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| CITAZIONE (antocar1 @ 24/10/2019, 12:29) CITAZIONE (Checcocorse @ 24/10/2019, 13:06) Capisco questa ragione ma un cavo arrotolato crea un'induttanza per cui non so se sia meglio una leggera perdita dovuta alla lunghezza di uno dei due superiore o meno! Senza considerare che un cavo arrotolato riscalda di più quando c'è passaggio di corrente. Se i miei ricordi sono ancora lucidi direi che anche se tecnicamente la cosa è corretta non penso che l'induttanza su un paio di spire incida più di tanto, comunque basta farne una in senso orario e una in senso antiorario e si annullano, ripeto, se non ho scordato le antiche nozioni. IN linea di massima è come dici, ma induttanza o meno tendono sempre a riscaldare per cui tra accorciarli e arrotolarli è sempre meglio accorciarli. Per ciò che riguarda la diversa lunghezza che crea delle curve durante le manovre dritte, ma siete sicuri che riesca ad andare dritta? Basta che uno pneumatico sia leggermente più gonfio dell'altro, che la pressione dei rulli sulle ruote sia leggermente diversa e tante altre variabili.
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