Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping In Town a Firenze, qualcuno lo conosce?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2019, 16:10
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


Curiosando su google maps ho "scoperto" questo campeggio a Firenze sinora a me sconosciuto...

Sembra recente e, a parte la carenza di alberi, mi sembra ottimale per visitare la città.

Qualcuno ha informazioni più approfondite?

Un grazie e un saluto.

Roberto.

:thankyou:
 
Top
view post Posted on 15/11/2019, 17:21
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,195
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Cornagro @ 15/11/2019, 16:10) 
Curiosando su google maps ho "scoperto" questo campeggio a Firenze sinora a me sconosciuto...

Sembra recente e, a parte la carenza di alberi, mi sembra ottimale per visitare la città.

Qualcuno ha informazioni più approfondite?

Un grazie e un saluto.

Roberto.

:thankyou:

avevo letto di qualcuno che ci è stato ma non ricordo quando e pareva soddisfatto per la vicinanza alla città e per la pista ciclabile che collega direttamente al centro.
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2019, 19:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Tutto quello che vi posso dire che sono stato a mangiare una pizza alla Fabbrica di Pedavena, il locale che si trova vicino all'ingresso (fra l'altro entrai nel camping invece che nel ristorante). Da fuori non mi sembrava male ma non posso recensirlo perchè non lo conosco bene. Vi posso dire che è vicino al Mandela Forum, ovvero il teatro tenda di Firenze e volendo non lontano dal centro storico (ma a piedi è un po' lunghetta, magari col bus in circa 10 minuti arrivi zona ponte Vecchio).
Ah alla Fabbrica di Pedavena si mangia mooolto bene, questo posso dirvelo con certezza!! ;) :D

Scusate ho preso un abbaglio, il Mandela Forum è a Campo di Marte, zona stadio, quello a cui mi riferivo era l'OBI Hall ma credo che ora abbia un altro nome, insomma è sempre un teatro tenda ma lungo l'Arno come il camping.......

Edited by sauroc61 - 15/11/2019, 19:57
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2019, 20:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Ovviamente non ho resistito e ho telefonato per chiedere informazioni, pare sia aperto tutto l'anno, i bagni hanno detto essere riscaldati, la fermata dell'autobus è poco distante e c'è anche una navetta del campeggio, circa ogni ora.
Non ho chiesto la potenza delle colonnine, perché già avevo subissato la receptionist di domande...
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 09:28
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,061
Location:
Canale Monterano (Roma)

Status:


Io ci sono stato lo scorso anno, più che un campeggio è una grande area di sosta. Pulito, ordinato ma mostruosamente caro ( almeno in estate). Ottimo per visitare Firenze. Dispone di un comodo pulmino per il centro.
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 12:41
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Bipot @ 16/11/2019, 09:28) 
Io ci sono stato lo scorso anno, più che un campeggio è una grande area di sosta. Pulito, ordinato ma mostruosamente caro ( almeno in estate). Ottimo per visitare Firenze. Dispone di un comodo pulmino per il centro.

Purtroppo i campeggi delle Città sono spesso dispendiosi, Firenze poi...però essendo vicino al centro potrebbe essere interessante...
 
Top
view post Posted on 16/11/2019, 16:13
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (Bipot @ 16/11/2019, 09:28) 
Io ci sono stato lo scorso anno, più che un campeggio è una grande area di sosta. Pulito, ordinato ma mostruosamente caro ( almeno in estate). Ottimo per visitare Firenze. Dispone di un comodo pulmino per il centro.

Concordo,ci ho passato una notte un paio di anni fa,mi ricordo del prezzo abbastanza sostenuto,l'area è in ordine i bagni puliti,non lo ho vissuto troppo,proprio una fermata per la notte ed una doccia,non c'era un bar,solo un locale con macchinette distruibutori... :rolleyes:
LUKE
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 08:54
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
710
Location:
Firenze

Status:


Quella è carissima. In alternativa c'è l'area sosta "Antica Etruria", 20€ al giorno, 49€ 3 giorni. È vicinissima all'uscita A1 Calenzano. C'è la stazione a 100mt per Firenze con biglietto 1.50€ in 15 minuti. www.anticaetruria.it/
 
Web  Top
7 replies since 15/11/2019, 16:10   354 views
  Share