Roulotte Antenate (Caravan) il forum

TARGA RIPETITRICE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2019, 06:42
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Mi sembra un un'estremizzazione
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 07:03
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 24/9/2019, 07:42) 
Mi sembra un un'estremizzazione

Un evento possibile.
Prima di spendere 60 euro in rimessaggio potrei guardare la targa del mio vicino.
In fondo chi e che non ha un cacciavite in roulotte?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 07:21
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


Ad ogni modo, credo che sappia solo lui cosa le convenga, e noi possiamo darle solo più informazioni possibili, di cui disponiamo.

Nel mio caso, per esempio, ho raggiunto l'apice della roulotte che potrei desiderare.
Sicuramente non all'ultimo grido a livello estetico (tra pochi giorni compie 18 anni) ha iniziato a vivere solo ad Aprile 2017, quando l'ho acquistata.
Prima di me era di una coppia di "anziani" milanesi (il proprietario era del '44) che in 15 anni gli avevano fatto percorrere 50 km: Varallo Pombia-Lago Maggiore andata e ritorno.
Sistemata in camping sotto tettoia, bagno e cucina mai usati, materassi originali sostituiti all'acquisto con quelli per uso domestico e poi rimessi alla rivendita, ecc.
Insomma, praticamente nuova.
Conto di tenerla almeno fino a quando mio figlio non manifesterà l'intenzione di andare per la sua strada, e considerato che ha 7 anni, almeno ancora per 11.
In 11 anni e più probabile che io cambi due motrici (ogni 5 anni) che la roulotte.
Alla luce di questi dati, e stato più conveniente per me la reimmatricolazione o lo sarebbe stato la ripetitrice?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 08:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
347
Location:
San Maurizio Canavese (TO)

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 24/9/2019, 08:21) 
Ad ogni modo, credo che sappia solo lui cosa le convenga, e noi possiamo darle solo più informazioni possibili, di cui disponiamo.

Nel mio caso, per esempio, ho raggiunto l'apice della roulotte che potrei desiderare.
Sicuramente non all'ultimo grido a livello estetico (tra pochi giorni compie 18 anni) ha iniziato a vivere solo ad Aprile 2017, quando l'ho acquistata.
Prima di me era di una coppia di "anziani" milanesi (il proprietario era del '44) che in 15 anni gli avevano fatto percorrere 50 km: Varallo Pombia-Lago Maggiore andata e ritorno.
Sistemata in camping sotto tettoia, bagno e cucina mai usati, materassi originali sostituiti all'acquisto con quelli per uso domestico e poi rimessi alla rivendita, ecc.
Insomma, praticamente nuova.
Conto di tenerla almeno fino a quando mio figlio non manifesterà l'intenzione di andare per la sua strada, e considerato che ha 7 anni, almeno ancora per 11.
In 11 anni e più probabile che io cambi due motrici (ogni 5 anni) che la roulotte.
Alla luce di questi dati, e stato più conveniente per me la reimmatricolazione o lo sarebbe stato la ripetitrice?

Grazie mille per le informazioni
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 08:11
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,760
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (bronzi83 @ 23/9/2019, 17:49) 
.....Quindi ti hanno controllato se avevi la targa omologata??😱😱...eh magari eri fuori peso di brutto e non hanno controllato🤣🤣🤣🤣

esatto, al mio vicino di coda l'hanno fatto correre a prenderne una omologata pena bocciatura!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 08:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
347
Location:
San Maurizio Canavese (TO)

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 24/9/2019, 09:11) 
CITAZIONE (bronzi83 @ 23/9/2019, 17:49) 
.....Quindi ti hanno controllato se avevi la targa omologata??😱😱...eh magari eri fuori peso di brutto e non hanno controllato🤣🤣🤣🤣

esatto, al mio vicino di coda l'hanno fatto correre a prenderne una omologata pena bocciatura!!!!!

Ma bocciatura per revisione giusto?
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 08:53
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bronzi83 @ 24/9/2019, 09:18) 
CITAZIONE (mizio2 @ 24/9/2019, 09:11) 
esatto, al mio vicino di coda l'hanno fatto correre a prenderne una omologata pena bocciatura!!!!!

Ma bocciatura per revisione giusto?

Certo, vedono che non hai la ripetitrice e te la fanno comprare o se trovi quello pignolo ti boccia e ti fa ripetere.
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 08:56
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 24/9/2019, 08:21) 
Ad ogni modo, credo che sappia solo lui cosa le convenga, e noi possiamo darle solo più informazioni possibili, di cui disponiamo.

Nel mio caso, per esempio, ho raggiunto l'apice della roulotte che potrei desiderare.
Sicuramente non all'ultimo grido a livello estetico (tra pochi giorni compie 18 anni) ha iniziato a vivere solo ad Aprile 2017, quando l'ho acquistata.
Prima di me era di una coppia di "anziani" milanesi (il proprietario era del '44) che in 15 anni gli avevano fatto percorrere 50 km: Varallo Pombia-Lago Maggiore andata e ritorno.
Sistemata in camping sotto tettoia, bagno e cucina mai usati, materassi originali sostituiti all'acquisto con quelli per uso domestico e poi rimessi alla rivendita, ecc.
Insomma, praticamente nuova.
Conto di tenerla almeno fino a quando mio figlio non manifesterà l'intenzione di andare per la sua strada, e considerato che ha 7 anni, almeno ancora per 11.
In 11 anni e più probabile che io cambi due motrici (ogni 5 anni) che la roulotte.
Alla luce di questi dati, e stato più conveniente per me la reimmatricolazione o lo sarebbe stato la ripetitrice?

