Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Passa acqua dal cs!, E normale?

« Older   Newer »
  Share  
lapipina
view post Posted on 1/8/2016, 09:56




Ciao ragazzi!
Stamattina su Gatteo diluvio universale!
Ci siamo svegliati alle 6 di colpo col pensiero della roba stesa ma mezzo rimba non ho pensato al cs.
Gli avevo dato un po' di pendenza, ma non e stata sufficente.
Ha caricato d'acqua e quando me ne sono accorto aveva una bella palla in mezzo!
Ora, nulla di che, sono uscito fuori, ho abbassato un piede, ed ha scaricato (su di me).
Tutto regolare, nessuno strappo, se non che, e non so se sia collegato o una normale coincidenza, noto che dalla canalina non è ermetico, ovvero sulla parete della rouolotte sgocciola acqua.
Poca, ma comunque bagna la parete.
Ho controllato con la scala, temendo che il peso dell'acqua avesse spostato la canalina, ma e tutto a posto.
E normale che dalla canalina passi dell'acqua?
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 11:56
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


secondo me sotto un diluvio universale e' abbastanza normale che passi acqua,anche perche' non e' prorio a tenuta ermetica,altrimenti non lo infileresti piu'!!! e comunque la doccia te la sei fatta da solo,cosa vuoi che siano 2 goccie d'acqua in piu'!!!!!! :D :D ;) buone vacanzeeee!!! ;)
 
Top
Davide_79
view post Posted on 1/8/2016, 12:47




Normale, passa dalla canalina, perchè questa non è un pezzo unico.
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 13:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Normale, meglio chiuderlo poi quando si prevede pioggia.

Il Rafter al centro? ce l' avevi?
 
Top
Davide_79
view post Posted on 1/8/2016, 13:04




CITAZIONE
Normale, meglio chiuderlo poi quando si prevede pioggia.

Il Rafter al centro? ce l' avevi?

Normale che goccioli un po', non è normale che faccia la bolla
 
Top
lapipina
view post Posted on 1/8/2016, 16:48




No, il rafter centrale non ce l'ho.
Mi sa lo prenderò.
Smontare l'intera privacy room con tavolo, sedie, gas e frigo sotto era un po' difficile.
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 20:43
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Anche noi abbiamo preso parecchia acqua con il CS. Niente acqua lungo la fiancata, ma nonostante gli avessi dato un po' di pendenza si è formata una sacca di acqua al centro. Non ho il rafter ho risolto con il mobiletto della cucina + secchio brunner rovesciato + scopa telescopica: una bomba !!! :P. Quando torno a casa però compro il rafter :ditosu:
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 07:36
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (lapipina @ 1/8/2016, 17:48) 
No, il rafter centrale non ce l'ho.
Mi sa lo prenderò.
Smontare l'intera privacy room con tavolo, sedie, gas e frigo sotto era un po' difficile.

Purtroppo per stazionare una settimana o più il Caravanstore non è tra i più indicati in caso di forti temporali accompagnati magari da vento.

In questi casi è imbattibile la veranda, offre riparo e sicura resistenza in caso di forte pioggia.
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 20:08
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Ciao lapipina in che campeggio sei a Gatteo? Io ero al camping Rubicone l'ultima settimana di giugno e mi sono trovato benissimo tempo fantastico!!
 
Top
lapipina
view post Posted on 2/8/2016, 21:47




CITAZIONE (klaudiuss62 @ 2/8/2016, 21:08) 
Ciao lapipina in che campeggio sei a Gatteo? Io ero al camping Rubicone l'ultima settimana di giugno e mi sono trovato benissimo tempo fantastico!!

Allora non eri proprio a Gatteo!
Io sono al Camping Village delle Rose.
Sull'altra sponda del Rubicone!
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 21:50
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


CITAZIONE (lapipina @ 2/8/2016, 22:47) 
Allora non eri proprio a Gatteo!
Io sono al Camping Village delle Rose.
Sull'altra sponda del Rubicone!

Si sì me lo ricordo!!! Attraversavo quasi tutte le sere il ponte di legno per venire a Gatteo!!
 
Top
lapipina
view post Posted on 2/8/2016, 21:57




È il secondo anno che ci veniamo. Non è proprio sul mare ma è molto ombreggiato, tranquillo, e non costa troppo.
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 22:15

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
551
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (lapipina @ 2/8/2016, 22:57) 
È il secondo anno che ci veniamo. Non è proprio sul mare ma è molto ombreggiato, tranquillo, e non costa troppo.

Esagerano solo un po nell ora del silenzio..chiudono parco giochi,legano il biliardino ecc..capisco il riposo,ma cavolo si è in vacanza..
 
Top
lapipina
view post Posted on 2/8/2016, 23:13




CITAZIONE (mr.stokky @ 2/8/2016, 23:15) 
Esagerano solo un po nell ora del silenzio..chiudono parco giochi,legano il biliardino ecc..capisco il riposo,ma cavolo si è in vacanza..

Ti dirò, dipende dai punti di vista, e soprattutto dalla gente.
2 piazzole più in la c'è una famiglia di norvegesi (o finlandesi o svedesi) con 5 (cinque!!!!!!) figli dai 3 ai circa 10 anni.
Quando entrano nel parco giochi sembra che li stiano sgozzando uno ad uno dalle urla che piantano.
Danno fastidio alle 6 del pomeriggio, figurati alle 2 magari mentre vuoi farti il pisolino.
I genitori se ne sbattono!!!
Se le regole ci sono, oltre che rispettarle, vanno fatte rispettare.
 
Top
view post Posted on 6/8/2016, 00:00
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,769
Location:
Treviso

Status:


Normale che filtri un po' d'acqua dalla canalina, a mo succede sia don la veranda che col tendalino, per ovviare a ciò parecchi stranieri hanno delle fasce impermeabili un po' elastiche che una volta stese coprono in tutta la lunghezza della canalina per poi essere picchettate in testa ed in coda della roulotte. Questa facendo da colmo devia tutta l'acqua dello scroscio sul tetto della veranda o del tendalino. A me la veranda se metto tutti i pali a disposizione ed è picchettata bene non fa pance d'acqua, il tendalino invece spesso, costringendomi di andare di scopa per svuotarlo, rimanendo rigorosamente a monte della sacca per non lavarmi...... fuori dall'ambiente doccie.
Notte a tutti Vincenzo
 
Contacts  Top
15 replies since 1/8/2016, 09:56   287 views
  Share