Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Codice della Strada, Velocità consentite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2019, 13:37
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


Propongo, una raccolta adesioni, per l’adeguamento delle velocità sulle strade italiane, come negli altri Stati Europei.
Raccolta da inviare a chi di competenza.
Siamo oltre 9000, quindi non moscerini, ma, voce in capitolo, come si suol dire.
Giovakarat
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2019, 14:06
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Lotta contro i mulini a vento.
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 14:07
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


condivido
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2019, 18:37
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 4/7/2019, 15:06) 
Lotta contro i mulini a vento.

Quindi non moscerini? Ma stiamo scherzando? Purtroppo ha ragione Kozan dicendo che è una lotta contro i mulini a vento. Abbiamo dimenticato, per esempio, il referendum quando c'era l'amministrazione renzi? Il referendum riguardava, se ben ricordate, le modalità di voto del Presidente del consiglio. Referendum vinto e cosa è cambiato? Il renzi ha detto che abbiamo vinto il referendum per mandarlo a casa......e non che ha vinto chi voleva che il Presidente del consiglio fosse scelto dai cittadini. Praticamente ci hanno inc.....to come sempre e non abbiamo ottenuto niente per cui inutile fantasticare su cose che i nostri legislatori non applicheranno mai. E se anche fosse che l'Unione Europea ci costringesse ad eguagliare, per esempio, la Germania riguardo i limiti, piuttosto pagheremmo multe salate, volute da quelle bestie dei nostri politici che adeguarci. Adesso basta così altrimenti mi sale la pressione!|
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2019, 19:17
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (giovakarat @ 4/7/2019, 14:37) 
Propongo, una raccolta adesioni, per l’adeguamento delle velocità sulle strade italiane, come negli altri Stati Europei.
Raccolta da inviare a chi di competenza.
Siamo oltre 9000, quindi non moscerini, ma, voce in capitolo, come si suol dire.
Giovakarat

Favorevole se con un omologazione e controlli.
Sfavorevole se fatto "all'italiana".
La metà del parco roulotte che circola sarebbero un pericolo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2019, 20:30
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


La delusione in ognuno di noi è valida e condivisibile ma, demorderei

Scusate non demorderei
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2019, 20:49
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,401
Location:
Prato

Status:


In linea di principio potrebbe essere giusto, ma.....
Primo: le strade italiane non sono paragonabili alle strade europee (senza fare di tutta l'erba un fascio le nostre sono messe peggio);
Secondo: se parli di adeguamento per le roulotte, la maggior parte delle roulotte circolanti in Italia sono anzianotte e perciò è meglio se vanno ad una velocità minore come quella prevista ora;
Terzo: gli italiani già adeguano le velocità (a volte veramente assurde) a come gli pare a rischio loro e degli altri utenti; basta stare un pochino in strada o autostrada come faccio io che ci lavoro e vi accorgerete subito su quanto vengano rispettati i limiti attuali.
:o: <_< <_<
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2019, 21:31
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 4/7/2019, 21:49) 
In linea di principio potrebbe essere giusto, ma.....
Primo: le strade italiane non sono paragonabili alle strade europee (senza fare di tutta l'erba un fascio le nostre sono messe peggio);
Secondo: se parli di adeguamento per le roulotte, la maggior parte delle roulotte circolanti in Italia sono anzianotte e perciò è meglio se vanno ad una velocità minore come quella prevista ora;
Terzo: gli italiani già adeguano le velocità (a volte veramente assurde) a come gli pare a rischio loro e degli altri utenti; basta stare un pochino in strada o autostrada come faccio io che ci lavoro e vi accorgerete subito su quanto vengano rispettati i limiti attuali.
:o: <_< <_<

