Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Trumavent

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2021, 12:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


Buondì,
Avrei bisogno di alcuni consigli, ho fatto fare un preventivo per la canalizzazione della mia sterckeman 470 dove non e' prevista la stufa canalizzata, morale della favola mi hanno detto che il lavoro e' molto invasivo preventivo 900 euro.
In quanto sotto il piatto doccia il tubo non passa, ergo si dovrebbe bucare la rula e fare passare il tubo sotto la rula.

Parlottando con alcuni proprietari di questo modello di rulotte, mi hanno consigliato sì usare una riduzione in bagno da 65 a 35 cm.

Volevo chiedere se qualcuno di voi avesse un tutorial per farmi vedere come si monta il trumavent.
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 13:11
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


il problema non è come si monta il trumavent, ma come far fare un giro intelligente alla canalizzazione; ti confermo che in bagno si passa con una riduzione.
900€ con il passaggio sottopavimento è davvero molto caro
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 13:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


Guarda l'idea di come passare non credo sia particolarmente complicato. Imho.

Dalla stufa farei diciamo un giro a L.

Ovvero tubo che parte dalla stufa in senso antiorario sotto il letto matrimoniale, passa sotto a dinette centrale riduzione in bagno dritta sotto il letto a castello.

Credo sia la più semplice.

Potrei anche optare per fare finire un tubo in bagno senza eventuale riduzione e fare passare sotto la cucina un'altra tubo attraversa l'ingresso con una staffa a protezione del tubo scoperto e farla finire dentro il letto a castello.
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 13:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/11/2021, 13:11) 
il problema non è come si monta il trumavent, ma come far fare un giro intelligente alla canalizzazione; ti confermo che in bagno si passa con una riduzione.
900€ con il passaggio sottopavimento è davvero molto caro

Per rimanere in tema preventivi.

Mi hanno chiesto 1150 per montare un boiler elettrico, con relativo serbatoio da 50 LT sotto il letto, carico e scarico esterno, sostituzione tubi, in quanto possiedo solo quello dell'acqua fredda e i due miscelatori.

Come ti pare?
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 14:48
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


aveva il passamontagna ? :ph34r:
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 14:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/11/2021, 14:48) 
aveva il passamontagna ? :ph34r:

Nooooo... ora è sufficiente una FP2 :XD: :XD: :XD: . Scherzi a parte, un concessionario locale, molto capace e stimato, con miscelatori e doccetta nel bagno mi ha fatto un preventivo di massima di 650 €. Ovviamente mi riferisco all'installazione del boiler e accessori.

Edited by antocar1 - 9/11/2021, 15:05
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2021, 14:57
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Samiro @ 9/11/2021, 13:34) 
Guarda l'idea di come passare non credo sia particolarmente complicato. Imho.

Dalla stufa farei diciamo un giro a L.

Ovvero tubo che parte dalla stufa in senso antiorario sotto il letto matrimoniale, passa sotto a dinette centrale riduzione in bagno dritta sotto il letto a castello.

Credo sia la più semplice.

Potrei anche optare per fare finire un tubo in bagno senza eventuale riduzione e fare passare sotto la cucina un'altra tubo attraversa l'ingresso con una staffa a protezione del tubo scoperto e farla finire dentro il letto a castello.

ma il tuo bagno è adiacente al castello o al matrimoniale alla francese ?
Scusa ma a memoria la pianta delle tua roulotte non la ricordo
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 14:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


E' attaccata al letto a castello.

La pianta e' così entri a sx un piccolo armadietto subito il letto a castello frontalmente trovi il bagno, e dinette, sul fondo trovi il letto matrimoniale.

Fronte bagno, trovi la cucina con accanto la stufa
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 15:03
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,230
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Samiro @ 9/11/2021, 14:59) 
E' attaccata al letto a castello.

La pianta e' così entri a sx un piccolo armadietto subito il letto a castello frontalmente trovi il bagno, e dinette, sul fondo trovi il letto matrimoniale.

Fronte bagno, trovi la cucina con accanto la stufa

in quel bagno spesso c'è posto fra il termoformato e la parete; il vero problema è che con una percorso fin sotto al letto a castello, con un unico "ramo" corri il rischio che sotto al castello non arrivi nulla
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 15:07
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


Allora converrebbe fare come nella mia seconda ipotesi, fare finire un tubo in bagno senza usare la riduzione, e fare passare un tubo dietro la cucina, attraversare l'ingresso con la riduzione e la canalina diretto verso il castello.
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 15:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 9/11/2021, 15:03) 
CITAZIONE (Samiro @ 9/11/2021, 14:59) 
E' attaccata al letto a castello.

La pianta e' così entri a sx un piccolo armadietto subito il letto a castello frontalmente trovi il bagno, e dinette, sul fondo trovi il letto matrimoniale.

Fronte bagno, trovi la cucina con accanto la stufa

in quel bagno spesso c'è posto fra il termoformato e la parete; il vero problema è che con una percorso fin sotto al letto a castello, con un unico "ramo" corri il rischio che sotto al castello non arrivi nulla

Concordo, in una mia precedente roulotte, con un impianto simile e bagno a fine canalizzazione, l'aria arrivava appena tiepida, forse è veramente preferibile sfruttare la seconda uscita della ventola con un tubo diretto.
Ps. Per il boiler vedi sopra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2021, 15:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
380

Status:


Unico inconveniente capire se posso passare sotto il frigo o giù di lì
 
Top
11 replies since 9/11/2021, 12:11   194 views
  Share