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Girabbbaccchino
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| A prescindere dalla necessità o meno della batteria servizi (da usare in sosta libera, suppongo, visto che parli di camperizzazione): un DC/DC step-up converter, che è poi la definizione corretta per quello che chiami 'Stelring power' ti serve *solo* se vuoi rendere veloce la carica della batteria; tipo che resti 3 giorni in libera, hai la batteria servizi a terra e la vuoi di nuovo efficiente nel giro di un'ora o due, mentre fai un trasferimento. Per caricarla a piena potenza ti serve innalzare la tensione prodotta dall'alternatore dell' auto, altrimenti la corrente di carica si riduce moltissimo, a causa della caduta di tensione indotta dall'assieme cavi-spina a 13 poli.
E' questo l'utilizzo che vuoi fare della tua roulotte? perchè se invece ti accontenti di ricaricare la tua batteria servizi in modo relativamente lento (qualche ora), o addirittura puoi caricarla dopo esserti collegato alla rete, allora lo step-up non ti serve e ti restano in tasca parecchi denari.
Io lo monterei solo se costretto, anche considerando che non c'è nulla che stressi le batterie come le cariche rapide.
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