Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Caravan americane trainate da pickup

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 23/7/2021, 07:24
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Di seguito un filmato YouTube preso dal canale Stepsover dove viene fatto un tour delle roulottone americane … si trainano con la patente B :o:


Edited by DJit - 23/7/2021, 09:17
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 10:17
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (DJit @ 23/7/2021, 08:24) 
Di seguito un filmato YouTube preso dal canale Stepsover dove viene fatto un tour delle roulottone americane … si trainano con la patente B :o:

sono di un altro pianeta e poi loro le abitano realmente spesso è la vera e propria casa dove vivere, da noi ovviamente tra balzelli per l'assurdità della revisione biennale e la BE o 96 siamo davvero ridicoli, serve solo per fare un po di più cassa, mentre negli USA se poi sgarri sono davvero dolori.
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2021, 10:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (airlander @ 23/7/2021, 11:17) 
CITAZIONE (DJit @ 23/7/2021, 08:24) 
Di seguito un filmato YouTube preso dal canale Stepsover dove viene fatto un tour delle roulottone americane … si trainano con la patente B :o:

sono di un altro pianeta e poi loro le abitano realmente spesso è la vera e propria casa dove vivere, da noi ovviamente tra balzelli per l'assurdità della revisione biennale e la BE o 96 siamo davvero ridicoli, serve solo per fare un po di più cassa, mentre negli USA se poi sgarri sono davvero dolori.

Quella nel filmato ha addirittua il bagno per gli ospiti X)
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 11:32
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Si però il peso minimo di quelle roulotte,va dai 2000kg in su.ed anche i camper sono tutti over site,tanto è vero che il camper degli stepsover a confronto sembra piccolo! (E tanto piccolo non è!)
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 12:04

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


La cosa bella che la traini senza patenti speciali
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 06:12
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Dome82 @ 23/7/2021, 13:04) 
La cosa bella che la traini senza patenti speciali

appunto...
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2021, 06:23
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


Ricordiamo però anche dei loro limiti di velocità e della larghezza delle strade, direi che la B ci sta
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2021, 06:41
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/7/2021, 07:23) 
Ricordiamo però anche dei loro limiti di velocità e della larghezza delle strade, direi che la B ci sta

Aggiungerei che siamo in Italia per cui alla base c'è l'ignoranza e, molto spesso, l'incompetenza del legislatore. Comunque sono realmente dei mezzi assurdi per la nostra viabilità.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2021, 22:39
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 24/7/2021, 07:41) 
CITAZIONE (supersimbol2 @ 24/7/2021, 07:23) 
Ricordiamo però anche dei loro limiti di velocità e della larghezza delle strade, direi che la B ci sta

Aggiungerei che siamo in Italia per cui alla base c'è l'ignoranza e, molto spesso, l'incompetenza del legislatore. Comunque sono realmente dei mezzi assurdi per la nostra viabilità.

Io direi che sono dei mezzi assurdi, e basta. Questi non hanno ancora capito niente, sono i soliti spreconi che continuano imperterriti a vivere come se le risorse del mondo fossero infinite, o come se il mondo fosse nato con loro, e con loro fosse destinato a morire. Veramente non si può più tollerare questo stile di vita improntato allo spreco più sfrontato. "Eh, ma chi ha i soldi li spende come vuole" : non è mica tanto vero, nel momento in cui se sprechi le risorse, lo fai con le risorse di tutti..quindi c'è qualcuno che potrebbe non essere d'accordo. Ma al di là della propria disponibilità economica, o delle strade ampie, che bisogno c'è di avere in vacanza il divano massaggiante, il piano cucina in marmo, l'aria condizionata, il frigo extra size, ed un vero appartamento al traino? Se facessimo tutti così, sarebbe sostenibile un simile stile di vita? Io credo che certe cose fossero non accettabili, ma almeno comprensibili fino agli anni 60 o 70, quando già tutti sapevano quale era l'impatto sul pianeta di uno stile di vita sprecone, ma ancora non c'erano e prove scientifiche a dimostrarlo.. Non certo oggi, quando sappiamo bene che la salute del pianeta dipende dalle scelte che facciamo tutti i giorni sia come singole persone che come collettività. Io spengo il condizionatore in casa quando non è strettamente indispensabile, evito lo spreco di acqua o di energie in genere non perché non posso pagare la bolletta, ma perché il mio buonsenso, in primo luogo, mi dice di non farlo! Ma vedo con dispiacere che c'è ancora chi ha le fette di prosciutto davanti agli occhi. E io lo dico davvero, questi mezzi non li vorrei neppure regalati.

