Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Conservare.......l'acqua, Per non stare mai senza

« Older   Newer »
  Share  
mombe1201
view post Posted on 2/7/2015, 11:01




AQUA CLEAN ..io uso questo..stai tranquillo,hai acqua potabile esente microbiotici per sei mesi e non si crea naturalmente la muffa.... solo a ott bre (io non faccio l invernale) svuoto e pulisco il tutto... ;)

ciao
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 11:09
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (mombe1201 @ 2/7/2015, 12:01) 
AQUA CLEAN ..io uso questo..stai tranquillo,hai acqua potabile esente microbiotici per sei mesi e non si crea naturalmente la muffa.... solo a ott bre (io non faccio l invernale) svuoto e pulisco il tutto... ;)

ciao

Ottimo ho visto.
Ma dove lo trovi?????
 
Web Contacts  Top
mombe1201
view post Posted on 2/7/2015, 11:14




ACS Cremona... io prendo a mano perché abito vicino ma vendono online e spediscono... 1 boccetta 1000 litri acqua...

Edited by mombe1201 - 2/7/2015, 14:09
 
Top
il_ghira
view post Posted on 2/7/2015, 11:25




l' Aqua Clean e' un'altro prodotto sempre basato sul principio degli ioni d'argento.
Diciamo che per lo scopo mi mantenere acqua nel serbatoio che non crei batteri o muffe e' perfetto. Non sono convinto se la berrei pero'...
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 11:29
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (il_ghira @ 2/7/2015, 12:25) 
l' Aqua Clean e' un'altro prodotto sempre basato sul principio degli ioni d'argento.
Diciamo che per lo scopo mi mantenere acqua nel serbatoio che non crei batteri o muffe e' perfetto. Non sono convinto se la berrei pero'...

Io l'acqua del serbatoio non la bevo e non la faccio bere....... anzi ti diro che fino ad ora riempivamo le bottiglie alle fontanelle del campeggio anche per lavarci i denti.
Però credo che con questo prodotto almeno i denti li laverei... BERLA MAI!!!!
 
Web Contacts  Top
mombe1201
view post Posted on 2/7/2015, 11:39




CITAZIONE (il_ghira @ 2/7/2015, 12:25) 
l' Aqua Clean e' un'altro prodotto sempre basato sul principio degli ioni d'argento.
Diciamo che per lo scopo mi mantenere acqua nel serbatoio che non crei batteri o muffe e' perfetto. Non sono convinto se la berrei pero'...

neanche noi non la beviamo... solo acqua naturale da bottiglia...
 
Top
mombe1201
view post Posted on 2/7/2015, 13:14




CITAZIONE (Il Nabbo @ 2/7/2015, 12:29) 
CITAZIONE (il_ghira @ 2/7/2015, 12:25) 
l' Aqua Clean e' un'altro prodotto sempre basato sul principio degli ioni d'argento.
Diciamo che per lo scopo mi mantenere acqua nel serbatoio che non crei batteri o muffe e' perfetto. Non sono convinto se la berrei pero'...

Io l'acqua del serbatoio non la bevo e non la faccio bere....... anzi ti diro che fino ad ora riempivamo le bottiglie alle fontanelle del campeggio anche per lavarci i denti.
Però credo che con questo prodotto almeno i denti li laverei... BERLA MAI!!!!

noi usiamo l acqua per i denti,docce,pulizie varie di igene e per il sedere della alice.. :P infatti scaldo l acqua con i riscaldatori acquari e la porto a 37 gradi... come già spiegato in modo esemplare in tanti altri argomenti dal buon ACERO,si creano le condizioni perfetto il per ilproliferare della legionella... quindi onde evitare il tutto vado con il prodotto sopracitato....per bere esiste l acqua in bottigliette ma soprattutto :comandante: la moretti,la heineken,nastro azzurro ,la becks e tante altre ^_^
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 13:16
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (mombe1201 @ 2/7/2015, 14:14) 
CITAZIONE (Il Nabbo @ 2/7/2015, 12:29) 
Io l'acqua del serbatoio non la bevo e non la faccio bere....... anzi ti diro che fino ad ora riempivamo le bottiglie alle fontanelle del campeggio anche per lavarci i denti.
Però credo che con questo prodotto almeno i denti li laverei... BERLA MAI!!!!

