Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Manuale stufa fiamma 3000, Installazione/ manutenzione

« Older   Newer »
  Share  
B462PH
view post Posted on 14/2/2023, 17:44 by: B462PH
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 11/2/2023, 14:13) 
CITAZIONE (TopVr @ 10/2/2023, 19:11) 
Non può rilasciare monossido, aspira e scarica all' esterno. Basta che lo scarico sia a posto.

Meglio fare un'attenta ispezione, l'ho avuta anch'io sulla Royalcar dell'avatar, la camera di combustione non era pressofusa come quella della Truma ma in lamiera. Nella mia, dopo parecchi anni di funzionamento si erano prodotte delle fessurazioni causate dall'ossidazione interna. Me ne resi conto facendo le pulizie autunnali prima di metterla in funzione per la stagione invernale.

mi inserisco nel post per fare una precisazione, non ad Antocar ma per "visto con i miei occhi", la Truma non ha la camera di combustione in un unico pezzo ma in due gusci con un mastice speciale per sigillare e chiusa con ribattini, a tal proposito ricordo l'esperienza di un conoscente che all'accensione fece un bel botto (ovvero mancata accensione con riempi,ento della camera di combustione di gas... e tentata accensione senza aspettare, ovviamente succede con il piezo manuale) con il risultato che si aprì una fessura tra i due gusci nella parte superiore.
 
Top
14 replies since 24/1/2019, 22:12   1186 views
  Share