Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggio liguria per stanziali, Coronavirus

« Older   Newer »
  Share  
Lorenzo Tempo
view post Posted on 15/3/2020, 12:28




Buongiorno a tutti,
come ben saprete in questo periodo siamo tutti rintanati in casa, mettendo da parte lavoro,scuola ecc..ecc..
il campeggio in Liguria dove siamo stanziali in questo periodo a chiuso pure lui per ordinanza della Regione Liguria per tutela contro il Coronavirus.
La domanda è....il periodo che sta chiuso bisogna pagarlo ugualmente?
Tutta Italia è ferma e la maggior parte delle attività chiuse con dei danni incalcolabili per ogni titolare di attività...
spero vivamente che il titolare di questo campeggio ne tenga conto.
Voi cosa ne pensate?
Grazie Lorenzo
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 13:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Tre piccoli appunti.
1) Prima di entrare in casa d'altri una presentazione è importante, oltretutto la prevede anche il nostro regolamento.
2) Questo non è il forum più adatto a domande di tipo stanziale.
3) Rispondo comunque. Forfait...lo fai proprio per risparmiare, questo è uno degli incerti, la decisione spetta comunque alla proprietà e dubito siano disponibili a restituire dei soldi, sopratutto in questo momento, il fin dei conti non è colpa loro.

Edited by antocar1 - 15/3/2020, 16:52
 
Contacts  Top
Lorenzo Tempo
view post Posted on 15/3/2020, 15:50




Grazie per la risposta
Chiedo scusa se non mi sono presentato.

In questo particolare periodo dove tutte le attività chiudono per questa emergenza coronavirus, quindi di conseguenza non si guadagna,
certo che mi interessa cercare di non pagare ciò che non è nemmeno accaduto per causa mia.

Se questa situazione si protrarrà ancora per parecchio tempo, non sarà solo una mia riflessione questa,ma lo sarà per molte famiglie.
E una questione di correttezza, per delle situazioni come questa che si creano,il danno non deve a parer mio ricadere sui soli clienti ,
ma si discute e si arriva ad un comune accordo fra le parti.

Anzi consiglierei agli Amministratori di questo forum di tenere aperta questa discussione in quanto tra non molto sarà attualissima.
Con questo Vi ringrazio di avermi dato la possibilità di far parte della Vostra Comunity.

Grazie Lorenzo
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 16:11
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Credo che essendo il forum totalmente dedicato agli itineranti questo argomento sia veramente poco pertinente!
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 16:12
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 15/3/2020, 13:52) 
Tre piccoli appunti.
1) Prima di entrare in casa d'altri una presentazione è importante, oltretutto la prevede anche il nostro regolamento.
2) Questo non è il forum più adatto a domande di tipo stanziale.
3) Rispondo comunque. Forfait...lo fai proprio per risparmiare, questo è uno degli incerti, la decisione spetta comunque alla proprietà e dubito
siano disponibili a restituire dei soldi, sopratutto in questo momento, il fin dei conti non è colpa loro.

Sono daccordissimo con Antonio e dico la mia sui seguent punti:
1)La presentazione la puoi effettuare qui https://roulotteantenate.forumfree.it/?act...DE=00&f=8711208
2)sacrosanta verità, noi cerchiamo di usarle per strada le amate roulotte
3)non è colpa loro e comunque, secondo te, chi ha una roulotte in garage in affitto che fa non paga l'affitto quando esce per le vacanze? A maggior ragione che adesso insiste questo gran disagio figurati se restituiscono qualcosa!
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2020, 16:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Concordo con chi mi ha preceduto riguardo alla presentazione (soprattutto) e anche riguardo allo stanzialismo...proprio perché è un momento difficile e che non è stato cercato da nessuno...quello che io ho detto in un altro post circa l'ACSI è proprio una battuta!!!
Il rimessaggio dove alloggia Odalisca offre una serie di opportunità, cui però in questo momento non possiamo accedere, proprio perché il rimessaggio stesso è chiuso...che faccio, chiedo lo sconto perché non posso andare a fare manutenzione e nemmeno a ritirare la caravan? :rolleyes: :o: non penso proprio!
Raccontaci invece di te, come sei arrivato a tenere ferma la caravan, perché non la usi per girovagare...e altre curiosità...
Se ne parli col gestore del campeggio mi piacerebbe conoscere la sua risposta...in che campeggio sei stanziato?
Un pochino o.t. ma non troppo...noi abbiamo pagato il traghetto Genova Barcellona...secondo te se, come molto probabilmente sembra, non potremo usufruirne, avremo diritto a un rimborso? non credo proprio, noi personalmente l'abbiamo già messo sotto la voce, sfighe varie e non sarebbe certo quella peggiore :lol:
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 17:17
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Sembra( da fonti giornalistiche.. quindi ...) che nel decreto il governo abbia previsto aiuti a chi deve pagare l'affitto della casa o negozio non credo stanzieranno soldi per campeggio rimessaggi . Se non vuoi pagare l' agganci e la parcheggi in strada pubblica come cosi anche i camper. Visto il momento credo si possa interrompere il contratto d'affitto, senza penali, ma allora la porti via dal rimessaggio/campeggio . Se non ci riesci sono affari tuoi non del proprietario dello spazio in affitto.
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 18:49
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (teobubu @ 15/3/2020, 17:17) 
Sembra( da fonti giornalistiche.. quindi ...) che nel decreto il governo abbia previsto aiuti a chi deve pagare l'affitto della casa o negozio non credo stanzieranno soldi per campeggio rimessaggi . Se non vuoi pagare l' agganci e la parcheggi in strada pubblica come cosi anche i camper. Visto il momento credo si possa interrompere il contratto d'affitto, senza penali, ma allora la porti via dal rimessaggio/campeggio . Se non ci riesci sono affari tuoi non del proprietario dello spazio in affitto.

Ma sbaglio o per strada non si può parcheggiare una caravan? Non vorrei dire fesserie ma mi sembra sia vietato. O forse non contemplato nel C.d.S
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2020, 19:28
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Solo nel suolo descritto come "centro abitato" non la puoi sganciare,se agganciato alla motrice parcheggi normalmente,altrove è possibile lasciare un rimorchio sganciato,certo a proprio rischio..
LUKE
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 20:03
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Lorenzo Tempo @ 15/3/2020, 15:50) 
Anzi consiglierei agli Amministratori di questo forum di tenere aperta questa discussione in quanto tra non molto sarà attualissima.
Con questo Vi ringrazio di avermi dato la possibilità di far parte della Vostra Comunity.
Grazie Lorenzo

Vorrei, visto che sono stato il primo a risponderti, precisare e chiarire un paio di punti. Innanzitutto credo che nessuno di noi utenti attivi si sia mai permesso di dire o come dici tu, consigliare pubblicamente agli amministratori quali sono le discussioni da tenete aperte o da chiudere, al massimo possono averlo fatto privatamente, in secondo, proprio in merito alla tua affermazione, le modalità dei contratti degli stanziali con le proprietà dei campeggi non interessano in quanto lo stanzialismo, come già detto e scritto anche sui nostri regolamenti, non ci riguarda. Certamente potrai trovare ciò che cerchi e solidarietà su altri forum, altrettanto validi e seguiti come il nostro,

Edited by antocar1 - 15/3/2020, 20:54
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2020, 21:08
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Evvabé...ormai l'abbiamo stroncato, peccato, perché davvero mi sarebbe piaciuto sapere:
1) in che campeggio stanziava
2) la risposta del campeggio alla richiesta di sconto
 
Top
10 replies since 15/3/2020, 12:28   1024 views
  Share