Roulotte Antenate (Caravan) il forum

omologazioni diesel wltp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2019, 11:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Qualcuno mi sa dire se questa nuova omologazione più restrittiva per i diesel, implica anche per l'utente maggiori ristrettezze di revisione o altre demagogiche amenità??alcuni veicoli li fanno ancora solo diesel!@

Edited by cubanone - 12/11/2019, 12:27
 
Top
view post Posted on 12/11/2019, 13:52
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Insomma adesso è il periodo di demonizzare il diesel. Ce lo vedete un autotreno a benzina o addirittura a Gpl? Secondo il mio pensiero stanno facendo di tutto per destabilizzare gli utenti finali e per cercare di aiutare le case automobilistiche.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2019, 18:24
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 12/11/2019, 13:52) 
Insomma adesso è il periodo di demonizzare il diesel. Ce lo vedete un autotreno a benzina o addirittura a Gpl? Secondo il mio pensiero stanno facendo di tutto per destabilizzare gli utenti finali e per cercare di aiutare le case automobilistiche.

però lo stanno facendo e quindi l'utente finale se la prende in quel posto, infatti sto per lasciar perdere, oggi sono venuto al corrente che in Italia, se acquisti un'auto esiste già una carbon tax calcolata con norme wltp, per un caddy sono 1100 euro oltre il prezzo d'acquisto, non è solo sui desel ma tutti i mezzi, è un rapporto tra il peso del mezzo e l'anidride carbonica prodotta realmente in esercizio, quindi auto un pò pesantucce come il caddy ci rientrano tutte...io sono sempre stato per la macchina elettrica e sarà il futuro, ma in Italia non siamo ancora pronti di vorranno altri 15 anni almeno, nel frattempo uno che deve comprare un'auto 4x4 che sono tutte diesel come fa???..si fa fregare è l'unica, quindi compri un'auto, spendi un pozzo di quattrini perchè sul nuovo anche diesel non ti fanno nessuno sconto liquidazione e fra 5 anni hai un'auto che non vale più niente, è un problema serio ragazzi non è roba da poco
 
Top
view post Posted on 12/11/2019, 19:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 12/11/2019, 13:52) 
Insomma adesso è il periodo di demonizzare il diesel. Ce lo vedete un autotreno a benzina o addirittura a Gpl? Secondo il mio pensiero stanno facendo di tutto per destabilizzare gli utenti finali e per cercare di aiutare le case automobilistiche.

Gli autotreni a metano sono una realtà ormai da qualche anno
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2019, 19:29
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Si ma dono sempre diesel e tale modifica non è riconosciuta per eliminare gli euro, in quanto è sempre una doppia alimentazione
 
Top
view post Posted on 12/11/2019, 20:08
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Luigi e vletizia @ 12/11/2019, 19:18) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 12/11/2019, 13:52) 
Insomma adesso è il periodo di demonizzare il diesel. Ce lo vedete un autotreno a benzina o addirittura a Gpl? Secondo il mio pensiero stanno facendo di tutto per destabilizzare gli utenti finali e per cercare di aiutare le case automobilistiche.

Gli autotreni a metano sono una realtà ormai da qualche anno

Dove qui in Italia? A malapena ho visto circolare per un breve periodo dei bus cittadini nativi a metano dismessi poi per chissà quale motivo. Parlo qui dalle mie parti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2019, 20:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


Qui al nord ci sono degli auto articolati a metano che fanno tratte fisse tipo dhl bartolini, https://www.repubblica.it/economia/rapport...ardi-227402183/
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2019, 20:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


Tieniti il Terrano, ormai se lo tieni risparmi e basta, se serve un letto aggiuntivo ti prendi una maggiolina come ho fatto io, compri in inverno a poco la usi in estate e l'anno dopo la rivendi guadagnandoci
In cul..o ai politici e al consumismo
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2019, 20:56
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


Si il mio Terrano ormai si è pagato 2 volte in 13 anni, certo la maggiolina non è il caddy, però e una soluzione..i diesel metano sono una realtà, mi sono persino informato per convertire il terrano ed è possibile, ma forse non è chiaro, il diesel metano non è considerato dalla legge, quindi se è euro 3 anche a metano resta euro 3
 
Top
view post Posted on 12/11/2019, 21:12
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Purtroppo queste leggi suicide e tasse assurde non sono fatte per aiutare il comparto automobilistico,anzi lo stanno uccidendo.
Questo perché le nuove norme pongono come tetto max i 95g di CO2 per km,e se le case automobilistiche non riescono con i loro motori a star dentro a questi parametri,devono pagare 95€ per ogni grammo di CO2 in surplace.questo vuol dire che per una Panda si arrivano a pagare 3000€ ad auto di ammenda,che vuol dire annientare il guadagno netto della casa produttrice,con il paradosso che certi modelli non verranno più commercializzati perché altrimenti sarebbero venduti in perdita.quindi non venderanno più modelli già progettati e collaudati,per immettere nel mercato auto progettate male,alla veloce e non collaudate,per sopperire ad una perversa logica di mercato che non si capisce dove voglia portare.
Ed alla fine chi ci smena in un un caso o in un altro siamo sempre noi utenti finali.boh...e' un mondo difficile😀
 
Top
view post Posted on 12/11/2019, 23:26
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


ho letto che c'è molta differenza tra i vari tipi di euro 6, c'è l'a,b,c, temp e D final, l'euro 6 D final entra in vigore a gennaio 2020 e pone come traguardo l'omologazione in condizioni di esercizio, la bosch sostiene addirittura che l'euro 6 D potrebbe essere il riscatto del diesel invece del funerale, questo perchè i diesel sono motori che producono poca co2, certo riamrranno solo nelle cilindrate alte per questioni di economicità di produzione, l'articolo sostiene che potrebbe anche non verificarsi questo annunciato funerale, infatti da qualche anno a questa parte la co2 mondiale ha cominciato a risalire causa il ritorno del benzina, per cui non è detto, ma va te a sapere chi ha ragione??
 
Top
10 replies since 12/11/2019, 11:33   309 views
  Share