Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Revisione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2019, 08:22

Stanziale

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Buongiorno a tutti,ho una Nardi del 78 impeccabile e stanziale in campeggio avrei deciso di rimetterla in strada ma non so come muovermi. In motorizzazione mi hanno dato risposte vaghe. Serve trasportarla con carro attrezzi o se prenotata revisione posso trainarla? Grazie in anticipo
 
Top
Gianlander
view post Posted on 21/11/2019, 08:32




Buongiorno,se possiedi i documenti della roulotte,devo recarti in motorizzazione,prenotare la revisione e il giorno dell'esame potrai trainare la roulotte fino a dove si effettuerà la revisione.
Per me sarà così 🙂 ho una roulotte del 74.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 09:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
26

Status:


È che essendo ferma da molti anni dovrei prima portarla a fare una revisione completa ai freni,timone ecc
 
Top
Gianlander
view post Posted on 21/11/2019, 09:25




Capisco,anche la mia era ferma dall' inizio degli non 90,dentro un garage,in quel caso o riesci a trovare un'officina vicino, diversamente dovrai chiamare un carroattrezzi.
Anche io ho avuto la tua stessa situazione,in realtà sono ancora così,la revisione è la prossima settimana,ma sto trainando lo stesso tra un officina e l'altra.
Abito cmq in una zona abbastanza disabitata.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 10:27

Stanziale

Group:
Member
Posts:
26

Status:


Purtroppo vorrei portarla da Sestri Levante a Como per andare dal mio meccanico di fiducia. Ho già avuto esperienze negative con più meccanici occasionali. Ti ringrazio per la consulenza
 
Top
Gianlander
view post Posted on 21/11/2019, 10:29




Figurati 🙂
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 11:48
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,229
Location:
Tavullia - PU

Status:


se non è mai stata fatta la revisione doveva essere fatta entro il 2018 quindi a questo punto La devi per forza trasportare con un carroattrezzi se vuoi farla controllare,
Poi prendi la revisione e potrai circolare solo il giorno della medesima
 
Web Contacts  Top
Gianlander
view post Posted on 21/11/2019, 11:59




Vero,anche se io ho prenotato quest' anno, e la roulotte non è mai stata revisionata dal 74. Naturalmente sono slittato tra gli ultimi,ma da quanto ho capito le nuove normative sono moooolto discutibili,dipende da motorizzazione a motorizzazione.
Stando alle regole entro il 2019 può prenotare perché immatricolata prima del 2001. Io così ho detto alla motorizzazione e così ho fatto 😂


 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 12:10
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


Il fatto che si possa circolare il giorno della revisione è comunque a sua volta una cosa fumosa e discutibile. Magari è così per le forze dell'ordine, ma poco tempo fa ho chiesto al mio assicuratore cosa succederebbe se accadesse un incidente proprio in quella situazione, ossia trainando una roulotte non revisionata per portarla a revisione e mi ha risposto che l'assicurazione potrebbe certamente rivalersi sull'assicurato, perché quella roulotte non è in regola per poter circolare.
 
Top
Gianlander
view post Posted on 21/11/2019, 12:32




Vero,in molti casi puoi circolare anche mesi con revisione scaduta,se fai richiesta alla motorizzazione entro i termini della scadenza della revisione.
Da noi i tempi di attesa sono di quasi 1 anno.
La soluzione sarebbe (secondo me) revisionare le roulotte come le automobili,così si la procedura sarebbe molto più veloce e i tempi d'attesa praticamente annullati.
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 13:59
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Parva Domus @ 21/11/2019, 12:10) 
Il fatto che si possa circolare il giorno della revisione è comunque a sua volta una cosa fumosa e discutibile. Magari è così per le forze dell'ordine, ma poco tempo fa ho chiesto al mio assicuratore cosa succederebbe se accadesse un incidente proprio in quella situazione, ossia trainando una roulotte non revisionata per portarla a revisione e mi ha risposto che l'assicurazione potrebbe certamente rivalersi sull'assicurato, perché quella roulotte non è in regola per poter circolare.