Ripeto, punti di vista, ognuno sa come gestire le proprie cose. A me fa comodo avere la ripetitrice perché posso agganciare qualsiasi cosa con targa propria o meno.
 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 24/9/2019, 10:20




CITAZIONE (Checcocorse @ 24/9/2019, 09:56) 
CITAZIONE (Lupin 4° @ 24/9/2019, 08:21) 
Ad ogni modo, credo che sappia solo lui cosa le convenga, e noi possiamo darle solo più informazioni possibili, di cui disponiamo.

Nel mio caso, per esempio, ho raggiunto l'apice della roulotte che potrei desiderare.
Sicuramente non all'ultimo grido a livello estetico (tra pochi giorni compie 18 anni) ha iniziato a vivere solo ad Aprile 2017, quando l'ho acquistata.
Prima di me era di una coppia di "anziani" milanesi (il proprietario era del '44) che in 15 anni gli avevano fatto percorrere 50 km: Varallo Pombia-Lago Maggiore andata e ritorno.
Sistemata in camping sotto tettoia, bagno e cucina mai usati, materassi originali sostituiti all'acquisto con quelli per uso domestico e poi rimessi alla rivendita, ecc.
Insomma, praticamente nuova.
Conto di tenerla almeno fino a quando mio figlio non manifesterà l'intenzione di andare per la sua strada, e considerato che ha 7 anni, almeno ancora per 11.
In 11 anni e più probabile che io cambi due motrici (ogni 5 anni) che la roulotte.
Alla luce di questi dati, e stato più conveniente per me la reimmatricolazione o lo sarebbe stato la ripetitrice?

Ripeto, punti di vista, ognuno sa come gestire le proprie cose. A me fa comodo avere la ripetitrice perché posso agganciare qualsiasi cosa con targa propria o meno.

Anche con la targa propria rimorchi qualsiasi cosa, e senza oltretutto romperti le scatole a cambiare la targa ogni volta che passi il rimorchio a qualcun altro.
Io ho un carrello che uso con due macchine, e per me è una rottura di scatole dover tutte le volte cambiare la targa. Mi è anche già capitato di trainarlo con la targa sbagliata.
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 12:13
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (acero @ 24/9/2019, 11:20) 
Anche con la targa propria rimorchi qualsiasi cosa, e senza oltretutto romperti le scatole a cambiare la targa ogni volta che passi il rimorchio a qualcun altro.
Io ho un carrello che uso con due macchine, e per me è una rottura di scatole dover tutte le volte cambiare la targa. Mi è anche già capitato di trainarlo con la targa sbagliata.

Forse non hai letto attentamente! Ho scritto che avendo la ripetitrice posso trainare rimorchi a cui bisogna metterla e rimorchi con targa propria. Chiaramente nel caso della propria non ne ho bisogno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 13:07
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


Acero sta dicendo che la traina un rimorchio con 2 auto diverse.
Quindi deve avere due ripetitrici, che a volta si scorda di cambiare.
Se il rimorchio avesse targa propria, non dovrebbe più pensarci
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 13:11
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 24/9/2019, 14:07) 
Acero sta dicendo che la traina un rimorchio con 2 auto diverse.
Quindi deve avere due ripetitrici, che a volta si scorda di cambiare.
Se il rimorchio avesse targa propria, non dovrebbe più pensarci

Si lo avevo inteso. Nel mio caso avendo la ripetitrice e una sola macchina con gancio traino la mia caravan, all'occorrenza altri rimorchi senza targa propria e quelli con targa propria
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 16:53
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Anch'io ho 2v rimorchi,entrambi con targa "XA" poi comunque nel baule ha una ripetitrice,giusto dovessi(come mi è capitato)trainare qualche altra cosa,come ovviamente un'adattatore self made,13/7 poli...
Terrei la ripetitrice solo se il rimorchio sia uno dei quali,visto l'eta' avesse la targa fissata sul fianco dx o timone,altrimenti se è dietro reimmatricolerei...
LUKE
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 16:57
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (Duke Van @ 24/9/2019, 17:53) 
Anch'io ho 2v rimorchi,entrambi con targa "XA" poi comunque nel baule ha una ripetitrice,giusto dovessi(come mi è capitato)trainare qualche altra cosa,come ovviamente un'adattatore self made,13/7 poli...
Terrei la ripetitrice solo se il rimorchio sia uno dei quali,visto l'eta' avesse la targa fissata sul fianco dx o timone,altrimenti se è dietro reimmatricolerei...
LUKE

Chiaramente se dovessi acquistare un rimorchio, anche usato, lo reimmatricolerei perché diventerebbe più fruibile anche in caso di prestito. La roulotte invece la tengo volutamente con la ripetitrice anche per poter addurre una scusa ad eventuali amici o parenti che la dovessero volere in prestito.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 17:03
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 24/9/2019, 17:57) 
CITAZIONE (Duke Van @ 24/9/2019, 17:53) 
Anch'io ho 2v rimorchi,entrambi con targa "XA" poi comunque nel baule ha una ripetitrice,giusto dovessi(come mi è capitato)trainare qualche altra cosa,come ovviamente un'adattatore self made,13/7 poli...
Terrei la ripetitrice solo se il rimorchio sia uno dei quali,visto l'eta' avesse la targa fissata sul fianco dx o timone,altrimenti se è dietro reimmatricolerei...
LUKE

Chiaramente se dovessi acquistare un rimorchio, anche usato, lo reimmatricolerei perché diventerebbe più fruibile anche in caso di prestito. La roulotte invece la tengo volutamente con la ripetitrice anche per poter addurre una scusa ad eventuali amici o parenti che la dovessero volere in prestito.

Beh,non ho specificato,uno dei due rimorchi,è il "Duke rimorchio".... :fonzie:
https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=72691044
LUKE
 
Top
35 replies since 23/9/2019, 14:10   1461 views
  Share