noi usiamo l acqua per i denti,docce,pulizie varie di igene e per il sedere della alice.. :P infatti scaldo l acqua con i riscaldatori acquari e la porto a 37 gradi... come già spiegato in modo esemplare in tanti altri argomenti dal buon ACERO,si creano le condizioni perfetto il per ilproliferare della legionella... quindi onde evitare il tutto vado con il prodotto sopracitato....per bere esiste l acqua in bottigliette ma soprattutto :comandante: la moretti,la heineken,nastro azzurro ,la becks e tante altre ^_^

Da domani allora mi lavo i denti con la Ceres..... ti faccio sapere!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fonzie:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2015, 13:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (mombe1201 @ 2/7/2015, 14:14) 
CITAZIONE (Il Nabbo @ 2/7/2015, 12:29) 
Io l'acqua del serbatoio non la bevo e non la faccio bere....... anzi ti diro che fino ad ora riempivamo le bottiglie alle fontanelle del campeggio anche per lavarci i denti.
Però credo che con questo prodotto almeno i denti li laverei... BERLA MAI!!!!

noi usiamo l acqua per i denti,docce,pulizie varie di igene e per il sedere della alice.. :P infatti scaldo l acqua con i riscaldatori acquari e la porto a 37 gradi... come già spiegato in modo esemplare in tanti altri argomenti dal buon ACERO,si creano le condizioni perfetto il per ilproliferare della legionella... quindi onde evitare il tutto vado con il prodotto sopracitato....per bere esiste l acqua in bottigliette ma soprattutto :comandante: la moretti,la heineken,nastro azzurro ,la becks e tante altre ^_^

idem, anche vino, prosecchino, spritz, chinotto, acqua tonica............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2015, 06:49
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
486
Location:
toscana

Status:


CITAZIONE (wcampeggio @ 2/7/2015, 10:48) 
Se mi ricordo bene i romani si intossicarono con il piombo non con l'argento

si ho confuso piombo con argento x l' intossicazione, invece sul colore blu della pelle dovuta all argento ricordavo bene 1 a 1 :P
 
Top
mombe1201
view post Posted on 5/7/2015, 17:40




...per ora io sono ancora bello rosea..... se divento un puffo vi informo... naturalmente dosi come da manuale... ciao
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 19:01

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


Anche il prodotto che utilizzo io permette l' acqua di durare 6 mesi, comunque, anche se la uso solo per lavarsi preferisco svuotare tutto lo stesso.... Io metto il prodotto poichè avendo il serbatoio fisso sotto la cassapanca restano sempre residui di acqua che col tempo marciscono
 
Top
acero
view post Posted on 5/7/2015, 21:39




CITAZIONE (fotogp @ 5/7/2015, 07:49) 
CITAZIONE (wcampeggio @ 2/7/2015, 10:48) 
Se mi ricordo bene i romani si intossicarono con il piombo non con l'argento

si ho confuso piombo con argento x l' intossicazione, invece sul colore blu della pelle dovuta all argento ricordavo bene 1 a 1 :P

Ma questo non è argento, sono ioni d'argento.
L'argento come tutti i metalli pesanti tende ad accumularsi nel corpo, creando problemi anche neurologici. Ma gli ioni d'argento non provocano questo problema: usati nelle giuste dosi non alterano la potabilità dell'acqua.
In ogni caso per una serie di altre ragioni conviene comunque bere l'acqua in bottiglia quando si è in viaggio.
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 10:21
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,456
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (acero @ 5/7/2015, 22:39) 
In ogni caso per una serie di altre ragioni conviene comunque bere l'acqua in bottiglia quando si è in viaggio.

D'accordo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2023, 16:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


finiti gli ioni d'argento sono passato all'acido citrico, visto che lo si usa per pulire i depuratori a asmosi inversa èottimo anche per i nostri serbatoi, una bella pulita, una passata con spugna e acido citrico concentrato e via, non c'è nemmeno bisogno di sciaquare e l'acqua profuma di limone :D
ps: lo prendo a secchi da 5kg e lo uso dappertutto
 
Contacts  Top
29 replies since 1/7/2015, 12:31   671 views
  Share