Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ruotino:finalmente trovata l'alternativa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2015, 10:48
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,313
Location:
Triest (TS)

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 17/11/2015, 18:17) 
...
Dopo tanto cercare mi sono rivolto alla “Casa delle Ruote” www.lacasadelleruote.it
e dopo aver interpellato il titolare riguardo la nostra problematica (il sig Manzoli conosce molto bene il tema dei ruotini pivottanti per carrelli e caravan) forse sono riuscito a trovare la soluzione: il sig Manzoli mi ha spiegato che per il mercato caravanning del nord Europa fornisce dei ruotini pneumatici misura standard 260x85 con copertone rinforzato anti foratura e camera d’aria in vero caucciù al posto delle schifose camera d’aria in plastica cinesi che scoppiano tanto facilmente.
Dice che si risolve il problema del ruotino per almeno 5 anni.
Inutile dire che gliene ho ordinato subito uno per me, il costo è di €20 euro iva inclusa.
Appena me lo porta lo monto e lo testo, se dovesse mantenere le promesse forse potrebbe trattarsi della soluzione definitiva del problema ruotino.

Penso che sia questo (tratto dal catalogo de "La Casa Delle Ruote") :



:)
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 10:57
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


Beh dai buono come prezzo. Solo la ruota giusto Kozan?
Io per ora ho ancora il mio con la bomboletta riparagomme dentro. Al fine estate è andato bene ed anche con l'altra uscita fatta non ha dato cedimenti.
attendo di metterlo sulla rula nuova per fare il test definitivo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2015, 10:59
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
618
Location:
cesano maderno (MB)

Status:


Grazie fratello KOZAN :thankyou:
attendo fiducioso gli sviluppi,dopo di che mi fionderò dal ruotaro(è vicino) :P :fonzie:
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 11:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


CITAZIONE (acero @ 18/11/2015, 08:40) 
CITAZIONE (gastone1 @ 18/11/2015, 08:35) 
acero: io ho montato una di quelle che dici sul ruotino, va bene quando devi spostarla ma in rimessaggio e in piazzola non posso lasciarla appoggiata a terra perché viene piatta

Cosa intendi, che a lungo andare stando sempre ferma si schiaccia?

Neanche tanto a lungo, 2 giorni in piazzola e quando sono andato per spostarla mi sono accorto che era piatta per circa 5 cm
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 12:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (nino49 @ 18/11/2015, 10:48) 
Penso che sia questo (tratto dal catalogo de "La Casa Delle Ruote") :

(IMG:http://i64.tinypic.com/xmvrs5.jpg)

:)

nino la ruota è quella, in tutto identica ai "ruotini cinesi" ma con caratteristiche ben diverse.

CITAZIONE (tonale24 @ 18/11/2015, 10:57) 
Beh dai buono come prezzo. Solo la ruota giusto Kozan?

Certo, solo la ruota.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 13:39
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


yQUlnr
io sul mio carrello porta cose ho questa
 
Top
fra.zak
view post Posted on 18/11/2015, 17:29




CITAZIONE (acero @ 17/11/2015, 23:14) 
Vorrei segnalare che quelle ruote adesso esistono anche in gomma piena. Sono un po' care, si aggirano sui 30 euro circa, ma hanno una consistenza simile a quella di una ruota pneumatica ben gonfia, e non hanno problemi di foratura e sgonfiaggio.
Io le ho comprate e montate sul mio carrello sposta tutto che uso per i lavori di casa: stufo di trovare le gomme a terra e di doverle sostituire entrambe ad ogni utilizzo, ho preso queste gomme piene, e ho chiuso la partita. L'unico difetto, che però nel nostro caso non è rilevante, è che hanno un attrito volvente superiore. In pratica spingere il carrello carico su una superficie dura è un po' più faticoso.

anche io ho risolto sulla Laverda come te Acero, ruotino con gomma piena e nno ho il problema di doverlo gonfiare... tutto sommato mi trovo bene, certo pesa un filo in più.....
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 18:39
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Sto seguendo questa discussione ma non riesco a capire,non avendo ancora il mover, che problemi da il ruotino rigido.. Io ho quello rigido di plastica che si attaccano tutti i sassolini però non ho mai avuto altri problemi. Perché bisogna averne uno morbido??
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 18:41
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


...quando il moover spinge... il ruotino deve rispondere subito... specie sul brecciolino... dove quello rigido di infossa...
 
Top
samu76-edy81
view post Posted on 18/11/2015, 18:53




Io ho lo stesso ruotino di Leo 1270 pero gonfio d'aria mi trovo bene sia col mover che a mano se dovessi lasciare appoggiato il ruotino per un qualsiasi motivo metto un zoccolo di legno prima del ruotino
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 18:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (samu76-edy81 @ 18/11/2015, 18:53) 
Io ho lo stesso ruotino di Leo 1270 pero gonfio d'aria mi trovo bene sia col mover che a mano se dovessi lasciare appoggiato il ruotino per un qualsiasi motivo metto un zoccolo di legno prima del ruotino

sei stato fortunato che non sia ancora scoppiato/bucato/sgonfiato.
Io ne cambio mediamente uno all'anno,non ne posso più.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 19:23
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Idem per me.
Su una ho messo la ruota in plastica rigida, sull'altra il ruotino con il copertone senza camera d'aria, ma con schiuma.
Il ruotino in plastica va meglio su terreni duri e, soprattutto resiste senza sgonfiarsi. Sui terreni più morbidi dovrebbe essere peggio, però.
Il secondo è sulla roulotte che ho venduto, quindi non so come funziona. Mi hanno detto, però, che tende a "stallonare". Peccato, perché ne avevo uno pronto in garage da mettere sulla 474.
 
Web  Top
samu76-edy81
view post Posted on 18/11/2015, 21:11




Spero che la fortuna non mi abbandoni in fretta :cry: La gomma che che ho io a la portata di 400 kg non so se conta qualcosa. Sono andato in fiducia del mio gommista

Edited by samu76-edy81 - 19/11/2015, 20:13
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 22:47
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,784
Location:
Verona Castelnuovo del Garda 3408506736

Status:


Perdonate la mia ignoranza ma vorrei ben capire quale sia la migliore soluzione per il ruotino visto che anch'io tra non molto monterò il mover... Ho guardato in internet questo Alko Premium con la bilancia sulla ruota,però vedo che ha una ruota rigida credo in gomma o comunque plastica rigida, poi però vedo che ci sono,come optional gomme morbide non so se siano con o senza camera d'aria, qual'è la miglior soluzione? Premetto che fino ad ora con il ruotino che ho non ho mai avuto problemi.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 22:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
389
Location:
Savona

Status:


io allora sono stato fortunato, sulla mia roulottte ho ancora il ruotino originale che quest'anno ha compiuto 6 anni e non è mai esploso... ogni tanto gli do una gonfiata ma mai una foratura. :) (forse anche perchè è sempre stata tenuta in garage) cmq ne ho sempre uno di scorta sulla roulotte
 
Top
171 replies since 17/11/2015, 18:17   12536 views
  Share