Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggi contratto forfettario ALPI FRANCESI, Campeggio stanziale vicino a Chamonix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2020, 10:11

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ciao a tutti, sono una new entry, ho una vecchia roulotte airstream degli anni 60 che mi piacerebbe portarla in un campeggio tranquillo ai piedi del MONTE BIANCO,lasciandola annualmente. Cerco consigli e indirizzi utili. Vi ringrazio. Anna
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 10:33

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


Ciao non ho ben capito che zona cerchi...alpi francesi, piedi del monte bianco... versante francese quindi? Se cerchi sul versante italiano qualche campeggio lo conosco di la' no, so che c'è ne sono 2/3 a chamonix ma ci sono passato solo davanti
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 13:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Grazie, in realtà non ho ancora focalizzato la zona, sono i cerca di un bel posto sotto le cime innevate, anche in val d'Aosta (versante italiano) o Argeniere, Chamonix. Più che altro alla ricerca di campeggi "a largo respiro" non troppo caotici, pensavo di lasciare la roulotte un anno e fare estate/inverno. Volevo iniziare ad informarmi su costi e disponibilità. Se mi vuoi dire di quelli che hai visitato ti ringrazio molto.
 
Top
view post Posted on 10/10/2020, 14:50

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


Il camping Green park a la salle è il du park vicino pre Saint didier fanno forfait stagionali e secondo me sono molto carini. Il primo e' stato chiuso per problemi di abusi edilizi ma ora mi hanno detto che è di nuovo operativo. Il secondo meglio. Sul primo dovresti trovare posto e 3 anni fa per la stagione invernale chiedeva sui 1800/2000. Il secondo L ho vissuto in transito e non so dirti che prezzi faccia. Molto bello quello in val ferret ma e' aperto solo in estate. Zona argentiere chamonix e Les suches ce ne sono diversi ma non li conosco. Calcola che quel versante in inverno( parlo di chamonix) prende pochissimo sole quindi dovrai tenere alto il riscaldamento XD e il traforo costa uno sproposito. C è l abbonamento 10/20 corse che abbatte un po' il costo ma sei sempre sui 10/15 euro a tratta...
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 12:10

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Grazie per le dritte, questo forum é davvero molto utile, continuo la mia ricerca partendo da questi due.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 08:27
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,754
Location:
Torino

Status:


Il camping Green Park di La Salle a febbraio era tappezzato di cartelli in cui vie era scritto che alcune strutture del camping erano sotto sequestro (credo per alcune casette abusive); non so se poi hanno risolto la situazione ed attualmente è totalmente fruibile.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 13:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 12/10/2020, 09:27) 
Il camping Green Park di La Salle a febbraio era tappezzato di cartelli in cui vie era scritto che alcune strutture del camping erano sotto sequestro (credo per alcune casette abusive); non so se poi hanno risolto la situazione ed attualmente è totalmente fruibile.

Si glie L ho scritto
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 13:10

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Grazie,ci guardo :)
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 16:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


CITAZIONE (Anna Bagnaresi @ 12/10/2020, 14:10) 
Grazie,ci guardo :)

Ho chiesto ad un amico che abita lì, attualmente è chiuso
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 21:56

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Mi stanno consigliando campeggi in dolomiti trentino/veneto, più facile arrivarci anche per un week. Se avete dritte di bei campeggi boschivi e panoramici in alta quota fatemi sapere graziee
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 06:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


CITAZIONE (Anna Bagnaresi @ 12/10/2020, 22:56) 
Mi stanno consigliando campeggi in dolomiti trentino/veneto, più facile arrivarci anche per un week. Se avete dritte di bei campeggi boschivi e panoramici in alta quota fatemi sapere graziee

Da dove parti?
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 07:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Vicino a Bologna, ma se cerco sopra i 1500 mt, devo fare un po' di strada... :) considerando di trovare nelle vicinanze palestre di arrampicata
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 07:19

Stanziale

Group:
Member
Posts:
470

Status:


CITAZIONE (Anna Bagnaresi @ 13/10/2020, 08:14) 
Vicino a Bologna, ma se cerco sopra i 1500 mt, devo fare un po' di strada... :) considerando di trovare nelle vicinanze palestre di arrampicata

Io sono stato in val d ayas per un paio di inverni al camping sole e neve. Nel bosco a terrazze con piazzole grandi. Bellissimo campeggio che fa forfait annuali ed invernali. Quota 1560 se non ricordo male. Però da Bologna e' lunga arrivare in valle d Aosta. Ti conviene il Veneto o le Dolomiti.
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 07:26

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Vicino a Bologna, ma se cerco sopra i 1500 mt, devo fare un po' di strada... :) considerando di trovare nelle vicinanze palestre di arrampicata
 
Top
view post Posted on 13/10/2020, 07:32

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Il campeggio sassdlacia in alta val badia mi pare molto bello, peccato che hanno deciso di non fare più contratti forfettari, purtroppo spostare la mia roulotte (inizialmente concepita come spazio lavorativo ed ora volevo convertirla) non é semplice, di mt. 9,5 più motrice arrivo ai 16 mt. Bellissima ma per città americane :)
 
Top
31 replies since 10/10/2020, 10:11   828 views
  Share