Roulotte Antenate (Caravan) il forum

BURSTNER PREMIO 480TK Anno 2009 con F2 di 1100 kg

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2019, 18:50

Stanziale

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Buongiorno a tutti come raccontato in presentazione io e mia moglie stiamo trattando per acquistare una BURSTNER PREMIO 480TK Anno 2009. Noi siamo in 4 ovvero noi grandi e due bimbi di 5 anni una e l'altro di 8 mesi. Vorrei il letto a castello per i bimbi ecco perché questa versione. Mi potete dare qualche vostro parere in merito alla casa costruttrice e magari alla versione scelta? Dite che in inverno è utilizzabile? Grazie e buona serata a tutti.
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 18:53
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Polifemo @ 29/1/2019, 18:50) 
Buongiorno a tutti come raccontato in presentazione io e mia moglie stiamo trattando per acquistare una BURSTNER PREMIO 480TK Anno 2009. Noi siamo in 4 ovvero noi grandi e due bimbi di 5 anni una e l'altro di 8 mesi. Vorrei il letto a castello per i bimbi ecco perché questa versione. Mi potete dare qualche vostro parere in merito alla casa costruttrice e magari alla versione scelta? Dite che in inverno è utilizzabile? Grazie e buona serata a tutti.

Tutte le caravan sono utilizzabili in inverno...basta volerlo ^_^ e ovviamente se corredate di riscaldamento (e mi pare che questa abbia la stufa in dotazione).
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 21:49
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Polifemo @ 29/1/2019, 18:50) 
Buongiorno a tutti come raccontato in presentazione io e mia moglie stiamo trattando per acquistare una BURSTNER PREMIO 480TK Anno 2009. Noi siamo in 4 ovvero noi grandi e due bimbi di 5 anni una e l'altro di 8 mesi. Vorrei il letto a castello per i bimbi ecco perché questa versione. Mi potete dare qualche vostro parere in merito alla casa costruttrice e magari alla versione scelta? Dite che in inverno è utilizzabile? Grazie e buona serata a tutti.

Ciao...nella foto qui sotto vedi la mia 480 tk del 2001 e mi chiedo se hanno mantenuto la stessa sistemazione anche nel 2009, dinette/matrimoniale davanti e castello longitudinale con dinette contrapposta dietro. Per me è il giusto compromesso che mi permette di viaggiare con due figlie grandi e fare anche dell'invernale in tutta tranquillità. Unica cosa direi di verificare che ci sia la ventilazione, fondamentale alle basse temperatura per roulotte di queste dimensioni, e che le finestre siano a posto (il richiamo della casa madre era per le produzioni fino al 2005 se non ricordo male) per il resto vai tranquillo!
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 09:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Buongiorno a tutti; purtroppo la BURSTNER PREMIO 480TK me l'hanno soffiata! non sono stato rapido io a concludere.
Sto invece ora una Weinsberg 480qdk del 2013; avete info a riguardo? domattina vado a guardarla dal vivo.
è il mio primo acquisto e non ne so molto. Di tale costruttore non ne ho viste molte in giro e non vorrei prendere un abbaglio.
Grazie
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 09:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Polifemo @ 8/3/2019, 09:40) 
Buongiorno a tutti; purtroppo la BURSTNER PREMIO 480TK me l'hanno soffiata! non sono stato rapido io a concludere.
Sto invece ora una Weinsberg 480qdk del 2013; avete info a riguardo? domattina vado a guardarla dal vivo.
è il mio primo acquisto e non ne so molto. Di tale costruttore non ne ho viste molte in giro e non vorrei prendere un abbaglio.
Grazie

leggo solo ora, considerato che la Burstner aveva un F2 sottostimato di almeno 250kg mi sento di rassicurati, non hai perso nulla.
La Weinsberg è una caravan dai costi contenuti grazie all'applicazione delle economie di scala del gruppo Knaus,non concede nulla al lusso ma è una buona caravan.
Anche per questa starei attento ai pesi dichiarati.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 09:57