Peccato che non tutti i possessori di roulotte la pensano così. Ho conosciuto un tipo che scese in Calabria da Milano con una roulotte vecchiotta trainata da una X5 che a mia domanda rispose candidamente di andare tranquillamente a 130 in autostrada e dove possibile anche più. Tanto la macchina nemmeno se ne accorge, ebbe pure il coraggio di dirmi!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2019, 21:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,356
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 4/7/2019, 22:31) 
CITAZIONE (sauroc61 @ 4/7/2019, 21:49) 
In linea di principio potrebbe essere giusto, ma.....
Primo: le strade italiane non sono paragonabili alle strade europee (senza fare di tutta l'erba un fascio le nostre sono messe peggio);
Secondo: se parli di adeguamento per le roulotte, la maggior parte delle roulotte circolanti in Italia sono anzianotte e perciò è meglio se vanno ad una velocità minore come quella prevista ora;
Terzo: gli italiani già adeguano le velocità (a volte veramente assurde) a come gli pare a rischio loro e degli altri utenti; basta stare un pochino in strada o autostrada come faccio io che ci lavoro e vi accorgerete subito su quanto vengano rispettati i limiti attuali.
:o: <_< <_<

Peccato che non tutti i possessori di roulotte la pensano così. Ho conosciuto un tipo che scese in Calabria da Milano con una roulotte vecchiotta trainata da una X5 che a mia domanda rispose candidamente di andare tranquillamente a 130 in autostrada e dove possibile anche più. Tanto la macchina nemmeno se ne accorge, ebbe pure il coraggio di dirmi!!!

se ne accorgerà quando si perde la roulotte.........sempre che non se ne accorga la stradale prima.......
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2019, 08:03
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 4/7/2019, 22:35) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 4/7/2019, 22:31) 
Peccato che non tutti i possessori di roulotte la pensano così. Ho conosciuto un tipo che scese in Calabria da Milano con una roulotte vecchiotta trainata da una X5 che a mia domanda rispose candidamente di andare tranquillamente a 130 in autostrada e dove possibile anche più. Tanto la macchina nemmeno se ne accorge, ebbe pure il coraggio di dirmi!!!

se ne accorgerà quando si perde la roulotte.........sempre che non se ne accorga la stradale prima.......

Sperando che quella roulotte si “perda” da sola senza arrecare danno ad altri.
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 08:17
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,698
Location:
BIELLA

Status:


Mi sembra di aver letto che non tutte le roulotte in Germania possano andare a 120 km/h ci vogliono determinati requisiti. Invece in Italia proporrei una patente, o un corso di pratica, prima di dare in mano una roulotte, a chiunque.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2019, 08:20
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,820
Location:
Liscate MI

Status:


120kmh è un po’ tantino. Vanno a 100 ma solo dopo un corso apposito
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 08:32
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Cominciamo a far fare un ulteriore corso a tanti autisti che ne vedo di ogni in strada.
Non che io sia maestro di guida perché di sbagliare capita a tutti.
Ma il buonsenso si sta estinguendo
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 08:53
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Dico che è una lotta contro i mulini a vento perchè sono anni che si prova: in una decina d'anni ci ha provato due volte Incaravanclub scrivendo e documentando al Ministero dei Trasporti, poi ci ha provato Mimmomi grazie ad una sua conoscenza in commissione trasporti nella passata legislatura, se non ricordo male ci provò anche ALKO Italia che avrebbe tutto l'interesse in un innalzamento dei limiti di velocità.
Tutti questi tentativi sono stati fallimentari,cosa mai potremmo fare noi come Antenate che non godiamo di alcuna ufficialità?
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 07:45

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
853

Status:


CITAZIONE (Almoir @ 5/7/2019, 09:32) 
Cominciamo a far fare un ulteriore corso a tanti autisti che ne vedo di ogni in strada.
Non che io sia maestro di guida perché di sbagliare capita a tutti.
Ma il buonsenso si sta estinguendo

Ale, mi è capitato ultimamente di fare un traino abbastanza lungo e ne ho viste (come sempre) di tutti i colori!!
Camion che saltano fuori senza freccia all’ultimo macchine con carrelli moto (doppia targa) in terza corsia a 130 e più!!! Io sono sempre della mia idea, al rinnovo patente 10 anni un mini esame teorico e pratico di guida... le norme cambiano, bisogna adeguarsi e istruirsi poi ogni giorno vedo sempre più problemi giornalieri su:
le rotonde, queste sconosciute!!!
Le frecce, le usano solo gli indiani
Parcheggi, la metto dove mi pare...
devo continuare??

Prima di andare più forte impariamo ad andare secondo il codice della strada!!
 
Top
41 replies since 4/7/2019, 13:37   1204 views
  Share