Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come installare manometro gas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2021, 09:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,227
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 14/12/2021, 09:52) 
pesarla tenendo presente che un po di differena cè sempre, la mia 5 Kg vuota sarebbe 7 kg me ce sempre qualcosetta in più , non ho mai approfondito se é il gas che depositi? o la mia bilancia che è stanca.

pesarla correttamente significherebbe smontala ogni volta, decisamente scomodo
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 10:51
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 14/12/2021, 09:55) 
CITAZIONE (confort76 @ 14/12/2021, 09:52) 
pesarla tenendo presente che un po di differena cè sempre, la mia 5 Kg vuota sarebbe 7 kg me ce sempre qualcosetta in più , non ho mai approfondito se é il gas che depositi? o la mia bilancia che è stanca.

pesarla correttamente significherebbe smontala ogni volta, decisamente scomodo

A meno che non sia una bombola da almeno 10 kg, con tubo abbastanza lungo, per cui il margine di errore sarebbe più ridotto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2021, 11:25
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Per le bombole in ferro, ci sono degli indicatori magnetici che leggono la differenza di temperatura tra la parte gassosa della bombola e quella liquida indicando così il livello. Su eBay è pieno: poca spesa e tanta resa!
https://www.ebay.it/itm/INDICATORE-LIVELLO...4-127637-2357-0
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 14:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Io vado ancora a peso a mano e a occhio. Ho risultati abbastanza attendibili.
Lo stesso per il peso sul timone, ho ancora il girabacchino non motorizzato e non ho il mover. Adesso che dovrei cambiare la TV della roulotte, ho deciso che se ne può fare a meno tranquillamente.
Non è che ultimamente ci stiamo complicando le cose perché vogliamo troppe comodità e cose moderne e stiamo perdendo di vista "l'essenza" del campeggiare?
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2021, 16:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 14/12/2021, 14:31) 
Io vado ancora a peso a mano e a occhio. Ho risultati abbastanza attendibili.
Lo stesso per il peso sul timone, ho ancora il girabacchino non motorizzato e non ho il mover. Adesso che dovrei cambiare la TV della roulotte, ho deciso che se ne può fare a meno tranquillamente.
Non è che ultimamente ci stiamo complicando le cose perché vogliamo troppe comodità e cose moderne e stiamo perdendo di vista "l'essenza" del campeggiare?

Purtroppo non solo quello, rubrica telefonica, una volta ricordavamo almeno una decina di numeri, ora nemmeno quello di casa, calcoli semplicissimi...vai sul telefonino e mi fermo qui. :cry: :cry: :cry:....e anticipando qualche maligno...non è solo l'età. :XD: :XD: :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2021, 17:22
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 14/12/2021, 16:02) 
CITAZIONE (Baldo. @ 14/12/2021, 14:31) 
Io vado ancora a peso a mano e a occhio. Ho risultati abbastanza attendibili.
Lo stesso per il peso sul timone, ho ancora il girabacchino non motorizzato e non ho il mover. Adesso che dovrei cambiare la TV della roulotte, ho deciso che se ne può fare a meno tranquillamente.
Non è che ultimamente ci stiamo complicando le cose perché vogliamo troppe comodità e cose moderne e stiamo perdendo di vista "l'essenza" del campeggiare?

Purtroppo non solo quello, rubrica telefonica, una volta ricordavamo almeno una decina di numeri, ora nemmeno quello di casa, calcoli semplicissimi...vai sul telefonino e mi fermo qui. :cry: :cry: :cry:....e anticipando qualche maligno...non è solo l'età. :XD: :XD: :XD:

Ecco il maligno!! A parte gli scherzi ognuno ricorda più o meno facilmente diverse cose. Ad esempio io ricordo parecchi numeri di telefono e tutte, o quasi, le targhe dei mezzi avuti. Certo che il telefonino è stata una vera tragedia così come la calcolatrice elettronica di cui, quasi sempre, faccio volutamente a meno. Però mi rendo conto che se non avessi i promemoria sul cellulare farei bidoni a tantissimi clienti! Scusate l' OT
 
Contacts  Top
20 replies since 11/12/2021, 20:50   424 views
  Share