Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggio Toscana Mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2021, 11:12

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Mestre

Status:


Qualcuno è stato in un campeggio sulla costa toscana comodo anche per poi visitare Lucca, Pistoia etc ? Ci andrei da lunedì 30 cm a domenica 5 sett.
Lavorando sulle guide ne ho trovato un paio a Torre del Lago Puccini (per esempio C. Europa) e un amico mi ha detto di essersi trovato molto bene a Castagneto Carducci al C. Etruria.
Leggo i commenti su Google e resto sempre basito : chi dice "una m..., non ci torno manco morto (vecchio, sporco, scortesi, invaso da insetti etc)", chi dice "fantastico, ci vado sempre da 20 anni".
Che ne dite ? Qualcuno li conosce ?

Grazie !
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 11:38
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Conoscerlo lo conosciamo, però la nostra visita risale a decenni fa, prima che lo ristrutturassero, ora il Camping Etruria pare sia davvero un bel campeggio, ho un amico che ci è stato a luglio (con famiglia)e si è trovato benissimo, purtroppo è un mega campeggio...con pregi e difetti di questi luoghi.
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 11:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Mestre

Status:


Il Campin Luna di Marina di Massa ? Ne parlate bene e arebbe strategico per la pèarte di Toscana a nord dell'Arno e pure per le Cimnque Terre, volendo...
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 11:44
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,496
Location:
Cherasco

Status:


guarda x sentito dire la mia amica in tenda con una bimba piccola è rimasta contenta del camping di torre lago,(l'anno scorso) ma non saprei in quale sia andata, , altro non so...
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 11:45

Stanziale

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Conosco il Camping International Etruria a Marina di Castagneto Carducci. Quest'anno per la prima volta con il carrello tenda, ma già sperimentato 2 anni fa con tenda glamping e lo scorso anno con casa mobile. Che dire...io mi sono trovato molto bene. Prezzi un po' più alti della media. Molto frequentato da stranieri, soprattutto olandesi e tedeschi. Bagni puliti con passaggio pulizie più volte al giorno. Nonostante il periodo in cui ci sono stato (prime due settimane di agosto), non ho sofferto code ai bagni, docce o zona piatti/lavanderia.
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 11:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Mestre

Status:


Eh, lo so ! Dove trovi tedeschi olandesi etc le cose in genere filano bene. I problemi li hai dove al 90 % sono italiani, stanziali, con i nanetti in piazzola 😂
 
Top
view post Posted on 26/8/2021, 12:57
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
51
Location:
Dintorni di Biella (BI)

Status:


Siamo stati al Camping Le Pianacce, a castagneto Carducci la prima settimana di agosto.
Campeggio posto in collina sotto una fitta pineta molto piacevole, bagni più che accettabili, ristorante da migliorare….
Tutto sommato un bel campeggio per i nostri gusti.
Costi nella media di quel livello di campeggio.
Ovviamente non sei fronte mare….
Lo consiglio.
Buone vacanze!!
 
Top
view post Posted on 4/9/2021, 20:42

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Mestre

Status:


Appena tornati dal Camping Luna, Marina di Massa loc. Partaccia.
Che dire ? Piccolo (una quarantina tra piazzole e Bungalow in murature , molto ben tenuto, unico blocco servizi puliti, docce calde senza gettone, quasi autogestito (ti danno il dispositivo per aprire cancelli e carraio) una sola persona o al bar o in reception, ho conosciuto due ragazze giovani sembravano studentesse che si pagassero gli studi.
Niente bar, praticamente (solo caffè e gelati conFez., neanche brioche al mattino), ma niente animazione e altri casini. La spiaggia attraversando la strada (stabilimenti), libera a ca 100 m. Ma il mare niente di che 😕.
Insomma perfetto come base per visite escursioni etc.
Per quel che volevamo noi, ottimale.
 
Top
7 replies since 26/8/2021, 11:12   223 views
  Share