Roulotte Antenate (Caravan) il forum

TARGA RIPETITRICE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2019, 14:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
347
Location:
San Maurizio Canavese (TO)

Status:


Ciao a tutti ma per la targa ripetitrice da fissare alla roulotte immatricolata prima del 2013 deve essere omologata dalla motorizzazione se cosi non fosse vi è la possibilità che la roulotte non passa la revisione e se mi fermassero sono in multa?..
Grazie ciao
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 14:16
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (bronzi83 @ 23/9/2019, 15:10) 
Ciao a tutti ma per la targa ripetitrice da fissare alla roulotte immatricolata prima del 2013 deve essere omologata dalla motorizzazione se cosi non fosse vi è la possibilità che la roulotte non passa la revisione e se mi fermassero sono in multa?..
Grazie ciao

Di regola bisognerebbe acquistarla in MCTC, per il discorso revisione e multa dipende da chi e con che stato d'animo trovi. Io ho una targa acquistata da autoricambi riflettente e in fase di revisione non ho avuto problemi, ma un ingegnere non è come un altro. Se hai circa 50 euro da spendere prendila in MCT altrimenti vai in autoricambi e con una decina di euro te la cavi. Per ciò che riguarda le forze dell'ordine non mi preoccuperei perché, a meno che non vai in giro con una targa di cartone, se visibile e riflettente non dovrebbero sollevare eccezioni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2019, 14:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
347
Location:
San Maurizio Canavese (TO)

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 23/9/2019, 15:16) 
CITAZIONE (bronzi83 @ 23/9/2019, 15:10) 
Ciao a tutti ma per la targa ripetitrice da fissare alla roulotte immatricolata prima del 2013 deve essere omologata dalla motorizzazione se cosi non fosse vi è la possibilità che la roulotte non passa la revisione e se mi fermassero sono in multa?..
Grazie ciao

Di regola bisognerebbe acquistarla in MCTC, per il discorso revisione e multa dipende da chi e con che stato d'animo trovi. Io ho una targa acquistata da autoricambi riflettente e in fase di revisione non ho avuto problemi, ma un ingegnere non è come un altro. Se hai circa 50 euro da spendere prendila in MCT altrimenti vai in autoricambi e con una decina di euro te la cavi. Per ciò che riguarda le forze dell'ordine non mi preoccuperei perché, a meno che non vai in giro con una targa di cartone, se visibile e riflettente non dovrebbero sollevare eccezioni.

grazie ma in mororizzazione mi hanno detto sui 60 euro e all'aci tipo sui 90 euro,il meccanico che mi mette il gancio me ne ha chiesti 120 euro!!!
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 14:32
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Insomma non c'è un prezzo fisso. e hai dubbi richiedila tu stesso in motorizzazione, fai i versamenti e te la danno. Poi comunque devi applicarci i numeri e le lettere della targa della tua perché te ne danno una vuota con la sola R di rimorchio stampata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2019, 14:35
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
347
Location:
San Maurizio Canavese (TO)

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 23/9/2019, 15:32) 
Insomma non c'è un prezzo fisso. e hai dubbi richiedila tu stesso in motorizzazione, fai i versamenti e te la danno. Poi comunque devi applicarci i numeri e le lettere della targa della tua perché te ne danno una vuota con la sola R di rimorchio stampata.

solo che in motorizzazione dove sono io che è cmq a 40 km c'è da stare tutta la giornata per via delle code...però volevo capire se era cosi determinante avere quella omologata...
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 14:38
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (bronzi83 @ 23/9/2019, 15:35) 
solo che in motorizzazione dove sono io che è cmq a 40 km c'è da stare tutta la giornata per via delle code...però volevo capire se era cosi determinante avere quella omologata...

