Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Mover e revisione, Problematiche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2019, 17:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (i Franzini @ 12/7/2019, 18:49) 
Ma a questo punto fare un interrogazione a chi di dovere, comunque siamo 9000 utenti, che a differenza dei gruppi fb rappresentiamo 9000 roulotte che vanno per strada, difficile che ci siano più di un iscritto per equipaggio. Ogni motorizzazione fa quello che gli pare anche volessi istallare il mover seguendo le regole non posso perché non è regolamentato.

9000 sono gli utenti da quando Antenate è stato creato, gli attivi saranno qualche centinaio, ad andare bene,una petizione o interrogazione con questi numeri difficilemente va a buon fine.
 
Top
view post Posted on 12/7/2019, 17:59
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 12/7/2019, 18:58) 
CITAZIONE (i Franzini @ 12/7/2019, 18:49) 
Ma a questo punto fare un interrogazione a chi di dovere, comunque siamo 9000 utenti, che a differenza dei gruppi fb rappresentiamo 9000 roulotte che vanno per strada, difficile che ci siano più di un iscritto per equipaggio. Ogni motorizzazione fa quello che gli pare anche volessi istallare il mover seguendo le regole non posso perché non è regolamentato.

9000 sono gli utenti da quando Antenate è stato creato, gli attivi saranno qualche centinaio, ad andare bene,una petizione o interrogazione con questi numeri difficilemente va a buon fine.

Peccato 😪
 
Top
view post Posted on 12/7/2019, 18:15
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 12/7/2019, 18:58) 
CITAZIONE (i Franzini @ 12/7/2019, 18:49) 
Ma a questo punto fare un interrogazione a chi di dovere, comunque siamo 9000 utenti, che a differenza dei gruppi fb rappresentiamo 9000 roulotte che vanno per strada, difficile che ci siano più di un iscritto per equipaggio. Ogni motorizzazione fa quello che gli pare anche volessi istallare il mover seguendo le regole non posso perché non è regolamentato.

9000 sono gli utenti da quando Antenate è stato creato, gli attivi saranno qualche centinaio, ad andare bene,una petizione o interrogazione con questi numeri difficilemente va a buon fine.

Beh, se ci uniamo con tutti i vari gruppi facebook, con ICC, più magari qualche conoscenza, qualche migliaio lo raggiungiamo.
Si potrebbe iniziare col contattare ALKO con una PEC (sono obbligati a rispondere...) dato che, oltre a montare il mover sui loro telai, sono anche produttori del mover stesso.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2019, 19:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 12/7/2019, 19:15) 
CITAZIONE (kozan. @ 12/7/2019, 18:58) 
9000 sono gli utenti da quando Antenate è stato creato, gli attivi saranno qualche centinaio, ad andare bene,una petizione o interrogazione con questi numeri difficilemente va a buon fine.

Beh, se ci uniamo con tutti i vari gruppi facebook, con ICC, più magari qualche conoscenza, qualche migliaio lo raggiungiamo.
Si potrebbe iniziare col contattare ALKO con una PEC (sono obbligati a rispondere...) dato che, oltre a montare il mover sui loro telai, sono anche produttori del mover stesso.

Direi che anche i gruppi Trigano, Knaus/Tabbert, Adria ecc. possono essere interessati ad una normativa chiara, peccato che non ci siano più produttori più che artigianali in Italia. Il guaio è che nei palazzi romani di roulottisti penso ce ne siano pochi e comunque in altre faccende affacendati.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2019, 20:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


mi sa che quella circolare nei centri privati non arriverà mai.........scommesse?
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2019, 23:24
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Altra ragione per sperare che diano in mano ai privati che gia' effettuano revisioni auto,cosi almeno per quello ci si toglie la pera...
LUKE
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 08:24
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


CITAZIONE (i Franzini @ 12/7/2019, 18:49) 
Ma a questo punto fare un interrogazione a chi di dovere, comunque siamo 9000 utenti, che a differenza dei gruppi fb rappresentiamo 9000 roulotte che vanno per strada, difficile che ci siano più di un iscritto per equipaggio. Ogni motorizzazione fa quello che gli pare anche volessi istallare il mover seguendo le regole non posso perché non è regolamentato.

