Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Bombola 10 kg beyfin, Capire quanto manca alla fine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2018, 21:12
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


Oggi caravan Massaua me ne ha combinata una, mannaggia a loro.
Ero in un ingrosso carta, scappo di corsa per andare da loro!
Arrivo in Piazza Massaua (motivo per cui si chiamano così), ingresso chiuso....il cartello alla porta che cita "chiuso per ferie, ci vediamo alla riapertura nel nostro nuovo centro in via ecc ecc" SGRUNT! a 200 metri da dov'ero prima.
Torno indietro, arrivo, fatico a trovarli, ma dopo un buon 10 minuti capisco qual'è il capannone.
Cancello chiuso e nuovo cartello APERTURA LUNEDI 10 SETTEMBRE.
RISGRUNT.
ed ora come vado domani sera in libera con la Beyfin agli sgoccioli?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/9/2018, 21:18
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


Dopo due vacanze estive ed una invernale la mia Beyfin necessità di prossimo cambio.
Oggi sono andato da chi le ha a Torino per prenderne una piena in sostituzione, ma e chiuso per trasferimento, riapre lunedì, ma io domani sera dovrei andare in libera in mezza montagna con amici.
Se muovo la bombola, vedo ancora un dito di gas oltre la plastica della scocca, non saprei quanto va ancora più giù.
Qualcuno ha esperienza in merito?
 
Web Contacts  Top
acero
view post Posted on 7/9/2018, 22:26




Se hai 90 euro da spendere, esiste una bilancia della Brunner, a forma di piattello, che si mette sotto la bombola e si connette via bluetooth col cellulare. Ha una sua app, nella quale imposti la tara, e l'app ti dice in tempo reale quanto gas ti rimane, quanto ne stai consumando, e ti consente di fare delle stime.
In assenza di app e bilancia bluetooth, leggendo la tara incisa sulla bombola, e usando una bilancia idonea, dovresti risalire alla quantità di gas che hai ancora. Incrociando il dato con il consumo di gas dei dispositivi che hai intenzione di usare, dovresti riuscire a calcolare se ti basterà il gas. Tenendo presente che le bombole non arrivano a zero: qualche etto ce lo lasci dentro.
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 06:31
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,197
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (acero @ 7/9/2018, 23:26) 
Se hai 90 euro da spendere, esiste una bilancia della Brunner, a forma di piattello, che si mette sotto la bombola e si connette via bluetooth col cellulare. Ha una sua app, nella quale imposti la tara, e l'app ti dice in tempo reale quanto gas ti rimane, quanto ne stai consumando, e ti consente di fare delle stime.
In assenza di app e bilancia bluetooth, leggendo la tara incisa sulla bombola, e usando una bilancia idonea, dovresti risalire alla quantità di gas che hai ancora. Incrociando il dato con il consumo di gas dei dispositivi che hai intenzione di usare, dovresti riuscire a calcolare se ti basterà il gas. Tenendo presente che le bombole non arrivano a zero: qualche etto ce lo lasci dentro.

per me risparmia con una bombola di scorta :rolleyes: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2018, 06:44
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,820
Location:
Liscate MI

Status:


CITAZIONE (Lupin 4° @ 7/9/2018, 22:18) 
Dopo due vacanze estive ed una invernale la mia Beyfin necessità di prossimo cambio.
Oggi sono andato da chi le ha a Torino per prenderne una piena in sostituzione, ma e chiuso per trasferimento, riapre lunedì, ma io domani sera dovrei andare in libera in mezza montagna con amici.
Se muovo la bombola, vedo ancora un dito di gas oltre la plastica della scocca, non saprei quanto va ancora più giù.
Qualcuno ha esperienza in merito?

Torino avrà sicuramente più rivenditori beyfin. Hai provato a fare una ricerca su internet o semmai prova a chiamare. A me hanno fatto una lista di rivenditori maggiore di quella trovata sul sito
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 07:21
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Globetrotters @ 8/9/2018, 07:44) 
CITAZIONE (Lupin 4° @ 7/9/2018, 22:18) 
Dopo due vacanze estive ed una invernale la mia Beyfin necessità di prossimo cambio.
Oggi sono andato da chi le ha a Torino per prenderne una piena in sostituzione, ma e chiuso per trasferimento, riapre lunedì, ma io domani sera dovrei andare in libera in mezza montagna con amici.
Se muovo la bombola, vedo ancora un dito di gas oltre la plastica della scocca, non saprei quanto va ancora più giù.
Qualcuno ha esperienza in merito?

Torino avrà sicuramente più rivenditori beyfin. Hai provato a fare una ricerca su internet o semmai prova a chiamare. A me hanno fatto una lista di rivenditori maggiore di quella trovata sul sito

Probabile.
Il problema e che oggi e sabato
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2018, 07:35
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


io al tuo posto per non rischiare ne prenderei una da 10Kg in ferro che trovi dappertutto e con 20 euro circa risolvi il problema di oggi... poi con il tempo la consumi e nel frattempo avrai risolto con la Beyfin...
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 20:35
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Scrivo la esperienza con le bombole Beyfin in vetroresina...questa primavera, sarà stato i primi di marzo, il mio truma monocontrol che ho installato mi dice che la bombola è vuota e in effetti il frigo non si accende più a gas e va in blocco x mancanza di gas,bene mi dico cambio la bombola, la sostituisco e il frigo riparte a gas e tutto funziona. Per curiosità provo ad aprire la valvola x vedere se usciva ancora gas sebbene che scuotendola non fa nessun rumore di liquido all’interno. Bene non riesco tappare il buco dalla pressione che c’è e collegando la bombola ad un barbecue a gas che ho nel mio poggiolo è da questa estate che griglio melanzane zucchine cipolle ecc ecc ..... morale vai tranquillo che gas ne hai a sufficienza!!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2018, 20:46
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Torino

Status:


Alla fine ho fatto l'unica cosa che il tempo a mia disposizione mi ha concesso di fare: ho detto una preghiera.
Evidentemente qualcuno da lassù mi ha ascoltato.
La minima notturna e stata di 15 gradi, interna 19.
Quindi, oltre i 15 minuti di "pulizia periodica", la Truma e stata spenta.
Il frigo e andato a gas per quasi 24 ore.
Alla fine del weekend ho deciso comunque di smontare la bombola, per fare il cambio. Ho shakerato la bombola. Non c'è più un goccio di gas in forma liquida.
Unico inconveniente: per tutto il weekend ho avuto un leggero odore di gas nel gavone.
Dopo aver testato per sicurezza tutti raccordi col cercafughe, il mio amico idraulico (nonche roulottista) mi ha comunque confermato, come già mi pareva di sapere, che le bombole quando stanno per finire puzzano di gas.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2018, 09:56
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,764
Location:
Torino

Status:


Avessi letto prima...... :unsure: potevi andare da Sidercamp ad Alpignano che è aperto anche il sabato, ed è rivenditore Beyfin
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 10:28
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
489
Location:
Rivarolo Canavese (TO)

Status:


Per pesare le bombole ho comperato una "bilancia per bagagli", ci appendi la bombola e sollevi, con € 5,00 ve la cavate
 
Top
10 replies since 7/9/2018, 21:12   327 views
  Share