Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Cala e Baia Campi, Puglia-Vieste-FG

« Older   Newer »
  Share  
mimmomi
view post Posted on 22/7/2018, 16:51




A circa 8 km. ,prima e a Sud Ovest di vieste,venendo da Manfredonia,Gargano.
Campingin pineta di alto fusto,completamente ombreggiato.
Spiaggia privata di ciottolini minutissimi,a forma di falce con isolotti a corona.
Accesso direttamente dalla Statale litoranea.
Nessuna baracca di stanziali,anche se vi sono molte roulotte stagionali.
Piazzole non delimitate,ampie
Corrente a 10 ampere
Servizi moderni,acqua calda gratis nelle docce,non nei lavandini per stoviglie.
Market discretamente fornito,pure gornali.Spaccio di verdura fresca.
Riconosce la tessera sconto ACSI fino al 30 Giugno e a Settembre.

Il Camping è isolato,per cui per spese particolari occorre raggiungere Vieste centro a 8 Km. con la litorane.
Attenzione,per chi viene da Manfredonia:la galleria di Monte Saraceno sulla litoranea è chiusa,almeno lo era ancora ai primi di Luglio,tranne Sabatoe domenica.Occorre allora prendere una deviazione su una stradina che l'aggira inerpicandosi con curve e controcurve fino a raggiungerer Mattinata:con una grossa Caravan ci sono problemi.Forse ad Agosto è sempre aperta.

Camping accogliente,direzione in grado di prenotare gite,battelli per le Tremiti etc.
Animazione non invadente,decentrata.Ristorantino e 2 bar sulla spiaggia.

Il mio giudizio è largamente positivo per una vacanza di relax e natura
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 19:44
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Albano Laziale

Status:


Ci sono stato anche io.

Confermo la bellezza della spiaggia e del mare.
Il campeggio è interamente sotto ai pini, quindi niente erba nella piazzole ma terra e sassi, le piazzole non sono delimitate e buona parte delle stesse sono in pendenza.
Confermo la facilità di accesso e di uscita su un tratto rettilineo della strada principale.
L'accoglienza del personale non l'ho percepita, anzi ho percepito troppa fretta nel condurmi alla piazzola che non ho potuto scegliere ed abbandonarmi lì.
Gli orari di silenzio non vengono fatti rispettare (purtroppo sembra che stia diventando una abitudine in troppi campeggi), come non ci sono regole per l'utilizzo di barbecue e si viene quindi facilmente affumicati dai "vicini", ho visto anche cani gironzolare liberamente per il campeggio.
I bagni sono puliti e relativamente recenti, ma non ne ho gradito la "promiscuità": sebbene segnalate a lettere cubitali le aree destinate agli uomini erano piene di donne e viceversa quelle delle donne piene di uomini, vigeva in pratica la regola dell'andare dove faceva più comodo e dove era più vicino alla propria piazzola, ed ho trovato fastidiosa anche la suddivisione delle aree di lavaggio stoviglie e panni, e dei wc chimici tra zona uomini e zona donne quando sarebbero state molto più comode se unisex e separate dai blocchi docce e wc.
Ci tornerei solo per la spiaggia di ghiaia (unica, insieme a quella di Mattinatella, nel Gargano, per quanto ne sappia io) che merita veramente, ed anche perché accettano la ACSI CC, di certo non per il campeggio in se.

Leonardo
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 21:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,688
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Ho capito giusto circa la mancanza di acqua calda al lavaggio piatti e panni?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 21:43
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Albano Laziale

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 26/8/2020, 22:16) 
Ho capito giusto circa la mancanza di acqua calda al lavaggio piatti e panni?
Grazie.

Per i panni non saprei, essendo rimasti solo un paio di giorni per volta non ne ho avuto bisogno, ma confermo solo acqua fredda per i piatti, non è il massimo, ci vuole più tempo del necessario, con l'acqua calda si lava più in fretta e meglio.

Leonardo
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 21:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,688
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Grazie!
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 21:49
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Albano Laziale

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 26/8/2020, 22:45) 
Grazie!

Prego :)
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 21:08

Stanziale

Group:
Member
Posts:
139

Status:


Appena stato confermi quanto riportato sopra. Giudizio molto buono. Campeggio ombreggiatissimo sul mare. L unica anarchia sui L orario del silenzio. Viene segnalato mediante interfono tutto i giorni ma i primi a non rispettarlo sono gli addetti ai lavori che si muovono con camioncini e trattori.
L acqua per lavare panni e stoviglie è fredda. Mentre docce calde gratis
 
Top
6 replies since 22/7/2018, 16:51   378 views
  Share