Condivido, sarebbe opportuno che ci si muova. Per primo presso la Alko, chiedendo, comunicando, ai sigg. burocrati, la funzionalità. Secondo, non siamo un granello di sabbia, facciamoci sentire, e risolvere il problema.
Ai ministeri, a meno che non ci sia un roulottista col mover, non sanno cosa sia, e, pertanto, sarebbe opportuno,spiegare, far capire, e che generano circolare a tutti gli organismi di controllo, per così evitare il tira-molla, interpretativo, condizionato dall’umore momentaneo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2019, 09:01
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (giovakarat @ 13/7/2019, 09:24) 
Condivido, sarebbe opportuno che ci si muova. Per primo presso la Alko, chiedendo, comunicando, ai sigg. burocrati, la funzionalità. Secondo, non siamo un granello di sabbia, facciamoci sentire, e risolvere il problema.
Ai ministeri, a meno che non ci sia un roulottista col mover, non sanno cosa sia, e, pertanto, sarebbe opportuno,spiegare, far capire, e che generano circolare a tutti gli organismi di controllo, per così evitare il tira-molla, interpretativo, condizionato dall’umore momentaneo.

Ho esposto il problema ad Incaravan Club che ha un contatto privilegiato con il direttore commerciale di ALKO Italia,il sig Butturini, persona squisita e disponibile che ha più volte presenziato a iniziative di Incaravan con interessanti interventi esplicativi sulla tecnica caravanistica. Vediamo se si riesce a fare qualcosa, ALKO sicuramente potrebbe avere un peso ben diverso dal nostro sia dal punto di vista tecnico che legale/omologativo.
C'è da capire se hanno l'interesse a muoversi, tutto dipende da quanti mover ALKO ha venduto o conta di vendere in futuro nel mercato Italiano.
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 10:02
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,113
Location:
Turin

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 13/7/2019, 10:01) 
CITAZIONE (giovakarat @ 13/7/2019, 09:24) 
Condivido, sarebbe opportuno che ci si muova. Per primo presso la Alko, chiedendo, comunicando, ai sigg. burocrati, la funzionalità. Secondo, non siamo un granello di sabbia, facciamoci sentire, e risolvere il problema.
Ai ministeri, a meno che non ci sia un roulottista col mover, non sanno cosa sia, e, pertanto, sarebbe opportuno,spiegare, far capire, e che generano circolare a tutti gli organismi di controllo, per così evitare il tira-molla, interpretativo, condizionato dall’umore momentaneo.

Ho esposto il problema ad Incaravan Club che ha un contatto privilegiato con il direttore commerciale di ALKO Italia,il sig Butturini, persona squisita e disponibile che ha più volte presenziato a iniziative di Incaravan con interessanti interventi esplicativi sulla tecnica caravanistica. Vediamo se si riesce a fare qualcosa, ALKO sicuramente potrebbe avere un peso ben diverso dal nostro sia dal punto di vista tecnico che legale/omologativo.
C'è da capire se hanno l'interesse a muoversi, tutto dipende da quanti mover ALKO ha venduto o conta di vendere in futuro nel mercato Italiano.

:fonzie: grande!
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 12:30
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 13/7/2019, 10:01) 
CITAZIONE (giovakarat @ 13/7/2019, 09:24) 
Condivido, sarebbe opportuno che ci si muova. Per primo presso la Alko, chiedendo, comunicando, ai sigg. burocrati, la funzionalità. Secondo, non siamo un granello di sabbia, facciamoci sentire, e risolvere il problema.
Ai ministeri, a meno che non ci sia un roulottista col mover, non sanno cosa sia, e, pertanto, sarebbe opportuno,spiegare, far capire, e che generano circolare a tutti gli organismi di controllo, per così evitare il tira-molla, interpretativo, condizionato dall’umore momentaneo.

Ho esposto il problema ad Incaravan Club che ha un contatto privilegiato con il direttore commerciale di ALKO Italia,il sig Butturini, persona squisita e disponibile che ha più volte presenziato a iniziative di Incaravan con interessanti interventi esplicativi sulla tecnica caravanistica. Vediamo se si riesce a fare qualcosa, ALKO sicuramente potrebbe avere un peso ben diverso dal nostro sia dal punto di vista tecnico che legale/omologativo.
C'è da capire se hanno l'interesse a muoversi, tutto dipende da quanti mover ALKO ha venduto o conta di vendere in futuro nel mercato Italiano.

