Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Buonaseraa..., presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2020, 21:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Lazio, Veneto, ora Emilia Romagna (BO)

Status:


Eccomi!

Mi chiamo Roberto, poco più di trent'anni, roulottista incidentale!

Ho scoperto questo forum a distanza di tre anni dall'acquisto della mia roulotte, e non posso che rimanere sorpreso dalla mole di informazioni tecniche, e dalla precisione di tutti i membri del forum, siete una squadra fantastica!
(se solo vi avessi scoperto tre anni fa...)

Ma veniamo a noi, ho acquistato una bellissima (attempata e super sgangherata) Elnag 435 del 1984 per caso.
Mi trovavo a dover passare tre mesi in Olanda per un importante corso formativo di lavoro, e visto i costi esorbitanti degli affitti olandesi, sono dovuto ricorrere ai ripari, scoprendo per caso "il mondo" delle roulotte. (sulle spalle avevo solo qualche vacanza da bambino con qualche camper noleggiato dai miei genitori).

in una settimana mi sono trovato ad acquistare e ristrutturare alla "bene e meglio" questa signorina, e partire per l'Olanda, senza considerare neanche lontanamente che sarebbe stato l'inizio di una bellissima avventura che dura tutt'ora.

Posso felicemente affermare di aver fatto su e giù per l'europa a bordo di "Elnagghina" ed una quasi altrettanto attempata panda vecchio modello, equipaggiata per l'occasione di gancio traino. (gancio traino omologato!) (vi allego foto :D )

Dopo un fermo di più di un anno dovrò approfittare delle prossime settimane per un "restauro", vi terrò aggiornati sugli sviluppi!

Un abbraccio virtuale (a distanza di almeno un metro!) a tutti.
Roberto

Attached Image: Elnagghina ed io

Elnagghina ed io

 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 21:54
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,913
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


Benvenuto Roberto e complimenti per la tua bella storia di roulottista militante! :fonzie:
Mi stupisce molto tuttavia l'abbinamento di una roulotte di dimensioni "importanti" con la vecchia Panda.. Non avrei mai creduto che un'auto così piccola abbia una tale capacità di traino! :toot.gif:
 
Top
view post Posted on 28/4/2020, 22:08
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


:woot: Benvenuto e complimenti, bellissima storia , anche la Panda con elnagghina sono fantastiche :fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2020, 22:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Lazio, Veneto, ora Emilia Romagna (BO)

Status:


CITAZIONE (Parva Domus @ 28/4/2020, 22:54)
Benvenuto Roberto e complimenti per la tua bella storia di roulottista militante! :fonzie:
Mi stupisce molto tuttavia l'abbinamento di una roulotte di dimensioni "importanti" con la vecchia Panda.. Non avrei mai creduto che un'auto così piccola abbia una tale capacità di traino! :toot.gif:

Ciao Parva!

Diciamo che da qualche anno ho coronato il sogno professionale di una vita, raggiungendo una professione che tanto desideravo.
E che per tutti gli anni passati sognandola c'era sempre qualcuno che mi diceva: "non ce la farai mai!"
e per l'accoppiata pandino-elnagghina è stato lo stesso, tutti con poca fiducia...

ma per far si che le cose accadano serve determinazione, ed un po' di romanticismo.

La pandina ama il romanticismo, e con una velocità di punta massima di 70km/h ci siamo riusciti! (dopo Bolzano devo ammettere che ho cominciato a sudare freddo,e pensare che le salite si facevano un po'troppo impegnative, specialmente sul versante austriaco, dove in seconda avanzavo a 1-2km/h fra i larghi tornanti del passo... 😂😂)

Scherzi a parte, posso confermare che per movimentare Elnagghina (5,40 mt e 750kg "all'origine") la Panda ha fatto il suo dovere senza grandi problemi in pianura e su strade urbane ed extraurbane. Ma in ambienti collinari e autostrade diciamo invece che non è il caso di replicare :D (la differenza di peso fra roulotte e auto si fa sentire).

In 6mila km di percorrenza Elnagghina-Pandino mi sono trovato a sostituire solo un supporto motore...

Edited by Roberto cdp - 29/4/2020, 00:53

Attached Image: Pandino che si nasconde...

Pandino che si nasconde...

 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 02:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Benvenuto !
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 05:08
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Benvenuto e complimenti!
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2020, 05:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Benvenuto caspita complimenti per la tenacia
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2020, 12:31
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Benvenuto anche dalla Puglia. Storia interessante.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2020, 12:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Lazio, Veneto, ora Emilia Romagna (BO)

Status:


Grazie a tutti per il benvenuto!

