Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione a Torino con mover

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2020, 13:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 10/2/2020, 13:32) 
CITAZIONE (cubanone @ 10/2/2020, 13:29) 
Concordo sul fatto di risolvere le questioni alla radice, è da sempre anche la mia filosofia, il problema è che sulla questione mover se ti immoli resti impalato, perchè siamo in Italia e si gioca sulla formalità burocratica sulla quale perdi sempre se non non hai una scappatoia formale valida, purtroppo il buon senso in questo campo non può essere applicato. Quindi ritengo che se qualcuno mi solleva la questione che il mover non è omologato per l'Italia e rende un rimorchio dotato di motore, quindi non revisionabile, con uno stacca batteria esterno, peraltro obligatorio per la sicurezza anche se molti lo montano dentro, hai un appiglio in bella mostra per dire che il mover è un semplice accessorio come gli altrie che in marcia è completamente scollegato ed inutilizzabile.

Ma di base il problema non e mica questo.
Si vociferava che bocciavano quella ad avvicinamento automatico perché accidentalmente poteva attivarsi in marcia, e allora lo stacca batteria così come la metti tu avrebbe senso.

Qui il discorso e diverso: si attaccano al fatto che NON e trascritto a libretto.

ma se è un accessorio, utilizzabile solo a veicolo fermo se rientra nei pesi della caravan, ma quella è una responsabilità insita del conducente, non necessita sia annotato nella carta di circolazione. Il problema è che non lo considerano un normale accessorio perchè assimilabile ad un propulsore, ma ciò è assurdo. Quindi con lo staccabatteria tu puoi, seppur empiricamente, dimostrare che è impossibile utilizzarlo in marcia, quindi non è assimilabile ad un propulsore...Altrimenti perchè un accessorio dovrebbe esse annotato sulla carta di circolazione???
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 13:55
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


Le tue considerazioni sono tutte inattaccabili, ma il problema e proprio la trascrizione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2020, 14:17
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 10/2/2020, 13:55) 
Le tue considerazioni sono tutte inattaccabili, ma il problema e proprio la trascrizione

ho capito infatti che è la trascrizione, ma visto che la cosa è lasciata al buon cuore dell'ingegnere della motorizzazione significa che non è così chiaro l'obbligatorietà, poprio perchè il mover è un accessorio.
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 15:15
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


Si, era solo per farti capire che per loro stacca batteria o meno non fa differenza.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2020, 16:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
57

Status:


Mi sembra di essere tornato indietro di alcuni anni,quando il problema erano i portabici sui camper. Io avevo dovuto collaudato e trascritto
sul libretto,dopo sono diventati accessori !! Basterebbe che qualche costruttore o rivenditore si interessasse ! Speriamo
 
Top
19 replies since 6/2/2020, 07:42   914 views
  Share