Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Innsbruck

« Older   Newer »
  Share  
pinziGE
view post Posted on 23/11/2017, 21:43




Buona sera antenati,
Dopo aver ottenuto la conferma per le ferie per l'immacolata, stiamo pensando di andare a Innsbruck, partenza il 6/12 ritorno il 10/12
Partiamo da Genova con due bimbi al seguito (4 anni/ 10 mesi) e sarebbe la nostra quarta uscita (la prima in territorio europeo!!!), per andare a visitare i mercatini di natale,
La nostra stufa truma funziona a meraviglia e la nostra rula, una Burstner city 97' , mi ha trasmesso fiducia nelle precedenti uscite, così come la nostra trattrice una focus c max 07 1.8 td 115 cv con gomme 4 season Michelin alpin5,
La rula monta Pirelli cargo nuove,
Avete consigli da darmi su camping o attrezzatura necessaria per uscite invernali di questo tipo?
Una bombola da 10 l può bastare i è meglio procuramene un'altra da 5?
Insomma ogni consiglio i suggerimento è ben accetto, attendo VS e grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 21:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,697
Location:
BIELLA

Status:


Devi fare la vignetta e ponte Europa

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
Fabian72
view post Posted on 23/11/2017, 21:56




una in più da 5kg di scorta la porterei....
al momento quassù le temperature sono scese parecchio... percui la stufa lavorerà.... anche se credo che con la 10kg dovresti farcela.

come campeggio potresti andare al natterer. .... apertura annuale, sul lago.... abbastanza vicino a innsbruck.

la vignetta autostradale dipende... se ti fermi prima di innsbruck sud non serve la vignetta, se vai oltre l'uscita sud allora devi averla, puoi farla da 3gg o da 1 settimana e la puoi acquistare da Trento in su presso tutte le aree di servizio autostradali oppure al bar presso la vecchia dogana sul confine al Brennero.
 
Top
pinziGE
view post Posted on 23/11/2017, 22:13




Sarebbe la tassa di circa 85€? Quando ho inserito il percorso nel sito Michelin mi diceva che è obbligatoria
Si comunque pensavo di partire con la 10 lt piena, poi se finisce ne prenderò un'altra in loco...
Grazie per il nome del campeggio vado subito a cercarlo

Invece per il Brennero? Non 'ho mai fatto ma ho sentito racconti non proprio idilliaci nel periodo invernale a riguardo, è qualcosa di fattibile? Penso di non essere nè il primo nè l'ultimo ad affrontarlo d'inverno con rula al seguito...

E macchina carica ovviamente
 
Top
Fabian72
view post Posted on 23/11/2017, 22:31




il Brennero lo fai tranquillamente, attento perché fino alla barriera di Vipiteno vige il divieto di sorpasso sulla A22, e qualche controllo lo fanno.
se dovesse nevicare devi stare attento alla prima discesa dopo il confine.... ha una buona pendenza.... in quel caso vai con calma.

la vignetta autostradale (si è la tassa obbligatoria) letto ora hanno cambiato minimo da 10 gg al costo di 8,90. Ponte Europa ora dovrebbe essere 9 euro o giù di lì.
quando arrivi alla barriera del ponte Europa prendi la corsia dedicata alle caravan, quelle per sole auto sono più strette e non ci passeresti.

ricordati che in austria è obbligatorio avere in auto una valigetta pronto soccorso con custodia rigida e a norma

Edited by Fabian72 - 23/11/2017, 22:48
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 22:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


dal brennero e fino a innsbruck sud non si paga la vignetta ma solo il ponte
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2017, 22:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


CITAZIONE (pinziGE @ 23/11/2017, 21:43) 
Buona sera antenati,
Dopo aver ottenuto la conferma per le ferie per l'immacolata, stiamo pensando di andare a Innsbruck, partenza il 6/12 ritorno il 10/12
Partiamo da Genova con due bimbi al seguito (4 anni/ 10 mesi) e sarebbe la nostra quarta uscita (la prima in territorio europeo!!!), per andare a visitare i mercatini di natale,
La nostra stufa truma funziona a meraviglia e la nostra rula, una Burstner city 97' , mi ha trasmesso fiducia nelle precedenti uscite, così come la nostra trattrice una focus c max 07 1.8 td 115 cv con gomme 4 season Michelin alpin5,
La rula monta Pirelli cargo nuove,
Avete consigli da darmi su camping o attrezzatura necessaria per uscite invernali di questo tipo?
Una bombola da 10 l può bastare i è meglio procuramene un'altra da 5?
Insomma ogni consiglio i suggerimento è ben accetto, attendo VS e grazie in anticipo

