Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Corsi per guida auto+caravan, TCS SVIZZERO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2018, 13:27

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Buongiorno,
Volevo segnalare queste attività svolte dal tcs per i soci;hanno inoltre convenzioni con camping in Svizzera.
Se a qualcuno può interessare o vuole esprimere un parere riguardo quanto postato sarebbe sicuramente molto interessante!

https://www.tcs.ch/it/corsi-controlli-tecn...quirement_title


Ps spero che il post non vada contro il regolamento perché in qualche modo potrebbe rappresentare pubblicità ad un ente privato,altrimenti chiedo la chiusura del post e mi scuso !

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
acero
view post Posted on 7/11/2018, 16:06




Mi sembra molto carino, anche se forse è più orientato ai guidatori alle prime armi. Che in ogni caso ne avrebbero un gran bisogno, di questi corsi.

E questo mi irrita molto, perché fa venire in mente l'ovvio, e cioè l'astronomica differenza che c'è tra i club automobilistici europei, e il nostro ACI, che è un circolo presieduto da trombati dell'aristocrazia più cialtrona, che ramazza soldi a palate dalle corse automobilistiche, impone delle commissioni esorbitanti su qualsiasi procedura, incluse quelle che sarebbero a costo zero, come il pagamento dei bolli o la visura dei dati del PRA, e al popolo propone un soccorso stradale tutto escluso, che è un doppione di quello che ormai offre qualsiasi RC auto.
E' proprio elegante, io trovo, offrire una tessera associativa "plebei" a 35 euro - cifra evidentemente molto superiore al costo dei servizi offerti - e una tessera "nobili" a mille euro, che garantisce palchetti riservati a qualsiasi gara motoristica, vestiti griffati, abbonamenti a riviste che trattano dei dettagli delle Ferrari del '62, iscrizione di qualsiasi numero di auto storiche ai registri, insomma un pacchetto che chiaramente costa molto meno di quel che vale. Bello proprio. E' una cosa che ha stile.
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 00:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
323
Location:
Formigine

Status:


Ciao,
seguendo il corso per la BE credo di aver appreso le prime basi per la guida con rimorchio. Poi con i chilometri ci si sgrezza. Sicuramente è utile per chi non hai avuto esperienze di traino.
In merito ai commenti di Acero, direi che sia stato fin troppo diplomatico!
Saluti, Sacco.
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 16:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (acero @ 7/11/2018, 16:06) 
E questo mi irrita molto, perché fa venire in mente l'ovvio, e cioè l'astronomica differenza che c'è tra i club automobilistici europei, e il nostro ACI, che è un circolo presieduto da trombati dell'aristocrazia più cialtrona, che ramazza soldi a palate dalle corse automobilistiche, impone delle commissioni esorbitanti su qualsiasi procedura, incluse quelle che sarebbero a costo zero, come il pagamento dei bolli o la visura dei dati del PRA, e al popolo propone un soccorso stradale tutto escluso, che è un doppione di quello che ormai offre qualsiasi RC auto.
E' proprio elegante, io trovo, offrire una tessera associativa "plebei" a 35 euro - cifra evidentemente molto superiore al costo dei servizi offerti - e una tessera "nobili" a mille euro, che garantisce palchetti riservati a qualsiasi gara motoristica, vestiti griffati, abbonamenti a riviste che trattano dei dettagli delle Ferrari del '62, iscrizione di qualsiasi numero di auto storiche ai registri, insomma un pacchetto che chiaramente costa molto meno di quel che vale. Bello proprio. E' una cosa che ha stile.

Grande Acero, come sempre.
 
Top
3 replies since 7/11/2018, 13:27   234 views
  Share