Roulotte Antenate (Caravan) il forum

EMERGENZA CORONAVIRUS, IMPORTANTE PER TUTTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2020, 22:17
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Amministratori
Posts:
5,119
Location:
Cairo Montenotte - Cel. 3668713793 - Skype: bracco.daniele

Status:


Come molti sanno, sono un graduato della Guardia di Finanza e in questa momento di crisi sanitaria mondiale la mia amministrazione ha inviato a tutti i militari queste precauzioni per evitare il contagio.
Sono estratte dal decalogo diffuso dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità e ribadiscono le misure igieniche, rivolte alla popolazione generale, da adottare allo scopo di prevenire la diffusione del virus.

Le metto a disposizione di tutti!!!

Download attachment
DECALOGO_INFORMATIVO_CORONAVIRUS.pdf ( Number of downloads: 237 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2020, 22:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Grazie Daniele, lo scarico e lo diffondo anche sul cantiere dove lavoro dopo aver contattato l'infermeria che è fissa sul cantiere; a suo tempo la Regione Toscana diffuse un simile comunicato sulla vaccinazione per la Meningite quando si diffuse dalle mie parti...anche qui a Prato è massima allerta per la presenza della comunità Cinese più grande d'Italia (si dice circa 25.000 cinesi di cui circa 2000 stanno rientrando in questi giorni proprio dalla Cina, oltre ai clandestini...)...senza fare altri e pericolosi allarmismi e senza "criminalizzare" nessuno però è necessario prevenire. Grazie per il decalogo.

:thankyou: :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2020, 23:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


in realtà questo decalogo che non è altro che uno standard per le malattie infettive utilizzato da tutte le strutture sanitarie in caso di possibili trasmissioni infettive, lo si utilizza allo spallanzani e anche al san camillo dove lavoro, il bello è che in questi casi i luoghi più sicuri sono proprio gli ospedali dove vengono veramente applicate
in ogni caso è bene ricordarle perchè raramente vengono applicate se non in queste circostanze
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2020, 09:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,583
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Molti di noi usano queste norme igieniche nella vita di tutti i giorni, non per questo non ci si prende un raffreddore o una semplice influenza. Aggiungerei che al giorno d'oggi bisognerebbe dare tanti altri consigli e farlo tramite l'informazione. Nelle grandi Città dovrebbero disinfettare i mezzi pubblici almeno una volta al giorno, controllare la gente per strada e tante altre cose che nessuno fa. Per cui se ognuno di noi tenesse cura dei piccoli consigli dati dal Ministero della Sanità e di quelli dati dal proprio medico curante o anche conoscenti, probabilmente, il virus non continuerebbe a diffondersi.

Edited by Checcocorse - 23/2/2020, 09:31
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2020, 11:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Condivido e non solo sui mezzi di terra, leggevo qualche giorno fa una denuncia sulla nostra compagnia aerea di bandiera, parrebbe che per risparmiare sia stata ridotta anche la pulizia interna della zona passeggeri tra un volo e il successivo. :cry: :cry: :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2020, 11:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,685
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...già lavarsi le mani...per curiosità provate e mettervi in un angolo dei bagni di un qualsiasi autogrill o di un campeggio, vi stupirà osservare la quantità di persone che escono dal locale wc e imboccano direttamente la porta di uscita...in campeggio qualche volta mi è capitato di vedere signore che escono dal wc con lo spazzolino (da denti :lol: ) in mano e si lavano i denti... :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 13:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 23/2/2020, 11:13) 
...già lavarsi le mani...per curiosità provate e mettervi in un angolo dei bagni di un qualsiasi autogrill o di un campeggio, vi stupirà osservare la quantità di persone che escono dal locale wc e imboccano direttamente la porta di uscita...in campeggio qualche volta mi è capitato di vedere signore che escono dal wc con lo spazzolino (da denti :lol: ) in mano e si lavano i denti... :cry: :cry:

Tranquilla Lidia...succede anche dai maschietti. Come fai notare per fortuna lo spazzolino è quello da denti e non l'altro e la bocca è la loro. :lol: :lol: :lol:
Ps. Un grazie a Daniele per averci rinfrescato la memoria su accorgimenti che comunque, come fanno notare anche Gianluca e Checco, dovremmo sempre avere.

Edited by antocar1 - 23/2/2020, 20:20
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2020, 18:14
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,583
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 23/2/2020, 11:13) 
...già lavarsi le mani...per curiosità provate e mettervi in un angolo dei bagni di un qualsiasi autogrill o di un campeggio, vi stupirà osservare la quantità di persone che escono dal locale wc e imboccano direttamente la porta di uscita...in campeggio qualche volta mi è capitato di vedere signore che escono dal wc con lo spazzolino (da denti :lol: ) in mano e si lavano i denti... :cry: :cry:

Hai ragione! Mio Papà, oltre che mio Nonno, ambedue medici, dicevano sempre di lavarsi accuratamente le mani. Questo già negli anni 30, mio Nonno, e negli anni 50-55 mio Papà. Quando rientravano in casa prima di toccarli bisognava aspettare che si andassero a lavare. Per ciò che riguarda l'igiene personale, quando si va in bagno, un errore molto comune è quello di lavarsi solo quando si esce...... sbagliatissimo!! Bisogna lavarsi prima, per igiene personale, dopo per l'igiene nei confronti degli altri. Ma qui si potrebbero scrivere enciclopedie!! Io sono un po fissato riguardo l'igiene e la pulizia tant'è che quando devo radermi, in campeggio, lo faccio a prima mattina quando gli addetti alle pulizie finiscono e ancora i campeggiatori dormono. Se tutti rispettassimo queste regole base i cosidetti malanni di stagione sarebbero molti di meno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2020, 10:33
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 23/2/2020, 11:13) 
...già lavarsi le mani...per curiosità provate e mettervi in un angolo dei bagni di un qualsiasi autogrill o di un campeggio, vi stupirà osservare la quantità di persone che escono dal locale wc e imboccano direttamente la porta di uscita...in campeggio qualche volta mi è capitato di vedere signore che escono dal wc con lo spazzolino (da denti :lol: ) in mano e si lavano i denti... :cry: :cry:

