Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggio sul Gargano, Nominativo per una vacanza in Agosto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2016, 13:25
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
975

Status:


Qualche anno fa,3 se non sbaglio, sono stato in questo
www.centrovacanzeoriente.it

Ero in bungalow ma hanno anche il camping... mi è piaciuto molto.
Ciao

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 00:27

Stanziale

Group:
Member
Posts:
176
Location:
Vicenza

Status:


Io vi posso consigliare il Capo Vieste.
Sulla parte vicino al mare è ben ombreggiato. ..ha una piscina per i più piccoli, ed è su una fascia media di prezzo.
La locazione per me è fantastica.
I bagni li puliscono ogni 3 ore ad agosto.
Io ci vado anche quest'anno.
Un abbraccio a tutti!!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 12:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Imola

Status:


Io sono stato per due anni al camping internazionale manacore, si trova tra Peschici e Vieste in una Baia/Golfo dove ce solo il campeggio. Noi ci abbiamo lasciato il cuore, ci siamo trovati molto bene, campeggio direttamente sulla spiaggia sia libera che attrezzata, nella spiaggia libera pianti ombrellone e sdrai il primo giorno e li togli l'ultimo giorno. Inoltre campeggio e bagni molto puliti, bella piscina grande, animazione spettacolare, all'interno del campeggio è presente il market, bazar ,ortofrutta, ristorante pizzeria self-service e 3 bar. Le piazzole sono sia fronte mare (molto soleggiate) vista spettacolare, oppure più ombreggiate ma più arretrate 100/150 MT dal mare. Consigliatissimo.
Quest'anno volevamo tornarci ma, ho la moglie all'ultimo mese di gravidanza e è un po troppo lontano.Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2016, 12:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Foggia

Status:


CITAZIONE (Alfovea @ 8/2/2016, 18:53) 
Sono con il telefonino e un po mi rallenta a scrivere, ma per conoscenza della mia zona essendo di Foggia, ti consiglio di puntare su Vieste ai campeggi, casomai più tardi ti do qualche nome di qualche camping con assenza di stanziali.

Recupero la risposta a metà di qualche giorno fa.
Premetto che noi amiamo il Gargano e la sua natura e per questo lo abbiamo girato in lungo e in largo da Lesina sino a Mattinata e continuiamo a girarlo, perchè è sempre uno spettacolo.
Se vedi la mappa, puoi immaginare 2 tipologie di coste. Una che va da Lesina a Vieste e l'altra da Vieste a Mattinata.
La prima è più "affollata" e come dire turistica, a parte zone da Peschici a Vieste, con spiagge di sabbia e centri abitati più o meno vicini.
La seconda è molto più "selvaggia" ed isolata, con un tratto di una 15 di km spiagge di sabbia e la maggior parte restante sino a Mattinata/Macchia con spiagge di pietra/ciotoli, grotte e spiagge raggiungibili solo via mare, sopratutto con nessun centro abitato nei pressi se non Vieste e Mattinata o al massimo Manfredonia e Monte Sant'Angelo.
Per la nostra lunga esperienza, se avete dei bimbi, consigliamo vivamente di puntare su Vieste come base logistica in camping, per 1.000 motivi (campeggi di tutti i tipi, da quelli essenziali a quelli che ormai son più villaggi a 5 stelle, i costi contenuti, i servizi di posta-banca-supermercati-farmacie-ferramenta, le spiagge sono tante e la maggior parte sconfinate, anche a ferragosto non troverai mai affollamento, possibilità di cambiare versante nei giorni di forte vento in base al maestrale o allo scirocco, campeggi con assenza stanziali, imbarco per le isole tremiti e tour delle grotte su ambedue i versanti essendo Vieste la punta del Gargano, 10 km dalla foresta umbra) e potrei continuare ancora.
Con base a Vieste, potrete girare le spiagge e i posti ogni giorno diversi su ambedue i versanti, in base alle vostre esigenze o restare sulla spiaggia del campeggio, la maggior parte sono direttamente sul mare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2016, 21:45
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Gemonio (Varese)

Status:


Grazie mille a tutti. Alfovea se posso approfitto della tua esperienza per chiederti alcune cose. Avevo previsto di cercare a Vieste il campeggio più adatto a noi. Il problema è che non riusciamo probabilmente a prenotare perchè non sappiamo ancora bene in che giorni saranno le nostre vacanze. Secondo te arrivando senza prenotazione e considerando che sarà verosimilmente la settimana a cavallo di ferragosto potremmo avere difficoltà a trovare posto? Tu personalmente avendone già provati, quali campeggi ci consiglieresti di contattare?
Grazie dei preziosi consigli!!
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 22:29
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
253
Location:
Foggia

