Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping cikat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2018, 10:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti quest estate da metà agosto fino a fine agosto vorremmo andare in Croazia al camping cikat qualcuno di voi ci e stato? Sapete dirmi se va bene con una bimba di un anno e mezzo e se la strada per arrivarci e tanto brutta? Essendo un novello non vorrei trovarmi in situazioni difficili grazie
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 10:30
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Ciao,anche io ci stavo guardando proprio quest'estate,ho visto qualche ddiscussione riguardo questo camping e resto volentieri in attesa x qualche info.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2018, 12:10
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Ciao, io tra lavoro sull'isola e le ferie, quest'anno ci sono stato circa 3 mesi al Cikat.
Posso straconsigliartelo in tutto, anche se il periodo che hai a disposizione è quello di pienone, quindi se hai pretese di posto, posso dirti che sei già in ritardo.
La strada per arrivarci, se traghetti da Valbika è bellissima, se invece traghetti da Brestova (lato Istria), il primo tratto non è bellissimo, ma si fa.
Per i bimbi ci sono due spiaggette di ciottoli oppure che un mega parco acquatico con acqua di mare che ha piscine per i piccoli con anche delle zone d'ombra. Ci sono due/tre parchetti giochi e una sala con animazione per bambini ma non so se ne prendono di così piccoli.
E' fantastico, lo adoro come campeggio...
Altro grande pregio, nonostante è un campeggio grande, nonostante l'estate è quasi sempre tutto pieno, non è mai invadente. Anche i servizi sono sempre ben puliti.
Due ristoranti interni, market ben fornito, fruttivendolo, due panetterie, distributore del ghiaccio, ecc.
Ottimo punto di partenza per passeggiate a piedi o in bicicletta, trenino che con poche kune ti porta quasi in centro, che serve di più?

Se hai bisogno di altre info mirate, chiedi pure che ti rispondo.
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 12:24

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Sembra bellissimo mi viene ancora piu voglia di andarci. Come posto io starei anche abbastanza alto vicino alla reception guardavo la mappa e non mi sembrava male come zona spero di trovare qualcosa di libero ancora.. Invece come frontiera ecc rompono tanto le scatole? Se la notte volessi fermarmi a dormire per strada e affidabile? Grazie
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 14:30
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Ottimo campeggio, ci siamo stati un paio di volte. La strada per arrivare è buona, alcuni tratti sono stati notevolmente migliorati, rispetto a 7/8 anni fa.

Conviene prenotare già da ora, a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 14:43
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Scusa se non ho risposto prima, ma ero in pausa pranzo.
Allora, ti confermo che è veramente bello.
Ti confermo anche che i posti su sono altrettanto belli però, più che quelli vicino alla reception, dove passa tutto il traffico di check in/out, ti consiglio quelli ad ovest della piscina che vanno dalla 208 alla 239. Io sono stato una volta alla 230 e mi sono trovato benissimo, unica pecca per me, era che ho l'abitudine di fare il bagno la mattina presto e la sera prima di andare a letto, quindi le altre volte per comodità ho puntato un pò più verso il mare, altrimenti niente da dire..
Nella zona che ti dico, c'è un grande parcheggio vicino se non vuoi tenere la macchina in piazzola, sei vicino alla piscina che con la musica ti tiene compagnia e sei comodo per arrivarci, poi coi bambini è probabile che ci andrai più volte al giorno, hai degli ottimi servizi igienici vicino e il mare è comunque facilmente raggiungibile.
Poi proprio adesso, stanno facendo i lavori di ammodernamento della reception, quindi è un'altro motivo che non vale la pena scegliere quella zona.

Per dormire per strada, io in Italia cerco di non farlo mai, mentre lì vado tranquillissimo.
I miei posti preferiti sono appena arrivi in Slovenia nel parcheggio del ristorante Porkin's dove si mangia da dio un carrè di costolette di maiale in salsa bbq piccante.
Altro posto è il parcheggio del ristorante Naburi, un paio di Km più avanti nel paese di Kozina. Altro ancora è l'autogrill Vrata Jadra a Rijeka, è tranquillissimo ed ha una veduta mozzafiato. In fine c'è un piazzale enorme dove troverai parecchi veicoli ricreazionali a fare overnight appena passato il ponte di Krk. Anche lì c'è una visita bellissima.

Se hai bisogno di altro chiedi pure :ditosu:
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 14:52

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Ottima descrizione davvero grazie mille... Per la prenotazione secondo te e meglio che la faccio ora o nelle piazzole alte zona piscina riesco sempre a trovare qualcosa? Il traghetto quindi mi conviene prenderlo da krk?
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 15:03
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Il traghetto si, prendilo da Krk, qualche km in più ma molto più scorrevole e comoda come strada e poi, visto l'alto afflusso, ci sono traghetti a tutte le ore e quasi no stop.
Per la prenotazione prima fai meglio è. Per la zona alta, penso ti puoi permettere ancora uno / due mesi di attesa, ma io non andrei oltre febbraio.
Se invece ti adatti, il buco lo trovano sempre, però se è pieno, sei costretto a spostamenti continui durante il periodo di soggiorno per prendere le rimanenze degli altri poi.
Tieni conto che sono tornato una 15 di giorni fa da lì ed hanno già le prenotazioni per l'estate 2021 (hai capito bene 2021, fra 3 estati) per due piazzole fronte mare...
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 17:54

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Incredibile per il 2021... Comunque perfetto grazie di tutto a questo punto mi armo di pazienza cerco la piazzola e mando qualche mail per capire come funziona caparra assicurazione ecc...
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 18:32
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,532
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


Ringrazio anch'io,in secondo piano,per la descrizione,ci metteremo in moto!
Grazie der Löwe! :thankyou:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2018, 18:33
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Se hai bisogno, non esitare.
Poi probabilmente sarò lì a febbraio/marzo prossimo, perciò anche se ti serve qualche foto in più per renderti conto meglio.
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 20:42

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Ciao der lowe stavo guardando la piazzola numero 123 premium e piu o meno a meta campeggio dove ci sono le roulotte in affitto secondo te come zona puo andare bene? E abbastanza comoda ai servizi? Grazie
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 16:37
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Ciao, scusa se non ho risposto prima, ma sono nel raduno con dei scalmanati del forum e non avevo visto..
Comunque si, anche quella è una postazione comoda, sei nel mezzo tra due blocchi servizi ef anche tutto il resto è a portata di mano.
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 21:43
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,913
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=50257336
Se ne parla anche qui. Posto favoloso anche se un po' caro!
 
Top
view post Posted on 31/12/2018, 11:08

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Torino

Status:


Grazie mille per la disponibilità... Der lowe potrei gentilmente chiederti se possiamo scambiarci il numero di telefono perché ho sentito il campeggio e volevo chiederti delle informazioni se gentilmente era possibile grazie 3402248668 Emanuele
 
Top
48 replies since 28/12/2018, 10:25   1272 views
  Share