Roulotte Antenate (Caravan) il forum

presentazione e richiesta aiuto per acquisto Lander 474

« Older   Newer »
  Share  
Sara'75
view post Posted on 10/9/2018, 16:12




Ciao a tutti, sono di Roma e sto valutando l'acquisto di una Lander Graziella 474.....domenica sono andata di persona a vederla ad un rimessaggio, la visita l'ho fatta con il custode in quanto la proprietaria non è a Roma .........e li la sorpresa, quello che mi sono trovata di fronte era totalmente diverso dalla descrizione e dalle foto dell'annuncio che indicavano un mezzo in assolute buone condizioni escluse due finestre rotte da sostituire e delle strisce verdi rimovibili applicate sulla carrozzeria. sul pavimento della dinetta di destra c'era acqua e anche nel cassettone sotto i cuscini ormai ammuffiti, vado all'esterno per capire la provenienza dell'infiltrazione e vedo che il fascione (proprio in corrispondenza dell'infiltrazione) è staccato dalla cellula secondo me a causa di un urto della fiancata e pieno di acqua, faccio foto e chiamo la proprietaria ignara di tutto, la stessa mi dice che lei essendo fuori Roma non vedeva la roulotte da marzo e che allora era come da foto annuncio.
Ora la proprietaria resasi conto delle condizioni in cui versa il mezzo mi ha detto di fargli un'offerta (l'annuncio era di euro 2.500 trattabili) io avevo pensato di offrire euro 1.000,00 ma prima dell'acquisto vorrei avere qualche consiglio.
Il tetto è integro e anche il pavimento sia internamente che esternamente, il telaio è lungo e in ottimo stato così la meccanica, anche i mobili sono integri dovrò solo togliere la vernice verdina applicata sopra, mentre la tappezzeria dei cuscini che si sono rovinati dovrò cambiarla.
Ho provato ad allegare foto ma non ci riesco........ sono una frana........
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 17:00
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Ciao,benvenuta,la Lander è una delle poche rule in vetroresina,percui una volta sistemata difficilmente avrai problemi,l'importante è fare un buon lavoro,di certo non è alla portata di tutti(bisogna avere attrezzi posto ed un minimo di manualita')questo perchè se ti devi affidare a qualche "professionista" di soldini ce ne vanno,ed anche parecchi,detto cio' devi farti portare dal cuore,se ti ha "stregato" possiamo dirti di tutto ma la prenderai comunque,il mio consiglio è di farla vedere a qualcuno che ne capisca,magari un'"antenato"volenteroso delle tue parti che ti accompagni,in modo da porte valutare bene il danno,se c'è stata acqua sul pavimento/pareti per parecchio tempo è molto probabile che il legno sia intaccato,percui fradicio e molle al tatto,per carita' tutto riparabile,bisogna vederne il costo...ed anche se pensate di farlo in proprio,non prendetela sotto gamba,smontare tutta la rula sostituire il legno ammalorato sigillare tutto per bene sostituire eventuali finestre non è una passeggiata,certo è che una Lander merita..fatti un giro alla voce "Lander" qui nel forum e vedi tutti i veri restauri,cosi capisci cio' a cui potresti andare incontro,non voglio assolutamente spaventarti....ripeto fatti accompagnare nella visita...potresti scoprire che 1000 euro è un'affarone oppure una spesa spropositata,tieni conto che sara' anche da revisionare entro fine anno,percui anche la parte meccanica freni gomme repulsore assale ecc.sara' da rivedere,tutto cio' puo' tornare utile per tirare il prezzo finale.....buon acquisto..
LUKE
 
Top
Sara'75
view post Posted on 10/9/2018, 17:18




Ciao Duke grazie per avermi risposto, la proprietaria mi ha detto che fino a giugno sicuramente l'inflazione non c'era perché persone che sono andate a vederla e che hanno fatto offerte non le hanno detto nulla, quindi credo che sia così a causa della piogge torrenziali che hanno investito Roma ad agosto... ho provato ha postare le foto ma sono troppo pesanti, comunque nella dinetta nonostante l'acqua il pavimento non è mollo. Come posso contattare qualche antenato di Roma? La lander si trova precisamente a Dragona.
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 17:48
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


