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| CITAZIONE (nightflyer @ 15/5/2016, 22:26) Ho letto che è possibile portare ad Euro4 un diesel euro 2/3 installando il Fap, per questa operazione ci sarebbero anche degli incentivi, o ci sarebberfo stati fino all'anno scorso, ma è tutto fumoso e poco chiaro come al solito, si rischia di installare e spendere dei soldi per poi tra poco ritrovarsi punto e a capo.. Sto valutando di reimmatricolare il mio mezzo in Bulgaria, con tutti gli annessi e connessi di costi e.. risparmi... Ma anche qui, non si sa se potrebbe circolare poi in Lombardia come "turista" e soprattutto se potrei guidarlo io, pero' la tentazione c'è. Ormai tocca arrampicarsi sugli alberi per sopravvivere! L'omologazione in Bulgaria ha qualche problema: la Bulgaria impone una revisione ogni due anni, videoregistrata. Quindi tutti i mezzi bulgari una volta ogni due anni devono andare in un centro revisioni in Bulgaria, e fare regolare revisione. Chi ha la macchina bulgara in Italia di solito la mette su una bisarca e la manda a fare, ma l'operazione costa sui 500 euro. Questo ovviamente vanifica gran parte dei risparmi in termini di bollo e assicurazione. Inoltre c'è il problemino che la legislazione italiana non consente di immatricolare la propria macchina in Bulgaria, e quindi si è dotata di una serie di strumenti per impedire che questo accada. Perciò tutta l'operazione non mi risulta sia possibile farla alla luce del sole: bisogna passare attraverso un prestanome, cittadino bulgaro residente in Bulgaria, a cui devi intestare la tua macchina, e lo devi anche pagare. E' ovvio che tutta questa operazione ti mette in una condizione di sudditanza rispetto a questo prestanome (che è intestatario della tua macchina, e tuo complice in un accordo illecito), per cui devi poterti veramente fidare.
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