Status:


Secondo la mia/nostra esperienza a Vieste difficilmente non trovate posto per campeggiare, anche a ferragosto. Ci sono cosi tanti campeggi che non saprei come spiegarlo, non esagero e solo chi conosce può capire e confermare. Dato che le tipologie di campeggi sono diverse, nin a caso tedeschi, austriaci, cechi e slovacchi con camper e caravan la fanno da padrona sin da maggio, diteci cosa cercate (camping basilari, più isolati e nel mezzo della natura, vicini al centro abitato, simil villaggio turistico, animazione bimbi, piscina, spiaggia campeggio o spiaggia libera, ecc ecc) e noi possiamo tranquillamente consigliarvi qualcuno che conosciamo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2016, 00:38
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Gemonio (Varese)

Status:


Con due bimbe quello che ci interessa é campeggio sul mare con piazzole ombreggiate e pulizia dei servizi. Visto che il mare é bello non ci interessa la piscina ma piuttosto servizi tipo market e ristorante interni per non dover sempre spostarsi con la macchina.
Ci tranquillizza sapere di poter trovare anche senza prenotazione.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 01:02
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
302
Location:
Lodi

Status:


Concordo con Alfovea:anch'io frequento il Gargano(o meglio la costa da Peschici a Vieste)da quasi 30 anni e ci sono talmente tanti campeggi/villaggi che anche a ferragosto troverai una piazzola libera.
La piscina può essere una zona suggestiva di sera,magari con l'animazione,altrimenti se sceglierai un campeggio sul mare,vedrai che starai solo in spiaggia.
Molti campeggi hanno un market all'interno,ma i prezzi non sono proprio "popolari",quindi per la "spesa grossa" dovrai andare a Vieste,dove ci sono supermercati e discount.
La sera,poi,trovare un parcheggio libero a Vieste o Peschici diventa un'odissea;potresti farti dare nella reception del campeggio le tessere per la navetta gratuita che fà la spola tra l'Holiday Village e Vieste.
Ci sono campeggi anche a Vieste città,ma io te li sconsiglio perché sulla litoranea ci sono tanti di quei campeggi che sono direttamente sul mare,ognuno con una baia spettacolare.Personalmente,trovo molto bella quella di Sfinale.
Infine,portati dei plaid,perché di sera avrai la brezza frizzante dal mare e la frescura della Foresta Umbra alle spalle.
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 13:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
85
Location:
Gemonio (Varese)

Status:


Me lo sogno già! Soprattutto oggi che piove e ci sono 2 gradi.. Sicuramente seguiremo i vostri consigli.. Nel caso potessimo prenotare ci consigliate qualche campeggio da contattare? Ne ho già visti alcuni e sembra ci sia l'imbarazzo della scelta..
 
Top
michelemelc
view post Posted on 20/2/2016, 22:09




come detto dall'amico di Foggia effettivamente la scelta è molto ampia. Effettivamente la parte nord di Vieste è molto più ventilata e non si soffre mai eccessivamente la calura estiva. Non dovrebbero esserci problemi di prenotazione, anche perchè per esempio ad un gruppo imprenditoriale sono riconducibili ben cinque grandi strutture, ossia Capo Vieste, spiagia lunga, le diomedee, punta lunga ed un altro villaggio. quindi la sistemazione la si trova ed il livello delle strutture è alto. Da considerare quello che si vuole, ad esempio spiaggia lunga ha la piscina per i bambini vicino al mare e l'animazione è di livello superiore agli altri. capo vieste è più riservato, le diomedee più a dimensione d'uomo. Comunque in tutti i campeggi viestani lo standard qualitativo è abbastanza alto. Li conosco un po tutti in quanto vado a vieste tutti i giorni per lavoro. Li frequento sempre. Ci sono poi campeggi a conduzione familiari dove non c'è animazione e sono veramente per chi vuole il relax. se vuoi informazioni su qualche struttura in particolare chiedi pure.
 
