Roulotte Antenate (Caravan) il forum

nardi patrizia, valore roulotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2022, 22:15
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Vicenza

Status:


Buongiorno a tuti, un'informazione, che valore potrebbe avere una nardi patrizia con interni rifatti e con una ganascia del freno da risaldare? perchè in queste condizioni non la posso mandare a far la revisione e non ho trovato chi me la può riparare quindi sto pensando di venderla ma non saprei il valore ipotetico (ovviamente stima grossolana).

A parte la ganascia di cui sopra e gli interni rifatti come pareti e pavimento (ora ha pareti in sughero ed è cambiato il "disegno" del pavimento) il resto è tutto originale e funzionante (a parte il carica batteria della centralina elettrica).

grazie mille. chi mi saprà aiutare.

giacomo

PS: io son di vicenza quindi se conoscete un artigiano della zona ben volentieri la riparo e la revisiono :P
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 12:16
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,258
Location:
Torino

Status:


Ciao fare una valutazione su un antenata risulta sempre un po' difficile dipende soprattutto dalle condizioni,casomai posta qualche foto tra i vari esperti vedrai che ti sapran dare un idea di base.
Per le ganasce freni usurate van ricostruite tutte e 4 ovvero su entrambe le ruote e rettificati i tamburi se si vuole fare un lavoro ad hoc sulle Nardi il sistema frenante e' elettrico e va verificato che centralina ed impianto siano in ordine tanto piu' che devi superare la revisione per cui la frenata deve essere perfetta.
Ora nella tua zona non so dirti ma ci sara' certamente qualche officina che lavora su caravan aspetta che legga qualche amico vicino a te magari salta fuori un indirizzo utile.
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 13:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
3
Location:
Vicenza

Status:


la frenata era perfetta, anzi, frenava pure troppo dopo un po' di lavori fatti qualche anno fa, motivo per cui temo le troppe sollecitazioni han dato una mazzata alle povere ganasce.. revisione due anni fa passata indenne, quest'anno invece non ci son potuto andare.. capisco che mancando di foto non si possa dare un valore, ma giusto un valore indicativo da minimo a massimo... comunque la roulotte è in ottimo stato.. interni e tutto perfetti (con un minimo di segno di usura dovuta al tempo ma comunque unico proprietario e conservata come una figlia)..

era giusto per capire in che avventura avventurarmi e farmi un idea di cosa potrebbe valere molto grossolanamente come ordini di grandezza.
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 13:54
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Giacomo Refosco @ 18/1/2022, 13:08) 
la frenata era perfetta, anzi, frenava pure troppo dopo un po' di lavori fatti qualche anno fa, motivo per cui temo le troppe sollecitazioni han dato una mazzata alle povere ganasce.. revisione due anni fa passata indenne, quest'anno invece non ci son potuto andare.. capisco che mancando di foto non si possa dare un valore, ma giusto un valore indicativo da minimo a massimo... comunque la roulotte è in ottimo stato.. interni e tutto perfetti (con un minimo di segno di usura dovuta al tempo ma comunque unico proprietario e conservata come una figlia)..

era giusto per capire in che avventura avventurarmi e farmi un idea di cosa potrebbe valere molto grossolanamente come ordini di grandezza.

un paio di domande:
1. se sei l'unico proprietario dovresti almeno ricordare quanto l'hai pagata
Con riferimento a quanto in grassetto:
CITAZIONE (Giacomo Refosco @ 17/1/2022, 22:15) 
Buongiorno a tuti, un'informazione, che valore potrebbe avere una nardi patrizia con interni rifatti e con una ganascia del freno da risaldare? perchè in queste condizioni non la posso mandare a far la revisione e non ho trovato chi me la può riparare quindi sto pensando di venderla ma non saprei il valore ipotetico (ovviamente stima grossolana).

A parte la ganascia di cui sopra e gli interni rifatti come pareti e pavimento (ora ha pareti in sughero ed è cambiato il "disegno" del pavimento) il resto è tutto originale e funzionante (a parte il carica batteria della centralina elettrica).

grazie mille. chi mi saprà aiutare.

giacomo

PS: io son di vicenza quindi se conoscete un artigiano della zona ben volentieri la riparo e la revisiono :P

cosa intendi esattamente ?
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 17:12
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


CITAZIONE (Giacomo Refosco @ 17/1/2022, 22:15) 
PS: io son di vicenza quindi se conoscete un artigiano della zona ben volentieri la riparo e la revisiono :P

Ciao, prova a chiedere a Liberoulotte. Lui è di Padova ma sta facendo un restauro e mi pare che abbia il nominativo di qualcuno che ci sa fare in zona.
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 23:09
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,258
Location:
Torino

Status:


A titolo di paragone indicativo puoi ammirare nel mercatino la Monica che e' stata venduta da poco dal ns amico Bott60 ma qui' parliamo di un esemplare che pareva uscito ieri dalla concessionaria...
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 06:37
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


Da come la descrivi è da il lavoro ai freni, è alla centralina, e la revisione,siamo su i 2500€.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2022, 15:59

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


Metti una foto del problema ti so dire come risolverlo probabilmente è lo stesso che è successo anche sulla mia Nardi
Per quanto riguarda il carica batterie basta sostituire l'alimentatore all'interno della centralina con uno di quelli che acquisti su eBay stabilizzati da 30 A E con 15 20 € te la sei cavata.La revisione costa 45 € quindi direi che con 80 90 € hai risolto tutti i tuoi problemi

Edited by Piperni - 21/1/2022, 08:17
 
Top
7 replies since 17/1/2022, 22:15   286 views
  Share