Roulotte Antenate (Caravan) il forum

assicurazione dinamica

« Older   Newer »
  Share  
adriano27
view post Posted on 19/12/2019, 19:54




salve,ho dei veicoli d epoca provvisti di polizza dedicata.alcuni di loro hanno il gancio traino mala compagnia dice che non sono coperto per il traino.qualcuno conosce una polizza d epoca che mi permette questa possibilita'???
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 20:13
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Le informazioni potrebbero anche arrivare, ma intanto perché non ti presenti ?? Fai pensare al nuovo vicino di casa che suona al campanello per chiedere una tazzina di zucchero senza nemmeno dire il suo nome.
 
Contacts  Top
adriano27
view post Posted on 19/12/2019, 20:18




scusate,giusto mi chiamo adriano e non sono molto pratico di forum in generale,ho qualche veicolo storico tra cui una levante graziella che mi piacerebbe ogni tanto far uscire....grazie
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 20:36
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (adriano27 @ 19/12/2019, 20:18) 
scusate,giusto mi chiamo adriano e non sono molto pratico di forum in generale,ho qualche veicolo storico tra cui una levante graziella che mi piacerebbe ogni tanto far uscire....grazie

Benvenuto, io sinceramente non sono pratico ma qualcuno che lo è penso ci sia, intanto, per rompere il ghiaccio riesci a postare qualche foto del tuo gioiellino ? Eventualmente guarda qui.
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=75579324
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2019, 20:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (adriano27 @ 19/12/2019, 20:18) 
scusate,giusto mi chiamo adriano e non sono molto pratico di forum in generale,ho qualche veicolo storico tra cui una levante graziella che mi piacerebbe ogni tanto far uscire....grazie

Proprio oggi ho scoperto che ci sono ben cinque giorni in cui puoi festeggiare l'onomastico... :lol:
Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 20:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,687
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 19/12/2019, 20:13) 
Le informazioni potrebbero anche arrivare, ma intanto perché non ti presenti ?? Fai pensare al nuovo vicino di casa che suona al campanello per chiedere una tazzina di zucchero senza nemmeno dire il suo nome.

Antonio, ma come fai a sapere che ho cambiato vicino "di sopra"? Però aveva bisogno dell'olio... :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 20:49
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Benvenuto dalla Puglia, magari se passi nella sezione presentazioni ci dai qualche informazione in più.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2019, 21:00
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 19/12/2019, 20:45) 
CITAZIONE (antocar1 @ 19/12/2019, 20:13) 
Le informazioni potrebbero anche arrivare, ma intanto perché non ti presenti ?? Fai pensare al nuovo vicino di casa che suona al campanello per chiedere una tazzina di zucchero senza nemmeno dire il suo nome.

Antonio, ma come fai a sapere che ho cambiato vicino "di sopra"? Però aveva bisogno dell'olio... :lol: :lol: :lol:

Evidentemente il buon Antonio ha occhi e orecchie dappertutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2019, 21:25
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (adriano27 @ 19/12/2019, 20:18) 
scusate,giusto mi chiamo adriano e non sono molto pratico di forum in generale,ho qualche veicolo storico tra cui una levante graziella che mi piacerebbe ogni tanto far uscire....grazie

Come polizza storica,non credo sia contemplato il traino,a meno che non faccia iscrivere storica anche la Graziella,ma siccome non è previsto per i soli rimorchi,lo si puo' fare solo se abbinato ad un veicolo trainante,iscritto storico,insomma viene denominato storico l'intero treno,a questo punto la polizza dovrebbe essere possibile,ma traini la rula solo con l'auto a cui è abbinata,forse visto tutto lo sbattimento conviene fare una normalissima polizza.
Trovi comunque un po' di storia nel racconto di "Vigese" e la sua Galla Placidia una Grazziella iscritta ASI
LUKE
 
Top
adriano27
view post Posted on 19/12/2019, 21:46




per rispondere ad antocar1,faro' delle foto quando vado al capannone dove tengo la graziella anche se annerita dalla lunga sosta sotto un ciliegio....
 
Top
adriano27
view post Posted on 19/12/2019, 21:48




duke van mi parla di auto abbinata alla roulotte ma non capisco cosa intendi.la roulotte ha libretto e targa rimorchio non e' un appendice.puo' essere trainata da qualsiavi autoveicolo che ne abbia le caratteristivhe.
 
Top
view post Posted on 20/12/2019, 16:57
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (adriano27 @ 19/12/2019, 21:48) 
duke van mi parla di auto abbinata alla roulotte ma non capisco cosa intendi.la roulotte ha libretto e targa rimorchio non e' un appendice.puo' essere trainata da qualsiavi autoveicolo che ne abbia le caratteristivhe.

Certo che si,ha un sio libretti e targa,quando si parla di una polizza normale per traino,mi pare di capire che tu voglia trainare utilizzando la polizza storica dell'auto,ora visto che per i rimorchi non esiste il riconoscimento storico,ma solamente viene riconosciuto storico l'intero treno,percui la rula è storica solo se abbinata ad un veicolo che lo è gia',spero di essermi spiegato,perlomeno mi era stato spiegato cosi anche a me tempo fa,poi si sa le compagnie assicuratrici vivono di vita propria ed ogniuna fa come gli pare,ti riinvito a leggerti la storia di Vigese a cui hanno riconsciuto con targa ASI la Graziella...la trovi nei post dedicati alle Lander..
LUKE
 
Top
adriano27
view post Posted on 20/12/2019, 18:32




CITAZIONE (Duke Van @ 20/12/2019, 16:57) 
CITAZIONE (adriano27 @ 19/12/2019, 21:48) 
duke van mi parla di auto abbinata alla roulotte ma non capisco cosa intendi.la roulotte ha libretto e targa rimorchio non e' un appendice.puo' essere trainata da qualsiavi autoveicolo che ne abbia le caratteristivhe.

Certo che si,ha un sio libretti e targa,quando si parla di una polizza normale per traino,mi pare di capire che tu voglia trainare utilizzando la polizza storica dell'auto,ora visto che per i rimorchi non esiste il riconoscimento storico,ma solamente viene riconosciuto storico l'intero treno,percui la rula è storica solo se abbinata ad un veicolo che lo è gia',spero di essermi spiegato,perlomeno mi era stato spiegato cosi anche a me tempo fa,poi si sa le compagnie assicuratrici vivono di vita propria ed ogniuna fa come gli pare,ti riinvito a leggerti la storia di Vigese a cui hanno riconsciuto con targa ASI la Graziella...la trovi nei post dedicati alle Lander..
LUKE

ok vado a leggerlo sulla sezione delle lander.grazie.
 
Top
adriano27
view post Posted on 21/12/2019, 13:25




comunque a parte le divagazioni e le ipotesi nessuno si e' posto un problema simile al mio e sa rispondere alla domanda iniziale???grazie.
 
Top
view post Posted on 21/12/2019, 13:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (adriano27 @ 21/12/2019, 13:25) 
comunque a parte le divagazioni e le ipotesi nessuno si e' posto un problema simile al mio e sa rispondere alla domanda iniziale???grazie.

Penso che la risposta giusta sia quella di Duke Van, ogni assicurazione ha le sue regole e solo da li può giungere la soluzione al tuo quesito. Ovviamente ne puoi interpellare più di una.
 
Contacts  Top
18 replies since 19/12/2019, 19:54   433 views
  Share