Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Viaggio a Disneyland

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2018, 01:14

Stanziale

Group:
Member
Posts:
22
Location:
San Gavino Monreale

Status:


Buonasera a tutti, volevo chiedervi delle dritte perché a maggio 2019 volevo agganciare la rula e partire con la mia famiglia per Eurodisney. Mi dite se faccio una pazzia oppure è cosa fattibile? Tenete conto che siamo in 5, tre ragazzi più me e mia moglie, partiamo svantaggiati vivendo in Sardegna!
La mia “bambina” è una Knaus Sudwind 550 TKU del 2003, traino Nissan Terrano 2.
Attendo dritte e info, soprattutto per il viaggio lunghissimo nelle strade francesi, aree di sosta nei pressi del parco ecc...
Grazie...
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 07:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
425
Location:
Quartu S.Elena

Status:


Ciao Max, quanto dovrete stare fuori?
La risposta a questa domanda è la mia discriminante nel valutare se sostenere o no i notevoli costi di imbarco della roulotte.
L'ho gia fatto due volte e la vacanza deve essere di almeno 15 gg per giustificare ed ammortizzare tale salasso. ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 14:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
22
Location:
San Gavino Monreale

Status:


Dovrei star fuori circa 8 giorni, non posso oltre... dici per il viaggio in traghetto o per tutto il complesso autostrada gasolio ecc?
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 20:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Beh tieni conto che Genova Parigi sono 900km quindi tra traghetto e strada minimo ti ci vuole 1 giorni e mezzo ad andare ed altrettanto a tornare, detto questo se a eurodisney ci stai 2 o 3 gg direi che tecnicamente è fattibile.

Noi abbiamo fatto due Capodanni a Parigi senza problemi per il viaggio.
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 06:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
425
Location:
Quartu S.Elena

Status:


Penso sopratutto al costo traghetto,che si somma a tutto il resto.
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 09:47

Stanziale

Group:
Member
Posts:
22
Location:
San Gavino Monreale

Status:


La mia speranza è che ci sia un traghetto che parta da Porto Torres ed arrivi in Francia, nei siti specializzati mi dice che c’è sia per Tolone che per Marsiglia...Anche se sarebbero circa 17 ore di traversata. Poi circa 800 km per arrivare ai parchi. Se i limiti di velocità sono uguali a quelli italiani dovrei impiegare circa 11/12 ore... quindi un bel viaggetto!
 
Top
5 replies since 14/9/2018, 01:14   192 views
  Share