Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Motore DUAL DIESEL

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view post Posted on 15/11/2017, 14:34
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Roulottista

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www.ecodualfuel.com/diesel-dual-fuel/


Cosa ne pensate....
Possibilità di montarlo su tutte le auto DIESEL da 1500 a 3500.. di cilindrata.
I due carburanti lavorano in contemporanea e non in esclusiva.........
 
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view post Posted on 15/11/2017, 15:12
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Vive in roulotte

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Avevo sentito parlare, e ho provato a contattare qualche installatore, ma nessuno mi ha saputo dire in che classe di inquinamento/alimentazione verrà poi messa la vettura. Ci avrei fatto più fi un pensierino a montare il GPL se dopo sono sicuro di ovviare aii continui blocchi del traffico per ragioni ambientali.
 
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view post Posted on 15/11/2017, 15:13
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Roulottista

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CITAZIONE (i Franzini @ 15/11/2017, 15:12) 
Avevo sentito parlare, e ho provato a contattare qualche installatore, ma nessuno mi ha saputo dire in che classe di inquinamento/alimentazione verrà poi messa la vettura. Ci avrei fatto più fi un pensierino a montare il GPL se dopo sono sicuro di ovviare aii continui blocchi del traffico per ragioni ambientali.

Il problema è che il consumo di diesel non lo blocchi ma lo riduci... perchè lavora in parallelo.
metà carburante diesel e metà gas......
 
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view post Posted on 15/11/2017, 15:22
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Vive in roulotte

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CITAZIONE (Il Nabbo @ 15/11/2017, 15:13) 
CITAZIONE (i Franzini @ 15/11/2017, 15:12) 
Avevo sentito parlare, e ho provato a contattare qualche installatore, ma nessuno mi ha saputo dire in che classe di inquinamento/alimentazione verrà poi messa la vettura. Ci avrei fatto più fi un pensierino a montare il GPL se dopo sono sicuro di ovviare aii continui blocchi del traffico per ragioni ambientali.

Il problema è che il consumo di diesel non lo blocchi ma lo riduci... perchè lavora in parallelo.
metà carburante diesel e metà gas......

L'unico motivo per cui fare installare un impianto del genere sulla mia vettura diesel e aggirare i blocchi del traffico se non posso Sto bene solo col diesel
 
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view post Posted on 15/11/2017, 15:24
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Gitano allo stato puro

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si arriva fino all'80% metano e 20% gasolio, visto il costo attuale del metano e il diesel la convenienza non c'è, in più resta il problema del particolato quindi niente esenzione dai blocchi del traffico
allo stato delle cose preparatevi a una raffica di demolizioni dei naftivori.......
 
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acero
view post Posted on 16/11/2017, 09:50




Mi ricordo che si era parlato di questi sistemi negli anni 90, quando c'è stata la mattanza degli euro0. La questione fu, appunto, che mentre i benzina potevano andare solo a gas, e quindi furono risparmiati, i diesel non potevano andare solo a gas, e quindi questa conversione non ebbe alcuna ricaduta sulla classificazione di inquinamento delle macchine, né poté mai accedere agli incentivi.
E' una conversione che si fa a scopo esclusivamente economico. Naturalmente costa piuttosto cara, e quanto gas puoi iniettare in relazione al gasolio dipende da quanto credi nel tuo motore, dal momento che non c'è una casistica.
 
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view post Posted on 16/11/2017, 10:52
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Roulottista per la vita

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Dopo leggo con calma l'articolo. Ma in India è prassi da ormai una decina di anni. Parallelano anche il gpl con riduzione al 30% i vantaggi oltre che di natura consumi, esaltano anche la potenza dei motori Infatti arrivano a guadagnare anche il 15% di coppia e cavalli

CITAZIONE (i Franzini @ 15/11/2017, 15:12) 
Avevo sentito parlare, e ho provato a contattare qualche installatore, ma nessuno mi ha saputo dire in che classe di inquinamento/alimentazione verrà poi messa la vettura. Ci avrei fatto più fi un pensierino a montare il GPL se dopo sono sicuro di ovviare aii continui blocchi del traffico per ragioni ambientali.

La normativa ancora non è chiara comunque dubito che un motore con doppia alimentazione continua per quanto ridotta entrerà mai ad essere esonerata dai blocchi del traffico

Su motori di grossa cilindrata perlopiù camion c'è un kit Landi già in commercio da 5 anni che trasforma diesel in Diesel-GPL ai tempi il costo era intorno ai 3/4000€
Ovvero se non si fanno 100000 Km all'anno non lo ammortizzi più
 
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view post Posted on 16/11/2017, 12:40
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Roulottista per la vita

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view post Posted on 16/11/2017, 16:19

Girabbbaccchino

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'Conosco' chi ha trasformato il proprio camper diesel euro zero, con la promessa di ottenere il bollino di 'veicolo ecologico' che esonera dai blocchi del traffico.
Funzionare funziona, al momento è in attesa del collaudo da parte della Motorizzazione Civile di Brescia.

Dimenticavo: trasformato in dual-fuel GPL
 
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view post Posted on 16/11/2017, 17:04
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Traina di tutto

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CITAZIONE (TopVr @ 16/11/2017, 16:19) 
'Conosco' chi ha trasformato il proprio camper diesel euro zero, con la promessa di ottenere il bollino di 'veicolo ecologico' che esonera dai blocchi del traffico.
Funzionare funziona, al momento è in attesa del collaudo da parte della Motorizzazione Civile di Brescia.

Dimenticavo: trasformato in dual-fuel GPL

Allora attendo notizie in merito,avevo chiesto info tempo fa,ma dicevano che non sarebbe comunque (almeno per ora,forse sara' solo questione di quanti impianti verranno fatti))rientrato tra i veicoli"ecologici" mi interessava solo per questo motivo,non tanto per andarci nei centro citta'e risparmiare sui consumi,ma per poter utilizzare Duke tutto l'anno senza patemi d'animo,il mio è un'euro 1(anche se in sede di revisione ho problemi,perchè inquina meno di un'euro3)se diventasse "ecologico" ne sarei piu' che contento,di sicuro non ammortizzero' mai il costo dell'impianto..ma almeno sarebbe utilizzabile sempre e comunque....sarei orientato sul diesel/gpl, unicamente perchè piu' facile da trovare del metano... :thankyou:
LUKE
 
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view post Posted on 16/11/2017, 19:45
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Pardon ho visto che è anche il GPL quindi direi Direi ottimo... mah... spesa D'Acquisto?
 
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view post Posted on 9/12/2017, 17:19
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Dove lavoro abbiamo un autotreno Iveco a metano con impianto di fabrica euro 6 , nuovo di pacca , ma non è un gran che , sembra sfiatato

Fernando
 
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view post Posted on 9/12/2017, 18:23
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Campeggiatore nell'anima

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meglio la trasformazione in elettrica :schumi:
la rivoluzione è solo agli inizi
www.kitnewtron.it/
 
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