Edited by Parva Domus - 24/7/2021, 23:56
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 05:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


[QUOTE=Parva Domus,24/7/2021,
E io lo dico davvero, questi mezzi non li vorrei neppure regalati.
[/QUOTE]
Sono d'accordo con te! Anche perché non vedo strade idonee su cui portarli e men che meno auto idonee al traino di questi così. Ne ho un esempio lampante qui in campeggio con un camper americano arrivato qualche giorno addietro, un dramma per farlo transitare in campeggio ( parliamo di una roba da 11m), altrettanto per trovargli area idonea alla sosta. Per non parlare del motore benzina V10 che consuma l'impensabile! Per vedere, poi, un equipaggio composto da 2 persone e un cane!!! Per capire di cosa parlo, se siete curiosi, potete cercare gulf stream su meccanica heavy duty.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2021, 06:55
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


Va valutato anche lo stile di vita, noi compriamo casa e stanziamo per il resto della nostra vita, se cambiamo qualcosa si va di ristrutturazione e notaio, loro si spostano con il lavoro e la vita in un modo disarmante per cui comodità varie e spazi diventano vitali in mezzi che agganci e via, li hanno un senso ma qui da noi no, li hanno i mezzi per spostarli senza problemi, le strade e gli spazi noi no, ogni stile di vita ha i suoi sbocchi
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2021, 16:47
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 25/7/2021, 07:55) 
Va valutato anche lo stile di vita, noi compriamo casa e stanziamo per il resto della nostra vita, se cambiamo qualcosa si va di ristrutturazione e notaio, loro si spostano con il lavoro e la vita in un modo disarmante per cui comodità varie e spazi diventano vitali in mezzi che agganci e via, li hanno un senso ma qui da noi no, li hanno i mezzi per spostarli senza problemi, le strade e gli spazi noi no, ogni stile di vita ha i suoi sbocchi

ricordo in un campeggio, credo fosse a cesenatico, delle caravan olandesi doppio asse molto grandi con le famiglie al completo che stanziavano in loco per motivi di lavoro. noi siamo quelli che desideriamo il posto fisso per tutta la vita, quindi sovente non riusciamo a comprendere come vivono gli altri.
negli stati uniti è normale spostarsi con simili mezzi in funzione del cambio del posto di lavoro che da loro è cosa normale, è ovvio che simili mezzi da noi sarebbero un controsenso, salvo però in talune circostanze stanziare 20gg nel medesimo campeggio portandosi dietro mezza casa.... :)
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2021, 21:52
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


Scusate l'ignoranza, io non ho mai vissuto negli Usa quindi ammetto che non conosco le loro abitudini. Ma mi state dicendo che chi trova lavoro in una città diversa, invece di affittare un appartamento in loco, è solito partire con la roulotte e fare sosta in libera accanto al nuovo posto di lavoro? Magari con le temperature rigide, mettiamo, di un inverno a Chicago?
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 12:01
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Parva Domus @ 25/7/2021, 22:52) 
Scusate l'ignoranza, io non ho mai vissuto negli Usa quindi ammetto che non conosco le loro abitudini. Ma mi state dicendo che chi trova lavoro in una città diversa, invece di affittare un appartamento in loco, è solito partire con la roulotte e fare sosta in libera accanto al nuovo posto di lavoro? Magari con le temperature rigide, mettiamo, di un inverno a Chicago?

ci sono campground (così si chiamano in USA) i campeggi dove sostano anche intere famiglie che risiedono in quelle località dove hanno trovato il lavoro, non è cosa insolita infatti che ci si sposti frequentemente di stato in stato proprio perchè un nuovo lavoro necessita ciò, ed affittare una casa ed il relativo trasloco, a volte anche per periodi limitati, sarebbe molto più oneroso che vivere su una delle loro "megacaravan" di proprietà.
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2021, 21:46
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,257
Location:
Torino

Status:


Si veo,per loro viverci e' cosa piuttosto comune,se non erro han anche piu' facilita' nella burocrazia e nella residenza qui' da noi sarebbe impensabile gia' solo per quello,basta vedere per una revisione ... :XD:
 
Top
27 replies since 23/7/2021, 07:24   1058 views
  Share