|
|
| CITAZIONE (Lupin 4° @ 10/2/2020, 13:32) CITAZIONE (cubanone @ 10/2/2020, 13:29) Concordo sul fatto di risolvere le questioni alla radice, è da sempre anche la mia filosofia, il problema è che sulla questione mover se ti immoli resti impalato, perchè siamo in Italia e si gioca sulla formalità burocratica sulla quale perdi sempre se non non hai una scappatoia formale valida, purtroppo il buon senso in questo campo non può essere applicato. Quindi ritengo che se qualcuno mi solleva la questione che il mover non è omologato per l'Italia e rende un rimorchio dotato di motore, quindi non revisionabile, con uno stacca batteria esterno, peraltro obligatorio per la sicurezza anche se molti lo montano dentro, hai un appiglio in bella mostra per dire che il mover è un semplice accessorio come gli altrie che in marcia è completamente scollegato ed inutilizzabile. Ma di base il problema non e mica questo. Si vociferava che bocciavano quella ad avvicinamento automatico perché accidentalmente poteva attivarsi in marcia, e allora lo stacca batteria così come la metti tu avrebbe senso. Qui il discorso e diverso: si attaccano al fatto che NON e trascritto a libretto.ma se è un accessorio, utilizzabile solo a veicolo fermo se rientra nei pesi della caravan, ma quella è una responsabilità insita del conducente, non necessita sia annotato nella carta di circolazione. Il problema è che non lo considerano un normale accessorio perchè assimilabile ad un propulsore, ma ciò è assurdo. Quindi con lo staccabatteria tu puoi, seppur empiricamente, dimostrare che è impossibile utilizzarlo in marcia, quindi non è assimilabile ad un propulsore...Altrimenti perchè un accessorio dovrebbe esse annotato sulla carta di circolazione???
|
| |