|
|
| CITAZIONE (Dantel @ 22/10/2016, 18:03) Buona sera a tutti, io,vedendo sfrecciare il nord Europa con caravan da 12/15ql a 100/120 km resto stupito che lo si possa fare e accettare che costoro lo facciano, sorpassi anche in curva e anche dove il divieto è scritto sui cartelli e sui portali dell'autostrada, questo senza che la polizia o altri mezzi di controllo facciano qualcosa. Cosa maggiormente demenziale è essere continuamente strombazzati e avvicinati dal muso di tir e articolati vari per il semplice fatto che non vai come loro ai 100km o più orari con sorpassi proibiti e rientro in corsia anticipato per farti un dispetto pericoloso. Vi parla uno che non ha un gran tiro, che comunque si posiziona tra gli 85/90km ora, ₩ nelle salite lunghe non scendo mai sotto i 65km ora, penso basti a rientrare nella normalità. Allora mi chiedo perché bisogna guidare una caravan più forte dei 85/90 km per fare piacere ai camionisti dell'est, o per arrivare 30 minuti prima, per rischiare di buttare la vita con un rovesciamento della caravan? Come impone la legge gli 80 km forse non soddisfano i più, ma penso che a quella velocità il traino sia più sicuro e stabile,oltre non penso,e sicuramente è meno sicura la propria vita e più ancora quella degli altri. Ti faccio notare che tu parli di gente che viola bellamente il codice della strada in ogni suo articolo e non utilizzando nemmeno il benchè minimo buon senso, ebbene queste persone devono essere sanziote a dovere, qui si sta parlando d'altro, cioè previa modifica di legge quale sia la velocità giusta per un treno auto+caravan, le telaistiche si sono evolute le auto si sono evolute, gli standard di sicurezza sono aumentati e può risultare ipocrita imporre di fare gli 80km/H in delle autostrade a due corsie per senso di marcia senza accessi laterali da parte di centri abitati, se con un treno proporzionato ed attrezzato vai ai 100km/h in autostrada sei sicuro quanto e forse più di chi va agli 80 km/h con un treno al limite delle prestazioni e senza dispositivi antisbandamento.
|
| |