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| Bolle: spesso è un problema solo estetico. Se lo scollamento è troppo ampio un buon carrozziere può rimediare. Prese aria frigorifero: in Lander hanno utilizzato più soluzioni. Su 4 Lander che ho avuto, le ultime tre presentavano soluzioni differenti. Fascione: dopo i 20 anni lo stucco dovrebbe essere rifatto. Per le infiltrazioni dalle viti basta stucco (meglio evitare il silicone). Piuttosto, il pericolo di infiltrazioni viene dalle viti della targa, spesso poco considerate. Per il telaio: io preferisco l'Al-ko. È più facile per la manutenzione e si trovano tutti i pezzi di ricambio. Le ultime Lander avevano il telaio FTF (o TFT, non ricordo) di serie e il telaio Al-ko come optional a pagamento. A quei tempi la FTF (o TFT) era una sottomarca della Al-ko. Sembrava più moderno (per via dei fori di alleggerimento), ma non ha avuto sviluppi. Sul tekaio NON Al-ko non si può montare lo stabilizzatore con i ferodi (AKS), ma sulla 401 non penso che questo sia un grosso problema. Occorrerebbe vedere la stabilità di questo telaio. Un venditore di Lander mi diceva che la Linea tre era meno stabile della Graziella 474, forse per la forma, ma magari anche per il telaio (solo le ultime Graziella avevano l'Al-ko come optional. Le altre lo avevano di serie).
Edited by Baldo. - 1/10/2021, 14:39
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