Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Freni Nardi Patrizia 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2021, 21:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Sono nuovo del Forum e non ho mai provato a scrivere. Cerco qualcuno che mi aiuti a risolvere il mio problema dei freni della Nardi Patrizia 2.
Come e dove trovare una nuova centralina perchè dovrei fare la revisione giovedì 18 novembre 2021
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 22:36

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


La centralina la trovi su ebay
https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=tekons...sid=m5467.l1311
Eccola ci X così a breve non so se ti arriverà

Di dove sei
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 23:04
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


Visto che non ti arriverà in tempo per la revisione, Hai provato a vedere se gli arriva corrente?
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2021, 13:45

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10

Status:


a Luigi vs. letizia
Grazie del consiglio, ho controllato: la corrente arriva alla centralina, ma dalla centralina non arriva ai freni. Nella centralina c'è un'ampolla di vetro con il mercurio che si è ossidato e non lascia passare la corrente.
Ho montato due piccole batterie da 6v, la corrente arriva ai freni, ma è debole e non blocca le ruote. per questo cercavo una centralina nuova o di seconda mano funzionante.
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 15:34
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


Magari hai già controllato. ma ti chiedo hai provato a inclinarla maggiormente, quelle centraline vecchie funzionano solo in movimento con lo spostamento del mercurio, la regolazione dei freni viene fatta spostando in avanti e in dietro la centralina stessa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2021, 17:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


Se non va come ti è stato detto
prova a dargli corrente diretta a dodici volt se senti uscire un sibilo dai mozzi vuol dire che i magneti vanno
Se la centralina si puo aprire e non è la beka quella sigillata si dovrebbe poter aggiustare sostituendo le ampolle al mercurio sempre che tu riesca a reperirle in tempo
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 21:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


le ampolle per quell'amperaggio non le fanno più da tempo quindi qualsiasi tentativo si blocca in partenza dato che il difetto è proprio sulle ampolle.
l'unica soluzione è la sostituzione
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2021, 23:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


Guardando online anche sull usato le centraline ci mettono almeno tre quattro giorni e quasi fuori tempo massimo
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 13:59
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


io ho due centraline originali della patrizia e della monica. sto restaurando i freni della patrizia ma non ho ancora prenotato la revisione. ho staccato leva e cavi del freno a mano. sono a roma se ti serve ti presto le centraline per passare la
revisione
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 15:05

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ringrazio tutti per i preziosi consigli e suggerimenti che mi sono stati veramente utili.
Ho ordinato la centralina dei freni nuova: speriamo mi rimandino di qualche giorno la revisione così nel frattempo mi arriva.
Grazie ancora, vi terrò informati come è andata.
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 15:18

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Redalike, grazie per la tua generosità.
Proprio mezz'ora fa un conoscente mi ha accompagnato da un amico che ha una Monica e mi ha prestato la sua centralina.
devo provare a montarla per vedere se funziona. Nel caso non funzionasse, la tua della Patrizia potrebbe arrivare per giovedì, perchè ho la revisione Venerdì mattina?
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 18:34
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
590
Location:
Ut Roma cadit ita orbis terrarum

Status:


Ma sei a Roma anche tu?
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 23:18

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Redalike, scusa, ma mi sono dimenticato di precisare che sono in provincia di Monza Brianza, vicino a Milano;
per questo avevo il dubbio che potesse arrivare per tempo. Ti ringrazio comunque
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 10:27

Stanziale

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Qualcuno mi sa dire se la centralina dei freni della Monica può andare bene anche per la Patrizia 2? Grazie
Quella della Monica che mi hanno prestato ha 5 fili, quella vecchia della mia Patrizia 2, ne ha solo4. Grazie
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 14:18

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


Tutte le centraline Nardi che mi è capitato di vedere hanno quattro cavi che sono il positivo il negativo le luci degli stop ed i magneti la quinta linea onestamente non saprei
Le ho viste tutte così

Attached Image: IMG_8097

IMG_8097

 
Top
25 replies since 11/11/2021, 21:38   518 views
  Share