Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Tenda cucinotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2019, 12:14
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Buongiorno Antenati, vorrei un consiglio da chi, magari la tiene, riguardo la misura da acquistare per una tenda cucina. Quest'anno devo assolutamente passare ad una cucina nuova perché quella che utilizzavo finora ormai è andata (era una cabina con paleria in VTR). Inizialmente mi ero orientato verso una 200x200 ma poi mi son venuti tanti dubbi e ho iniziato a guardare le 150x150. Cosa mi consigliate?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2019, 18:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Nessun antenato si è affacciato a questa mia richiesta di aiuto?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2019, 18:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Anche io penso di prendere un cucinotto e ho i tuoi stessi dubbi.
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2019, 18:23
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Ah bene, significa che non sono impedito. Vediamo se qualcuno condivide le proprie esperienze in merito.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2019, 18:27
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Oppure significa che sono impedito anche io...
🤣😂🤣😂
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2019, 18:54
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,353
Location:
caput mundi

Status:


mai usata..........
di solito appoggio la bombola per terra col fuoco avvitato sopra, una sedia come appoggino per la roba e ciao.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2019, 18:59
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 11/10/2019, 19:54) 
mai usata..........
di solito appoggio la bombola per terra col fuoco avvitato sopra, una sedia come appoggino per la roba e ciao.....

Proprio spartano!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2019, 19:02
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 11/10/2019, 19:27) 
Oppure significa che sono impedito anche io...
🤣😂🤣😂

Tu lo hai detto!! Scherzo, ovviamente! Dal momento che è una cosa che non si compra ogni anno bensì duratura non vorrei acquistarne una che può risultare troppo piccola, nel caso di 1,5x1,5, o esageratamente grande, la 2x2.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2019, 19:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
178
Location:
piacenza

Status:


Io ho preso 2.50 x 1.40 da attaccare alla veranda.... ti posso dire che per me è enorme... io metto mobiletto con il fornello sopra... il mobiletto e circa 80 x 40 tutto il resto dello spazio e vuoto.. secondo me 1.5 x 1.5 va più che bene, poi dipende da cosa uno vuole metteteci dentro
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 20:09
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (ranger36 @ 11/10/2019, 20:30) 
Io ho preso 2.50 x 1.40 da attaccare alla veranda.... ti posso dire che per me è enorme... io metto mobiletto con il fornello sopra... il mobiletto e circa 80 x 40 tutto il resto dello spazio e vuoto.. secondo me 1.5 x 1.5 va più che bene, poi dipende da cosa uno vuole metteteci dentro

Grazie, vediamo qualche altro parere. Io ci metto il frigo sottotavolo (largo 60), un mobilino dispensa da campeggio, la bombola del gas e se ci stesse ancora spazio un tavolino per poggiarsi quando si prepara.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2019, 20:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
178
Location:
piacenza

Status:


Hai provato a simulare lo spazio? Potresti tagliare dei cartoni a misura delle cose che vuoi mettere...e poi prendi le misure. Vado fuori OT ma la corrente come la porti? Usi spina multipla da attaccare alla roulotte o usi scatola stagna dove metti le prese? Io vorrei portare luce nel mio cucinotto e sto valutando l ipotesi più ecomonica e più comoda
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 20:44
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,590
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (ranger36 @ 11/10/2019, 21:40) 
Hai provato a simulare lo spazio? Potresti tagliare dei cartoni a misura delle cose che vuoi mettere...e poi prendi le misure. Vado fuori OT ma la corrente come la porti? Usi spina multipla da attaccare alla roulotte o usi scatola stagna dove metti le prese? Io vorrei portare luce nel mio cucinotto e sto valutando l ipotesi più ecomonica e più comoda

On realtà lo spazio lo potrei valutare affiancando il frigo e il mobiletto che già ho ma, come ben saprai, è sempre difficile valutarlo così perché manca l'esatto spazio totale della tenda. Mi spiego meglio, sicuramente due dimensioni si possono valutare ma poi manca la terza dimensione che è quella appunto della volumetria della tenda. Per ciò che riguarda la corrente io porto un filo dalla colonnina fin dentro la cucina su una ciabatta e da li porto la linea per la roulotte per cui tutto al coperto. Ovviamente la ciabatta non posa per terra bensì su un rocchetto in plastica su cui ripongo il cavo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2019, 21:43

Stanziale

Group:
Member
Posts:
178
Location:
piacenza

Status:


Grazie per informazioni non avevo pensato a ciabatta
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 22:33
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201
Location:
Bolzano

Status:


dopo qualche anno di resistenze ho ceduto all’acquisto di un cucinotto che ho sempre associato all’idea di stanziale. abbiamo scelto un modello 150x150 con paleria in fibra di vetro, poco ingombrante e rapido da montare. è sufficientemente capiente per ospitare il nostro mobile gas e un mobiletto di appoggio. il cucinotto è provvisto di finestre adeguate e zanzariere. mi sono dovuto ricredere e ne ho compreso l’utilità soprattutto quando campeggiamo sul mare in presenza di vento che sposta o spegne la fiamma.
 
Top
view post Posted on 12/10/2019, 06:58
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


www.pescifirenze.it/scheda_articolo.asp?idarticolo=393

Noi abbiamo questo che usiamo quando siamo itineranti e dobbiamo cercare di contenere il peso. Comprato qualche anno fa’ una volta chiuso è piccolissimo.
, è un po’ scomodo da montare da soli per via dei pali in fibra di vetro che sono lunghissimi e bisogna piegarli per infilarli nelle asole, anche il telo è piuttosto economico e per non far passare acqua durante la pioggia devo spruzzarlo con dello spray impermeabilizzante. La misura di 1,5x1,5 permette di farci entrare solo il mobile della cucina, che a dir la verità non è proprio piccolissimo, ma non entra altro.
Ne abbiamo anche un altro, 200x200, gonfiabile, molto più performante ma anche più pesante ed ingombrante. Lo usiamo per le lunghe soste al mare dei nonni con nipoti.
 
Top
34 replies since 8/10/2019, 12:14   608 views
  Share