Crado che se risulto l'unico "omologabile" trascritto a libretto,in pratica diventa un monopolio..ovviamente lo sara' di conseguenza il prezzo e dovra' essere montato e certificato solo dalle loro officine autorizzate...ma per non aver problemi ben venga...sara' finito anche il fai da te.. :angry:
LUKE
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 13:40
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,793
Location:
Torino

Status:


Duke, questo per chi lo monterà!
E chi ce l'ha già, che fa, lo smonta e se lo fa rimontare da officina autorizzata?
O "noleggeremo" un ingegnere che ci certifichi, in cambio di fior di quattrini, che e montato a regola d'arte?

In più, se proprio dovrò fare sto sbattone, pretendo che l'addetto alla revisione si corichi sotto la caravan e controlli ogni volta che sia tutto a posto, sennò che revisione e?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2019, 14:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


metto due cavalletti sotto il mover, allento 4 bulloni, stacco 4 faston e scanso la roulotte, quanto ci vuole?
più o meno il tempo che ci mette l'ing a "fare" la revisione........
contenti loro.......
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2019, 15:01
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 13/7/2019, 14:40) 
Duke, questo per chi lo monterà!
E chi ce l'ha già, che fa, lo smonta e se lo fa rimontare da officina autorizzata?
O "noleggeremo" un ingegnere che ci certifichi, in cambio di fior di quattrini, che e montato a regola d'arte?

In più, se proprio dovrò fare sto sbattone, pretendo che l'addetto alla revisione si corichi sotto la caravan e controlli ogni volta che sia tutto a posto, sennò che revisione e?

Di sicuro se si muovera' Al-Ko certifichera' solo quello predotto da loro,non tutti i modelli che circolano,per questo parlo che sara' un monopolio,poi saraì a cura di ogni costruttore/produttore ottenere il nulla osta per essere montato e qui la vedo dura,visto che quasi tutti i telai sono Al-ko...
@ Supersimbol2,daccordissimo,ci vuole ben poco a togliere e mettere,ma rimane sempre il discorso durante la marcia,se non viene riconusciuto è perchè non è omologabile,perci si circola a rischio con un mezzo non idoneo,è vero che lo è anche per il peso che quasi tutti ne sono fuori,si fa un po' l'avvocato del Diavolo..insomma in regola è sempre piu' difficile esserci....
LUKE
 
Top
view post Posted on 13/7/2019, 15:08
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 13/7/2019, 10:01) 
CITAZIONE (giovakarat @ 13/7/2019, 09:24) 
Condivido, sarebbe opportuno che ci si muova. Per primo presso la Alko, chiedendo, comunicando, ai sigg. burocrati, la funzionalità. Secondo, non siamo un granello di sabbia, facciamoci sentire, e risolvere il problema.
Ai ministeri, a meno che non ci sia un roulottista col mover, non sanno cosa sia, e, pertanto, sarebbe opportuno,spiegare, far capire, e che generano circolare a tutti gli organismi di controllo, per così evitare il tira-molla, interpretativo, condizionato dall’umore momentaneo.

Ho esposto il problema ad Incaravan Club che ha un contatto privilegiato con il direttore commerciale di ALKO Italia,il sig Butturini, persona squisita e disponibile che ha più volte presenziato a iniziative di Incaravan con interessanti interventi esplicativi sulla tecnica caravanistica. Vediamo se si riesce a fare qualcosa, ALKO sicuramente potrebbe avere un peso ben diverso dal nostro sia dal punto di vista tecnico che legale/omologativo.
C'è da capire se hanno l'interesse a muoversi, tutto dipende da quanti mover ALKO ha venduto o conta di vendere in futuro nel mercato Italiano.

Grazie, già è un passo avanti. Ugualmente, propongo, nell’occasione del raduno di fine estate, fare un’istanza al ministero dei trasporti, spiegando la funzione; l’uso nell’ambito europeo, che non vogliamo essere, i soliti burocrati, interpretatori.
Non c’entra niente coll’art 56 cds. “ la roulotte, non va sulla pubblica via col mover, senza auto. O mentre è al traino ci divertiamo ad inserirlo.
Allora togliamo anche il porta bici?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2019, 17:50
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Non c’entra niente coll’art 56 cds. “ la roulotte, non va sulla pubblica via col mover, senza auto. O mentre è al traino ci divertiamo ad inserirlo.
Allora togliamo anche il porta bici?
[/QUOTE]
Non ci crederai ma a un mio conoscente, alla revisione il mese scorso, l'hanno fatto smontare. :( :( :angry:
 
Contacts  Top
236 replies since 5/6/2019, 21:23   11441 views
  Share