Roulotte Antenate (Caravan) il forum

cambio gomme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2018, 14:34
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
102
Location:
monza

Status:


Ciao a tutti,
è arrivato il momento di cambiare le gomme al mio carrello rapido export del 1984. Guardando la misure dello pneumatico pensavo fosse stato facilissimo.
Lo pneumatico riporta 145 R12 (se non erro non essendoci scritto nulla in più dovrebbe essere quindi un 145 80 R12).
E fin qui nulla di difficile. Il problema è quando girando tra i vari siti mi sono imbattuto sul discorso profilo del cerchio....e qui mi è scattato il panico :o: .
Verificando sul cerchio trovo le seguenti indicazioni

MEFRO 4.00Bx12H2
60 31115 ETO

Dopo altre ricerche mi sembra di aver capito che si tratti di un cerchio 4 fori, 4.00, profilo B, con foro centrale da 60, interasse 115 e offset 0.

Guardando sempre in internet pare che, praticamente tutti i cerchi di diametro 12, abbiano il profilo "standard" J e che le gomme non si possano montare indifferentemente su cerchi con profilo B o J.

Ho cercato di trovare dei cerchi con profilo J ma si trovano solo con foro centrale 60 e interasse 100.

A questo punto sono in preda alla disperazione :cry: :cry: :cry: non riesco a trovare dei cerchi e gomme compatibili.
Mi affido all'esperienza degli "antenati"...Riuscite come sempre ad aiutarmi?
Grazie mille a tutti in anticipo.
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 21:23
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
323
Location:
Formigine

Status:


Ciao,
...non capisco de devi cambiare le gomme o anche il cerchione?
Sacco.
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 10:44
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
102
Location:
monza

Status:


volevo cambiare solo le gomme ma non riesco a trovare un r12 adattabile al profilo B del cerchio.Tutte le gomme che ho trovato raggio 12 sono per auto e vanno su cerchi profilo J.
A questo punto volevo trovare un cerchio con profilo J per non avere problemi a trovare le ruote. Ma non riesco a trovarlo con l'interasse giusto con foro centrale 60.
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 13:11
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Sr proprio non riesci a cavartela,potresti sempre rivolgerti ad un buon tornitore che ti rifa' i fori a 115 disassati rispetto agli originali,nulla di che,ti troverai un cerchio con 8 fori,tienilo come ultima spiaggia,oppure adatta dei cerchi automobilistici..
LUKE
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 07:56
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
102
Location:
monza

Status:


grazie mille per i consigli
 
Top
4 replies since 31/8/2018, 14:34   136 views
  Share