2 bombole in vetroresina da 10 kg?
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 23:01
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


vestitevi bene.... come già detto appena dopo il confine verso laustria c'è una discesa abbastanza pendente se c'è neve con calma...
Fermatevi allautlet del Brennero per rendere felice la donna è il tuo portafoglio 😂

Un altra cosa tanta pazzienza quei giorni lassu e un disastro tantissima gente....
Se posso darti un consiglio fai delle paretenze strategiche
 
Top
Fabian72
view post Posted on 23/11/2017, 23:11




quoto..... partenze intelligenti, altrimenti passi il we in colonna
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 23:17
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


CITAZIONE (Mapo92 @ 23/11/2017, 23:01) 
vestitevi bene.... come già detto appena dopo il confine verso laustria c'è una discesa abbastanza pendente se c'è neve con calma...
Fermatevi allautlet del Brennero per rendere felice la donna è il tuo portafoglio 😂

Un altra cosa tanta pazzienza quei giorni lassu e un disastro tantissima gente....
Se posso darti un consiglio fai delle paretenze strategiche

👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

CITAZIONE (Fabian72 @ 23/11/2017, 23:11) 
quoto..... partenze intelligenti, altrimenti passi il we in colonna

Speriamo che non tutti siano intelligenti, se così fosse sarà necessario modificare sulla Treccani il significato della parola intelligente. 😇😂 :fonzie:
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 23:18
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (NKAPP @ 23/11/2017, 23:17) 
CITAZIONE (Mapo92 @ 23/11/2017, 23:01) 
vestitevi bene.... come già detto appena dopo il confine verso laustria c'è una discesa abbastanza pendente se c'è neve con calma...
Fermatevi allautlet del Brennero per rendere felice la donna è il tuo portafoglio 😂

Un altra cosa tanta pazzienza quei giorni lassu e un disastro tantissima gente....
Se posso darti un consiglio fai delle paretenze strategiche

👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

CITAZIONE (Fabian72 @ 23/11/2017, 23:11) 
quoto..... partenze intelligenti, altrimenti passi il we in colonna

Speriamo che non tutti siano intelligenti, se così fosse sarà necessario modificare sulla Treccani il significato della parola intelligente. 😇😂 :fonzie:

Hahahah ..... speriamo ci siano persone stupide allora 😂🤣🤣
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 23:19
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


Eccomi, mi avete cercato? 😇😂
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 23:20
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


CITAZIONE (NKAPP @ 23/11/2017, 23:19) 
Eccomi, mi avete cercato? 😇😂

Sarai su per il trentino limmacolata??
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 23:44
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,817
Location:
Provincia di Milano

Status:


CITAZIONE (Mapo92 @ 23/11/2017, 23:20) 
CITAZIONE (NKAPP @ 23/11/2017, 23:19) 
Eccomi, mi avete cercato? 😇😂

Sarai su per il trentino limmacolata??

Con il prezioso aiuto di un gentilissimo antenato sto tentando di raggiungere la val di Sauris e da li giracchiare un po'. Niente di eccezionale. Ho anche delle ragioni affettive. La questione è in "discussione" :angry: :mf_popeanim.gif: :angry: :angry: . Ad onor del vero mi ha suggerito di contattarti per tappa nella tua zona e vari consigli. Ho atteso xkè sicuramente all'antenato citato gli avrò fratturato i ⚽ni con le mie domande, pertanto vorrei essere sicuro delle mie intenzioni prima di fratturare qualche cosa anche a te. Infatti oggi non l'ho contattato perché si trova ancora in "assistenza" per un tagliando rigeneratore. 😇😂😂

Edited by NKAPP - 23/11/2017, 23:59
 
Top
acero
view post Posted on 24/11/2017, 08:42




Io farei molta attenzione al gas, perché potrebbe riservare delle fregature importanti.

Se nella bombola c'è propano puro, una bombola da 10Kg dura due o tre giorni, con il clima che dovrebbe esserci in Austria per l'Immacolata.
Ma se la bombola è italiana, molto probabilmente c'è dentro butano, o miscela.
Se c'è butano, a zero gradi non gassifica, e quindi ciao stufa, ciao fornelli, e ciao vacanza.
Se c'è miscela, bruci la parte di propano, che saranno alcuni Kg, e tutto il resto come sopra: rimane nella bombola.

In conclusione, per l'inverno si parte con due bombole da 10 di propano certamente puro, oppure con un riduttore del gas compatibile (o reso compatibile con un adattatore) con le bombole tedesche, e una volta arrivato là ti procuri una bombola idonea.
 
Top
47 replies since 23/11/2017, 21:43   894 views
  Share