C'è chi dice si e chi no. L'amico dell'agenzia che mi ha prenotato la revisione mi ha detto che qualora avessero sollevato problemi per la targa avrei dovuto avvisarlo così avrebbe effettuato la richiesta online e relativo pagamento sì da poterla ritirare nella stessa giornata della revisione così da poter chiudere tutto. Comunque io tengo quella dell'autoricambi. Non chiedermi consigli su cosa farei perché, come già detto, una motorizzazione non è come un'altra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2019, 15:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Come ti ha detto checcocorse dipende da motorizzazione a motorizzazione.
A Milano e Monza bocciano per targa non originale.
Un mio conoscente fu multato in autostrada per targa non originale.
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 15:13
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (bronzi83 @ 23/9/2019, 15:35) 
solo che in motorizzazione dove sono io che è cmq a 40 km c'è da stare tutta la giornata per via delle code...però volevo capire se era cosi determinante avere quella omologata...

Vedo che sei di San Maurizio quindi presumo che vieni o a Torino o a Settimo e ti assicuro (per esperienza) che in entrambe controllano se omologata o meno; negli uffici trovi meno coda se vai al pomeriggio (verifica orari e giorni in cui è aperta però)
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 16:49
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
347
Location:
San Maurizio Canavese (TO)

Status:


CITAZIONE (mizio2 @ 23/9/2019, 16:13) 
CITAZIONE (bronzi83 @ 23/9/2019, 15:35) 
solo che in motorizzazione dove sono io che è cmq a 40 km c'è da stare tutta la giornata per via delle code...però volevo capire se era cosi determinante avere quella omologata...

Vedo che sei di San Maurizio quindi presumo che vieni o a Torino o a Settimo e ti assicuro (per esperienza) che in entrambe controllano se omologata o meno; negli uffici trovi meno coda se vai al pomeriggio (verifica orari e giorni in cui è aperta però)

Quindi ti hanno controllato se avevi la targa omologata??😱😱...eh magari eri fuori peso di brutto e non hanno controllato🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 20:04
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


Visto che sei nel torinese, intervengo per dirti che ti conviene reimmatricolare la roulotte.
Se vuoi posso passare a prenderti la documentazione, poi ti presenti un martedì o un giovedì pomeriggio e fai tutto.
Io ci ho messo forse 20 minuti, coda inclusa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2019, 21:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
347
Location:
San Maurizio Canavese (TO)

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 23/9/2019, 21:04) 
Visto che sei nel torinese, intervengo per dirti che ti conviene reimmatricolare la roulotte.
Se vuoi posso passare a prenderti la documentazione, poi ti presenti un martedì o un giovedì pomeriggio e fai tutto.
Io ci ho messo forse 20 minuti, coda inclusa.

Perché devo reimmatricolare la roulotte?...è già immatricolata...devo solo prendere la targa ripetitrice
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 05:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (bronzi83 @ 23/9/2019, 22:12) 
CITAZIONE (Lupin 4° @ 23/9/2019, 21:04) 
Visto che sei nel torinese, intervengo per dirti che ti conviene reimmatricolare la roulotte.
Se vuoi posso passare a prenderti la documentazione, poi ti presenti un martedì o un giovedì pomeriggio e fai tutto.
Io ci ho messo forse 20 minuti, coda inclusa.

Perché devo reimmatricolare la roulotte?...è già immatricolata...devo solo prendere la targa ripetitrice

Infatti, mi sembra eccessivo e inutile reimmatricolare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 06:37
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (bronzi83 @ 23/9/2019, 22:12) 
CITAZIONE (Lupin 4° @ 23/9/2019, 21:04) 
Visto che sei nel torinese, intervengo per dirti che ti conviene reimmatricolare la roulotte.
Se vuoi posso passare a prenderti la documentazione, poi ti presenti un martedì o un giovedì pomeriggio e fai tutto.
Io ci ho messo forse 20 minuti, coda inclusa.

Perché devo reimmatricolare la roulotte?...è già immatricolata...devo solo prendere la targa ripetitrice

Targa ripetitrice 60 euro + 10 di lettere.
Reimmatricolazione 66 euro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 06:39
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,584
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Però la ripetitrice la puoi usare su qualunque rimorchio!
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2019, 06:40
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 24/9/2019, 07:39) 
Però la ripetitrice la puoi usare su qualunque rimorchio!

Ma te la possono anche rubare.
 
Web Contacts  Top
35 replies since 23/9/2019, 14:10   1461 views
  Share