uno dei motivi perchè sulle mie caravan il vano toilette lo ritengo cosa indispensabile e perfettamente attrezzato alla "bisogna", non amo le toilette dei campeggi. :rolleyes: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2020, 11:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,685
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (airlander @ 24/2/2020, 10:33) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 23/2/2020, 11:13) 
...già lavarsi le mani...per curiosità provate e mettervi in un angolo dei bagni di un qualsiasi autogrill o di un campeggio, vi stupirà osservare la quantità di persone che escono dal locale wc e imboccano direttamente la porta di uscita...in campeggio qualche volta mi è capitato di vedere signore che escono dal wc con lo spazzolino (da denti :lol: ) in mano e si lavano i denti... :cry: :cry:

uno dei motivi perchè sulle mie caravan il vano toilette lo ritengo cosa indispensabile e perfettamente attrezzato alla "bisogna", non amo le toilette dei campeggi. :rolleyes: :lol: :lol:

io sì, specialmente alcune sono spettacolari... immagino che tu non vada mai al ristorante o in autogrill quando viaggi solo con l'auto...ma nemmeno in un museo ...
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 14:21
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


Non sono un medico, e magari il mio discorso è un po' "spurio", però se da un lato tutta questa igiene è utile in casi eccezionali come quello che stiamo vivendo, dall'altro è evidente che passare la vita sotto una campana di vetro non è il massimo ed indebolisce il nostro sistema di difese. Per fare la prova empirica basta fare un viaggio nel cosiddetto "sud del mondo" dove le misure igieniche sono molto inferiori alle nostre, ma la gente normalmente non si ammala, al contrario di noi che invece appena arrivati siamo colpiti dalle varie "maledizioni". :cry:
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 15:22
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,583
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Parva Domus @ 24/2/2020, 14:21) 
Non sono un medico, e magari il mio discorso è un po' "spurio", però se da un lato tutta questa igiene è utile in casi eccezionali come quello che stiamo vivendo, dall'altro è evidente che passare la vita sotto una campana di vetro non è il massimo ed indebolisce il nostro sistema di difese. Per fare la prova empirica basta fare un viaggio nel cosiddetto "sud del mondo" dove le misure igieniche sono molto inferiori alle nostre, ma la gente normalmente non si ammala, al contrario di noi che invece appena arrivati siamo colpiti dalle varie "maledizioni". :cry:

Però quando i suddetti, abitanti del sud del mondo, si ammalano, crepano e basta! A parte gli scherzi, sono daccordo, in parte, su ciò che dici e non si può stare sotto una campana. Un minimo di regole igieniche non hanno mai fatto male a nessuno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2020, 15:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Parva Domus @ 24/2/2020, 14:21) 
Non sono un medico, e magari il mio discorso è un po' "spurio", però se da un lato tutta questa igiene è utile in casi eccezionali come quello che stiamo vivendo, dall'altro è evidente che passare la vita sotto una campana di vetro non è il massimo ed indebolisce il nostro sistema di difese. Per fare la prova empirica basta fare un viaggio nel cosiddetto "sud del mondo" dove le misure igieniche sono molto inferiori alle nostre, ma la gente normalmente non si ammala, al contrario di noi che invece appena arrivati siamo colpiti dalle varie "maledizioni". :cry:

Concordo, da ragazzino in montagna si beveva nei ruscelli dove le mucche si abbeveravano e...altro, mai nemmeno un mal di pancia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2020, 13:11
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 24/2/2020, 11:13) 
CITAZIONE (airlander @ 24/2/2020, 10:33) 
uno dei motivi perchè sulle mie caravan il vano toilette lo ritengo cosa indispensabile e perfettamente attrezzato alla "bisogna", non amo le toilette dei campeggi. :rolleyes: :lol: :lol:

io sì, specialmente alcune sono spettacolari... immagino che tu non vada mai al ristorante o in autogrill quando viaggi solo con l'auto...ma nemmeno in un museo ...

raramenti mi è accaduto di vedere toilette spettacolari, certamente non sono tutte impraticabili, in quanto ai grill ed ai ristoranti se posso evito di visitarle :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2020, 13:16
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 24/2/2020, 15:24) 
CITAZIONE (Parva Domus @ 24/2/2020, 14:21) 
Non sono un medico, e magari il mio discorso è un po' "spurio", però se da un lato tutta questa igiene è utile in casi eccezionali come quello che stiamo vivendo, dall'altro è evidente che passare la vita sotto una campana di vetro non è il massimo ed indebolisce il nostro sistema di difese. Per fare la prova empirica basta fare un viaggio nel cosiddetto "sud del mondo" dove le misure igieniche sono molto inferiori alle nostre, ma la gente normalmente non si ammala, al contrario di noi che invece appena arrivati siamo colpiti dalle varie "maledizioni". :cry:

Concordo, da ragazzino in montagna si beveva nei ruscelli dove le mucche si abbeveravano e...altro, mai nemmeno un mal di pancia.

se non mi sono ammalato durante i miei viaggi forse è solo per eccesso di anticorpi o magari per fortuna, o perchè non era ancora venuto il mio momento, ma tornando al tema masticate tanto aglio, non serve a nulla contro il virus ma tiene a distanza le persone potenzialmente infette :lol: :lol:
 
Web  Top
172 replies since 22/2/2020, 22:17   14429 views
  Share