In pratica lo hai gia' fatto,non appena leggeranno vedrai che qualcuno si fara' sentire,al limite cerca nella tua zona chi esegue riparazioni,se intendi prenderla cerca di non dormire sugli allori e di portarla al coperto,prima che rovini di piu' di quanto non sia...ricorda la revisione,altrimenti stai prendendo solamente un rifiuto che per smaltirlo costa parecchio.....
LUKE
 
Top
Sara'75
view post Posted on 10/9/2018, 17:50




Quindi dovrei prima farla vedere da un meccanico per capire se passa la revisione?
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 18:06
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Per prima cosa guarda il libretto se è gia' stata revisionata (difficile) dal 18 maggio di quest'anno ed entro la fine dell'anno tutti i rimorchi devono fare la revisione(c'è un'apposito post.che ti chiedo di leggere bene),o meglio devono prenotarla,purtroppo non basta guardare,bisogna smontare i tamburi per vedere lo stato dei ferodi,visto l'eta' controllare che l'assale sia ancora in grado di viaggiare,non è come nelle auto,l'assale funge anche da molle/ammortizzatori,le gomme anche se belle devi controllare l'anno di fabbricazione,in genere ogni 5 anni vanno sostituite, per questo è meglio farla vedere da un'esperto.....
LUKE
 
Top
Sara'75
view post Posted on 10/9/2018, 18:14




Grazie.... seguirò i tuoi consigli e spero che qualcuno di roma possa indicarmi un esperto che mi possa aiutare.
 
Top
Sara'75
view post Posted on 11/9/2018, 13:06




Vediamo se riesco a mandare le foto

Attached Image: IMG_20180909_184051_resized_20180911_015659250

IMG_20180909_184051_resized_20180911_015659250

 
Top
Sara'75
view post Posted on 11/9/2018, 13:11




Seconda....

Attached Image: IMG_20180909_183443_resized_20180911_015701874

IMG_20180909_183443_resized_20180911_015701874

 
Top
Sara'75
view post Posted on 11/9/2018, 13:14




.......

sono riuscita finalmente a postare le fotografie............ :groupwave.gif:

Attached Image: IMG_20180909_183447_resized_20180911_015701450

IMG_20180909_183447_resized_20180911_015701450

 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 13:16
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Cuneo

Status:


A vedere da come è messo il pavimento e il gavone sembra difficile che a giugno non ci fosse niente. L'infiltrazione è lì da tanto.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
Sara'75
view post Posted on 11/9/2018, 13:21




ciao ...... ovviamente di sicuro non posso saperlo però diciamo che la proprietaria non mi sembra una persona scorretta e anche lei è rimasta scioccate quando le ho mandato le fotografie................lei l'ultima volta l'ha vista a marzo e questo è certo........ ripeto che il pavimento non è mollo nemmeno dove c'è acqua ma io non so cosa fare .......
Spero che qualcuno di voi mi possaaiutare :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 13:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (Enzo Lucy @ 11/9/2018, 14:16) 
A vedere da come è messo il pavimento e il gavone sembra difficile che a giugno non ci fosse niente. L'infiltrazione è lì da tanto.

Inviato tramite ForumFree App


Assolutamente d'accordo....lascia perdere, probabilmente l'acqua è penetrata anche nel catino inferiore, acquisti un rifiuto speciale.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/9/2018, 13:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,767
Location:
Delebio (So)

Status:


Per il fascione staccato, non penso sia un grosso problema. Potrebbero essere delle viti corrose da sostituire con poco lavoro.
Se il pavimento fosse molle, io non la vorrei neppure regalata (sono un Landerista talebano e per me non ci sarebbe alternativa ad una Lander).
Per l'acqua, vedi se è entrata da finestre rotte od oblò o per infiltrazione da sotto il fascione.
A vederla in foto, sembra molto "umida". Valuta bene se conviene acquistarla.

Edited by Baldo. - 11/9/2018, 14:31
 
Web  Top
Sara'75
view post Posted on 11/9/2018, 13:28




nel fascione staccato c'era acqua che stava ferma li come se non avesse uno sfogo non si vede nella foto ma c'era, l'acqua è sicuramente anche entrata dalla finestra che rimane aperta...... quello che non mi fa desistere sono le buone condizioni della meccanica, del tetto del telaio ............
 
Top
26 replies since 10/9/2018, 16:12   571 views
  Share