Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Aree di sosta - Campeggi Costa Azzurra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2019, 07:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Cusano Milanino

Status:


Ciao. quest'anno abbiamo deciso di visitare la costa della Francia dopo Marsiglia: prima tappa Sainte Marie sur Mere (3a settimana di agosto) e seconda tappa Marseillan plage (fino al 31/8).
Abbiamo deciso di fermarci 1 settimana in ogni zona per poter poi visitare tranquillamente i dintorni e goderci anche qualche giornata di mare in campeggio.
Il viaggio di ritorno per tornare a Cusano Milanino è lungo: sono 700 KM. Mi sapreste consigliare un'area di sosta / campeggio per spezzare il viaggio, anche non sul mare in prossimità della A8 in zona costa azzurra. In questo modo potremmo spezzare il viaggio facendo 2 tappe da 350 km.

Ho trovato dalla guida acsi "campeggi di transito" alcune soluzioni:
Lei Suves
Yelloh Village la Bastianne
sono 2 campeggi semplici non sul mare che potrebbero fare al caso nostro

Avete altri consigli da darci? magari qualche area di sosta senza grosse pretese? tanto arriviamo la sera e ripartiamo il mattino dopo.....

GRAZIE
 
Top
mrcgemma-Holly
view post Posted on 25/6/2019, 11:23




Ciao, che campeggia avete scelto nelle zone dove vi fermerete?
 
Top
acero
view post Posted on 25/6/2019, 12:21




Dopo la terza settimana di agosto, per vostra fortuna, il sovraffollamento nei campeggi della costa azzurra cala drasticamente, per cui secondo me non avrete delle difficoltà a trovare posto.
Io avevo provato un paio di campeggi ad Agay, e il camping les Cigalons a St. Maxime, ed erano tutti molto, molto belli, e costavano anche poco. Visto il periodo non sovraffollato, io sceglierei i campeggi piccoli, che sono un po' meno attrezzati, e spesso meno fortunati come accesso al mare, ma anche molto più intimi e tranquilli.
Nell'entroterra non so se ci sia qualcosa, io avevo un po' cercato, perché non eravamo interessatissimi al mare, ma non avevo trovato nulla di interessante.
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 14:03
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Cusano Milanino

Status:


Ciao prima ci fermiamo al Clos du Rhone o poi al Nouvelle Floride
 
Top
3 replies since 23/6/2019, 07:24   160 views
  Share