Stanziale

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Domani guarderò attentamente l'etichetta dell'assale e vedo cosa riporta per fare 4 considerazioni. Per ora ho in mano copia del libretto (una parte) dove come f2 viene riportato 1180kg. Per il traino ora non ho problemi e mi sto iscrivendo anche per la B96 sebbene la somma degli F2 sia 3400kg; ma visto che mi fido poco del peso della roulotte cerco di mettermi per quel che riesco dalla parte del giusto. Qualcuno ha un'idea sul costruttore dell'assale ?
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 10:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Polifemo @ 8/3/2019, 09:57) 
Domani guarderò attentamente l'etichetta dell'assale e vedo cosa riporta per fare 4 considerazioni. Per ora ho in mano copia del libretto (una parte) dove come f2 viene riportato 1180kg. Per il traino ora non ho problemi e mi sto iscrivendo anche per la B96 sebbene la somma degli F2 sia 3400kg; ma visto che mi fido poco del peso della roulotte cerco di mettermi per quel che riesco dalla parte del giusto. Qualcuno ha un'idea sul costruttore dell'assale ?

Assale certamente ALKO, come il telaio, anche questa Weinsberg ha il peso ampiamente sottostimato, sarai attorno ai 1400, solo che stavolta se vuoi innalzare l'F2 hai tempo fino al 2020 per farlo.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 10:22

Stanziale

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Ok grazie. Domani vedo cosa riporta l'etichetta sull'assale giusto per capire se sono in sicurezza o meno. Poi mi informo cercando qualche post sull'aumento di portata.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 11:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Polifemo @ 8/3/2019, 10:22) 
Ok grazie. Domani vedo cosa riporta l'etichetta sull'assale giusto per capire se sono in sicurezza o meno. Poi mi informo cercando qualche post sull'aumento di portata.

L'assale dimensionato correttamente è fondamentale sia per la sicurezza che per la possibilità di innalzamento di peso: un assale sottodimensionato bloccherebbe l'iter della pratica, sarebbe necessaria la sostituzione ma i costi lieviterebbero notevolmente.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 11:22

Stanziale

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Qualche altro suggerimento su cosa guardare bene domattina con al roulotte sotto mano?
 
Top
view post Posted on 10/3/2019, 23:50
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 8/3/2019, 09:44) 
[........considerato che la Burstner aveva un F2 sottostimato di almeno 250kg

Per quanto riguarda i pesi, effettivamente avevano il bruttissimo vizio di sottostimarli.... la mia del 2001 (1050 kg.) ha un peso sicuramente sottostimato e solo da qualche anno hanno iniziato a "pesarle" ed omologarle con pesi più reali!

CITAZIONE (kozan. @ 8/3/2019, 09:44) 
........mi sento di rassicurati, non hai perso nulla.
La Weinsberg è una caravan dai costi contenuti grazie all'applicazione delle economie di scala del gruppo Knaus,non concede nulla al lusso ma è una buona caravan.
Anche per questa starei attento ai pesi dichiarati.

Scusami ma dissento completamente dal tuo giudizio.....con la Weinsberg hai una entry level o al massimo un livello "medio" che paghi al pari di una buona roulotte anche se di qualche anno.....poi ognuno ragiona in base alle proprie tasche ed alle proprie esigenze, ci mancherebbe, ma tra le due non c'è paragone!!! Solo entrandoci dentro si notano le differenze!!!
Il prezzo del nuovo non mi sembra che discosti tanto da altre marche forse anche pari o migliori, sull'usato non saprei che dire!
Bella bestia la Weinsberg 480qdk!! Mi sembra che di serie non hanno granché, controlla se ha lo stabilizzatore, il boiler e la termoventilazione....già che adesso dobbiamo fare la revisione ogni due anni fare anche l'aumento di peso è una piva in più!!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 00:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (famgaddo @ 10/3/2019, 23:50) 
Scusami ma dissento completamente dal tuo giudizio.....

Gaddo non intendevo sminuire il marchio Burstner, ma "quella" Burstner in particolare si in quanto dotata di pesi non veritieri, per questo motivo, e solo per questo, mi sentivo di sconsigliarne l'acquisto.
 
Top
11 replies since 29/1/2019, 18:50   594 views
  Share