Top
Sandruzzo81
view post Posted on 31/3/2016, 12:32




Anche io pensavo a quella zona.
Ho avuto però una brutta esperienza in un camping sul lago di varano. (Dopo 3 gg sono andato via)

Quindi indicate più o meno questi 3 campeggi (zona vieste-peschici)

1) internazionale Manacorda
2) spiaggia lungo
3) capo vieste

Mi guarderò i siti... altri campeggi da osservare?
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 06:27
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


Baia e Cala Campi, senza piscina, ma pulito, ombreggiato, con market e ristorante, animazione e direttamente su una spiaggia quasi esclusiva. Prezzi abbordabili. Vedi il sito.
 
Web Contacts  Top
michelemelc
view post Posted on 2/4/2016, 15:52




spiaggia lunga e capo vieste appartengono allo stesso gruppo imprenditoriale. Capo Vieste un po meno movimentato spiaggia lunga più grande ed organizzato. Baia Manacore anche di buon livello, ubicato nel territorio di Peschici. Sono tutti nella parte a nord di Vieste. ossia quella più ventilata.
Tutti e tre campeggi di alto livello, ombreggiati e con bello scenario.
Per quanto concerne Baia Campi, è un campeggio a sud di Vieste, ad una decina di chilometri circa, all'incrocio con la zona di Pugnochiuso, ove vi è un resort molto importante. La zona è effettivamente molto bella.
Mentre a nord di Vieste la sabbia è quella tipica, e se si hanno bimbi è meglio, a Baia Campi è sabbia leggermente più "brecciosa" ed il mare scende più rapidamente. Anche per questo dipende dal tipo di equipaggio che deve usufruire.

per rispondere all'amico che nella zona nord del Gargano (varano) ha avuto problemi, a mio avviso personale, da quelle parti la ricezione turistica è leggermente più improvvisata. Nella zona di Vieste in particolare, ma anche Peschici, la ricezione è molto più professionale, anche per la presenza di molti turisti stranieri. Già ora si intravedono tedeschi!!!!
 
Top
Sandruzzo81
view post Posted on 4/4/2016, 20:42




CITAZIONE (michelemelc @ 2/4/2016, 16:52) 
spiaggia lunga e capo vieste appartengono allo stesso gruppo imprenditoriale. Capo Vieste un po meno movimentato spiaggia lunga più grande ed organizzato. Baia Manacore anche di buon livello, ubicato nel territorio di Peschici. Sono tutti nella parte a nord di Vieste. ossia quella più ventilata.
Tutti e tre campeggi di alto livello, ombreggiati e con bello scenario.
Per quanto concerne Baia Campi, è un campeggio a sud di Vieste, ad una decina di chilometri circa, all'incrocio con la zona di Pugnochiuso, ove vi è un resort molto importante. La zona è effettivamente molto bella.
Mentre a nord di Vieste la sabbia è quella tipica, e se si hanno bimbi è meglio, a Baia Campi è sabbia leggermente più "brecciosa" ed il mare scende più rapidamente. Anche per questo dipende dal tipo di equipaggio che deve usufruire.

per rispondere all'amico che nella zona nord del Gargano (varano) ha avuto problemi, a mio avviso personale, da quelle parti la ricezione turistica è leggermente più improvvisata. Nella zona di Vieste in particolare, ma anche Peschici, la ricezione è molto più professionale, anche per la presenza di molti turisti stranieri. Già ora si intravedono tedeschi!!!!

Intanto grazie per le info.

Ero stato al camping 5 stelle a sul lago di varano. Prima settimana di luglio. Quando siamo arrivati era pressoché vuoto. Sembrava un campeggio del lago di Garda i primi di marzo (cioè quando è ancora chiuso) foglie sparse ovunque, piazzole sporche, c'erano più zanzare li che in un qualsiasi altro posto al mondo credo.... dopo 3 gg me ne sono andato.

Esatto cerco campeggio adatto a bambini (3 e 6 anni). Importante la pulizia dei bagni e anche la piscina... l'anno scorso la piccola aveva paura del mare... per cui pur di non passare tutte le ferie a discutere si faceva un po' mare e un po' piscina....

È anche una delle prime esperienze in Rula quindi anche che le piazzole non siano piccole piccole non sarebbe male!
 
Top
michelemelc1
view post Posted on 8/4/2016, 09:05




allora punta su spiaggia lunga. Piscina dedicata ai bambini vicinissimo al mare. io ci sono stato con il mio bimbo due anni fa. veramente splendido
 
Top
35 replies since 7/2/2016, 19:44   1483 views
  Share