Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Piccolo Restauro, La mia casetta viaggiante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2017, 12:38
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,759
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (Luchino1975 @ 3/4/2017, 11:11) 
Vesalius, avevo fatto tutte le foto ma non le trovo, se vuoi posso farti delle foto più dettagliate al punto odierno, però segui qs discussione, è quella che ho seguito io per il lavoro, è molto ben dettagliata.

https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=71094792

Comunque intanto posso dirti che il foro per il bocchettone l'ho fatto con delle normali seghe a tazza , quelle che al brico con 10 euro ti danno tutto il kit. Il materiale l'ho preso tutto da campingsportmagenta (abito a 20 minuti da loro). A lavoro finito posso dirti che non rimetterei i tubi rigidi rosso e blu ma utilizzerei qualcosa di più flessibile tipo il tubo della canna dell'acqua. Quelli rigidi in alcuni punti sono rognosi da far girare, quando farò la canalizzazione che dovrò rismontare il bagno sicuramente li cambierò. Per qualsiasi info sono qui.

CITAZIONE (bicinibicini @ 3/4/2017, 10:44) 
Eccaspita! Complimenti, anche all'artista che ha dipinto il pannello :fonzie: :fonzie:
Buon proseguimento di lavori!!! ;)

Complimenti soprattutto all'artista che ha dipinto, dovevi vedere la sua gioia :lol: :lol:

Grazie mille per le risposte, una cosa che mi chiedevo è se quando hai fatto il buco con la tazza le viti che tengono il bocchettone alla parete le hai messe passanti o hai usato delle autoforanti?
hai dovuto rinforzare il contorno tagliato com esi fa quando si fora per i gavoni?
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 12:53
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


Vesalius ho utilizzato viti autofilettanti da ferro in acciaio credo, comunque di quelle che non arrugginiscono con un diametro un po grosso, ci passavano a pelo dai fori , comunque arrivate a pacco hanno tenuto bene senza girare a vuoto.

Carloeida complimenti e bel filmato
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2017, 13:14
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,759
Location:
Vicenza

Status:


Ottimo, grazie per le info, gentilissimo! :fonzie:
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 13:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Bravissimo, mi permetto un piccolo consiglio anche se sono in ritardo e probabilmente hai già provveduto. Controlla che quando posizionerai per l'inverno, la pompa passante esterna sia vuota. Basta un po' d'acqua all'interno e con il gelo si spacca, il guaio (a me è successo) è che te ne accorgi quando vai a rabboccare il serbatoio e non sai dove corre l'acqua.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2017, 16:26
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Complimenti per i vari lavori,storgo un po' il naso sul fissaggio del tubo di scarico,le "clip" che hai usato,(a me è successo) con il calore dell'asfalto durante il viaggio,ti garantisco che si scaldano parecchio,si allentano allargandosi un pelo,con il rischio che ti cada il tubo,le cambierei e metterei quelle chiuse con la sua bella vite,tipo collarini per intenderci....
LUKE
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 16:43
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 3/4/2017, 14:37) 
Bravissimo, mi permetto un piccolo consiglio anche se sono in ritardo e probabilmente hai già provveduto. Controlla che quando posizionerai per l'inverno, la pompa passante esterna sia vuota. Basta un po' d'acqua all'interno e con il gelo si spacca, il guaio (a me è successo) è che te ne accorgi quando vai a rabboccare il serbatoio e non sai dove corre l'acqua.

Grazie Antonio, io ho messo un raccordo a T dopo la pompa con un rubinetto che apro con sotto un recipiente, penso e spero possa bastare.

CITAZIONE (Duke Van @ 3/4/2017, 17:26) 
Complimenti per i vari lavori,storgo un po' il naso sul fissaggio del tubo di scarico,le "clip" che hai usato,(a me è successo) con il calore dell'asfalto durante il viaggio,ti garantisco che si scaldano parecchio,si allentano allargandosi un pelo,con il rischio che ti cada il tubo,le cambierei e metterei quelle chiuse con la sua bella vite,tipo collarini per intenderci....
LUKE

Grazie, ma se penso a Duke, mi viene da ridere :lol: :lol: :lol: , io a confronto non ho fatto niente ;) .
Tengo buono il consiglio, non avevo pensato che il calore potesse allargare i braccioli, li cambierò sicuramente, volevo solo aspettare il momento in cui monterò il serbatoio grigie in modo da rifare il lavoro una volta sola, nel frattempo le terrò controllate :thankyou:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/4/2017, 16:48
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Ottimo,al limite per sicurezza fai passare a "cavallo" una facetta da elettricista,non sara' bellissima da vedere,ma fa il suo dovere,ogni lavoro fatto con cura ed artigianalmente merita rispetto,perchi lo ha eseguito e per il lavoro stesso...continua cosi.. ;) ;) ;)
LUKE
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 07:09
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


:ditosu: :thankyou:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2017, 10:14
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,861
Location:
Arnasco (SV)

Status:


Complimenti per i lavori. Prenderò sicuramente spunto dalle tue esperienze. Grazie per averle condivise.
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 12:42
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


Grazie Marco, comunque in tecnica e restauro trovi tutto
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2017, 13:46
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,861
Location:
Arnasco (SV)

Status:


CITAZIONE (Luchino1975 @ 4/4/2017, 13:42) 
Grazie Marco, comunque in tecnica e restauro trovi tutto

Proprio tutto no. Non ho trovato il tempo. É quello che mi manca e i 60 km da casa al Rimessaggio non aiutano. Dovrò accontentarmi di fare i lavori in campeggio.
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 13:56
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


Io ho la fortuna di averla a casa e a breve gli costruirò una bella tettoia in legno, come gli stanziali :woot: :woot: :woot:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2017, 20:52
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,012
Location:
Cagliari

Status:


Buonasera Luchino, hai la mia stessa roulotte, vedo che hai montato nella porta la pattumiera,più altri accessori,
cosa hai usato, perchè nella mia dietro il rivestimento c'è del materiale leggero quasi come il polistirolo e non
prendono ne le viti ne i tassellini in dotazione con il cestino.
Grazie


P S complimenti per i lavori.
 
Top
view post Posted on 6/5/2017, 11:59
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,344
Location:
Cardano al Campo (va)

Status:


Ciao Lasco, grazie per i complimenti. :thankyou:
Tutti gli accessori sulla porta sono applicati con dei semplici autofilettanti da legno, corti ma con un diametro piuttosto grosso stretti fino a fine corsa ma senza forzare, prima però gli ho messo delle strisce di biadesivo di quello ad alta tenuta oppure puoi usare della colla tipo millechiodi che ha un'ottima tenuta e in futuro basta una spatola per la rimozione. Spero di esserti stato utile, per qualsiasi cosa sono qui.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2017, 12:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,012
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Luchino1975 @ 6/5/2017, 12:59) 
Ciao Lasco, grazie per i complimenti. :thankyou:
Tutti gli accessori sulla porta sono applicati con dei semplici autofilettanti da legno, corti ma con un diametro piuttosto grosso stretti fino a fine corsa ma senza forzare, prima però gli ho messo delle strisce di biadesivo di quello ad alta tenuta oppure puoi usare della colla tipo millechiodi che ha un'ottima tenuta e in futuro basta una spatola per la rimozione. Spero di esserti stato utile, per qualsiasi cosa sono qui.

Ti ringrazio, purtroppo in quel punto nella mia porta il rivestimento si è scollato, dovrò quindi prima ripristinare l'incollaggio e poi procedere.
Grazie infinite
 
Top
55 replies since 31/3/2017, 09:22   3236 views
  Share