Non sono proprio daccordo con il tuo assicuratore perché in caso di incidente contestuale al viaggio necessario per recarti in MCTC hai tutte le scusanti del caso. Infatti in motorizzazione non dicono che se la rev. è scaduta devi portare il mezzo su carrello.E' ben diverso se ti succede giorni prima della revisione, sebbene con prenotazione fatta. Secondo il mio parere converrebbe trovare un meccanico dove si trova la roulotte, far controllare lo stretto necessario per viaggiare in sicurezza e passare la revisione e prenotarla in loco. Il giorno che vai a fare la revisione, poi, te la porti a casa e la fai vedere dal meccanico di fiducia. Farla prendere da un carro attrezzi, a meno che non sia una grande amico, non la vedo una scelta economicamente vantaggiosa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2019, 20:14
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (Bubanini @ 21/11/2019, 08:22) 
Buongiorno a tutti,ho una Nardi del 78 impeccabile e stanziale in campeggio avrei deciso di rimetterla in strada ma non so come muovermi. In motorizzazione mi hanno dato risposte vaghe. Serve trasportarla con carro attrezzi o se prenotata revisione posso trainarla? Grazie in anticipo

Personalmente farei cosi:prenderei l'appuntamento alla motorizzazione di Como(visto che devi portarla li dal meccanico)il giorno della revisione(puoi circolare)la porti dal meccanico,poi ti rechi in motorizzazione dichiari che per subentrati problemi non puoi effettuare la revisione,se ti va bene,ti tengono buoni i versamenti fatti e ti spostano il giorno senza pagare nulla,se va male riprendi un'altro appuntamento e quel giorno ti rechi alla revisione,i bollettini del caso,costano sempre meno che il trasporto con il carro attrezzi... ^_^ ^_^
LUKE
 
Top
view post Posted on 21/11/2019, 21:57
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Duke Van @ 21/11/2019, 20:14) 
CITAZIONE (Bubanini @ 21/11/2019, 08:22) 
Buongiorno a tutti,ho una Nardi del 78 impeccabile e stanziale in campeggio avrei deciso di rimetterla in strada ma non so come muovermi. In motorizzazione mi hanno dato risposte vaghe. Serve trasportarla con carro attrezzi o se prenotata revisione posso trainarla? Grazie in anticipo

Personalmente farei cosi:prenderei l'appuntamento alla motorizzazione di Como(visto che devi portarla li dal meccanico)il giorno della revisione(puoi circolare)la porti dal meccanico,poi ti rechi in motorizzazione dichiari che per subentrati problemi non puoi effettuare la revisione,se ti va bene,ti tengono buoni i versamenti fatti e ti spostano il giorno senza pagare nulla,se va male riprendi un'altro appuntamento e quel giorno ti rechi alla revisione,i bollettini del caso,costano sempre meno che il trasporto con il carro attrezzi... ^_^ ^_^
LUKE

Uao, mi sembra un ottimo consiglio. Furbacchione!! Così facendo per quel giorno sei a posto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2019, 21:53

Stanziale

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Dovendo fare la revisione entro fine anno e se hai una prenotazione entro fine anno tu puoi circolare dal 1 gennaio se non hai fatto la revisione non puoi circolare e puoi farlo solo nel giorno prenotato x la revisione
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 16:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Io devo fare prenotazione di revisione entro il 30 settembre, alla motorizzazine di Forlì ricevono prenotazioni solo via e-mail. neppure certificata, siete al corrente che siano state rinviate causa covid le revisioni che scadevano in settembre??
Comunque ragazzi temo che la revisione da fare alla motorizzazione, ogni 2 anni mi scoraggi dal possedere una caravan, tenete conto che fare la revisione significa prendere del permesso dal lavoro per presentare la richiesta ed almeno 1 giorno di ferie per fare la revisione sperando che vada tutto bene, e questo ogni 2 anni, roba da matti....non mi sembra che all'orizzonte ci sia la volontà di passare queste revisioni alle officine private...
 
Top
29 replies since 21/11/2019, 08:22   1004 views
  Share