Il vero problema se vogliamo trovarne uno, sono stati gli specchietti... 😂

Non so se avete presente i piccoli specchietti della vecchia panda, con agganciati quelli per la roulotte continuavano a piegarsi, ho dovuto perciò viaggiare con lo spago che li tenesse su, legato alla bene e meglio attraverso lo sportello... 😬

(Si accettano soluzione alternative!)

Attached Image: Screenshot_20200429-134253_Photos

Screenshot_20200429-134253_Photos

 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 13:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Roberto cdp @ 29/4/2020, 13:41) 
Grazie a tutti per il benvenuto!

Il vero problema se vogliamo trovarne uno, sono stati gli specchietti... 😂

Non so se avete presente i piccoli specchietti della vecchia panda, con agganciati quelli per la roulotte continuavano a piegarsi, ho dovuto perciò viaggiare con lo spago che li tenesse su, legato alla bene e meglio attraverso lo sportello... 😬

(Si accettano soluzione alternative!)

Nessuna, l'arte di arrangiarsi è il massimo e ...lo spago costa poco. XD XD XD
Dimenticavo...benvenuto anche da Bologna...insomma..li vicino.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2020, 13:28
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 29/4/2020, 14:21) 
CITAZIONE (Roberto cdp @ 29/4/2020, 13:41) 
Grazie a tutti per il benvenuto!

Il vero problema se vogliamo trovarne uno, sono stati gli specchietti... 😂

Non so se avete presente i piccoli specchietti della vecchia panda, con agganciati quelli per la roulotte continuavano a piegarsi, ho dovuto perciò viaggiare con lo spago che li tenesse su, legato alla bene e meglio attraverso lo sportello... 😬

(Si accettano soluzione alternative!)

Nessuna, l'arte di arrangiarsi è il massimo e ...lo spago costa poco. XD XD XD
Dimenticavo...benvenuto anche da Bologna...insomma..li vicino.

avevo fatto lo stesso XD XD XD XD XD
menomale che la elnagh ha i freni elettrici erano loro a fermare la panda :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2020, 13:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Lazio, Veneto, ora Emilia Romagna (BO)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 29/4/2020, 14:28) 
CITAZIONE (antocar1 @ 29/4/2020, 14:21) 
Nessuna, l'arte di arrangiarsi è il massimo e ...lo spago costa poco. XD XD XD
Dimenticavo...benvenuto anche da Bologna...insomma..li vicino.

avevo fatto lo stesso XD XD XD XD XD
menomale che la elnagh ha i freni elettrici erano loro a fermare la panda :lol:

Confermo!

Rifatti nel 2012 (almeno cosi mi ha detto il precedente proprietario!)

È parzialmente camperizzata (serbatoio acque chiare carico/scarico) ed ho provveduto a dotarla di impianto 12v con batteria tampone.
Nelle prossime settimane la pannello solarizzerò (😂) e stavo pensando ad un bel webasto cinese per renderla all seasons (quattro stagioni, diventerà pizza Elnagghina).
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 14:18
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


Benvenuto! Complimenti

Bella storia!!! :b: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 17:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (Roberto cdp @ 29/4/2020, 13:41) 
Grazie a tutti per il benvenuto!

Il vero problema se vogliamo trovarne uno, sono stati gli specchietti... 😂

Non so se avete presente i piccoli specchietti della vecchia panda, con agganciati quelli per la roulotte continuavano a piegarsi, ho dovuto perciò viaggiare con lo spago che li tenesse su, legato alla bene e meglio attraverso lo sportello... 😬

(Si accettano soluzione alternative!)

Ciao e benvenutissimo anche da parte mia . Per gli specchietti visto che sei in Olanda prendi quelli da parafango, la li trovi facilmente oppure passa da obelink 💕💕💕💕, sono i migliori come stabilità e ti danno sempre l'ingombro della roulotte prima di combinare guai, tipo strade strette.
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2020, 17:25
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Lazio, Veneto, ora Emilia Romagna (BO)

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 29/4/2020, 18:16)
CITAZIONE (Roberto cdp @ 29/4/2020, 13:41) 
Grazie a tutti per il benvenuto!

Il vero problema se vogliamo trovarne uno, sono stati gli specchietti... 😂

Non so se avete presente i piccoli specchietti della vecchia panda, con agganciati quelli per la roulotte continuavano a piegarsi, ho dovuto perciò viaggiare con lo spago che li tenesse su, legato alla bene e meglio attraverso lo sportello... 😬

(Si accettano soluzione alternative!)

Ciao e benvenutissimo anche da parte mia . Per gli specchietti visto che sei in Olanda prendi quelli da parafango, la li trovi facilmente oppure passa da obelink 💕💕💕💕, sono i migliori come stabilità e ti danno sempre l'ingombro della roulotte prima di combinare guai, tipo strade strette.

Grazie mille, ci do un occhio!
 
Top
30 replies since 28/4/2020, 21:48   485 views
  Share