanciato ,luci come sopra specificato. Tutto ok. Non ha passato la revisione il carrello porta auto che aveva il verricello elettrico anziché manuale e sebbene il proprietario sostenesse che si trattava di un componente accessorio ( come noi con il mover) non ha sentito ragione nonostante abbiano contattato telefonicamente la ditta produttrice del rimorchi..Per altri due anni non ci penso più
 
Top
16 replies since 27/1/2022, 15:34   740 views
  Share