Roulotte Antenate (Caravan) il forum

sosta libera a palazzuolo sul senio, festa delle castagne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2014, 16:29
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


il gruppo sparpagliato all'inizio del trekking, i bambini hanno provato senza filtri il contatto con la natura e stanno diventando dei piccoli selvatici

Attached Image: DSC_0053

DSC_0053

 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 16:33
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


alfio e Michela rientrano a casa in anticipo causa turno di notte incombente con il loro dusterino 1600 gpl che si è rivelato ottima quanto inaspettata motrice, peccato sono dei neoroulottisti navigati, nel senso che sono entrati subito in sintonia con lo spirito della roulotte e di conseguenza della natura tanto che sembrano campeggiatori da sempre, noi ci fermiamo fino a sera per una full immersion nella sagra paesana
breve ma intenso fine settimana l'appuntamento è per il 31 ad halloween a camping le fonti di Cervarezza terme!

Attached Image: DSC_0068

DSC_0068

 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 19:20
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (cubanone @ 25/10/2014, 17:27) 
per gli interessati a palazzuolo splendida e tranquilla cittadina immersa negli appennini, ed alla vita poliedrica in roulotte, gli altri prego buon gusto di astenersi visto che conosco ogni articolo del cds grazie.
Dicevo che sono rimasto incantato da questi castagneti secolari che sembrano veramente il bosco delle favole

Allora secondo te quando c'è' il cartello "riservato caravan" si è' automaticamente autorizzati allo sgancio anche se ci si trova all'interno del centro abitato? Senza nessuna ordinanza specifica comunale in merito?
Na' comica...
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 19:27
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Bella uscita Cuba, complimenti (e non lonatana nemmeno da casa mia)...questa è proprio la stagione giusta per gustarsi i colori autunnali (splendidi!) e i frutti del sottobosco, anche se quest'anno molti si lamentano per la scarsità dei raccolti per le note vicende atmosferiche!


p.s. per la diatriba sui parcheggi di roulotte, mi sento di aggiungere che a Pontassieve, come ebbi modo a suo tempo di fotografare e postare anche sul forum, esiste un parcheggio libero e gratuito, dove sostano, con tanto di cartello, solo roulotte sganciate e parcheggiate sole solette....chiaramente è solo un parcheggio e non ho mai visto persone soggiornarvi, però non penso sia vietato, soprattutto se non vai fuori sagoma con finestre aperte o altro (ma a quel punto diventa campeggio!).
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2014, 19:42
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 25/10/2014, 20:27) 
Bella uscita Cuba, complimenti (e non lonatana nemmeno da casa mia)...questa è proprio la stagione giusta per gustarsi i colori autunnali (splendidi!) e i frutti del sottobosco, anche se quest'anno molti si lamentano per la scarsità dei raccolti per le note vicende atmosferiche!


p.s. per la diatriba sui parcheggi di roulotte, mi sento di aggiungere che a Pontassieve, come ebbi modo a suo tempo di fotografare e postare anche sul forum, esiste un parcheggio libero e gratuito, dove sostano, con tanto di cartello, solo roulotte sganciate e parcheggiate sole solette....chiaramente è solo un parcheggio e non ho mai visto persone soggiornarvi, però non penso sia vietato, soprattutto se non vai fuori sagoma con finestre aperte o altro (ma a quel punto diventa campeggio!).

Anche tu sauro? Se la zona è' in un centro abitato non si può sganciare se non è espressamente citato con cartello o se passa il vigile e vi comunica l'ordinanza comunale che vi autorizza a farlo o in qualunque altro modo...non mi interessa se tutti lo fanno ,se il vigile passa e non vi guarda neppure o cos'altro ,io parlo solo della legalità dello sgancio ,e dell'immagine che si da.
Se qualcuno mi cita l'articolo secondo cui con il cartello "riservato a caravan" si può sganciare legalmente pur essendo in area urbana ,mi adeguo alla realtà delle cose.
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 19:50
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 25/10/2014, 20:27) 
Bella uscita Cuba, complimenti (e non lonatana nemmeno da casa mia)...questa è proprio la stagione giusta per gustarsi i colori autunnali (splendidi!) e i frutti del sottobosco, anche se quest'anno molti si lamentano per la scarsità dei raccolti per le note vicende atmosferiche!


p.s. per la diatriba sui parcheggi di roulotte, mi sento di aggiungere che a Pontassieve, come ebbi modo a suo tempo di fotografare e postare anche sul forum, esiste un parcheggio libero e gratuito, dove sostano, con tanto di cartello, solo roulotte sganciate e parcheggiate sole solette....chiaramente è solo un parcheggio e non ho mai visto persone soggiornarvi, però non penso sia vietato, soprattutto se non vai fuori sagoma con finestre aperte o altro (ma a quel punto diventa campeggio!).

sono zone che hanno un occhio di rispetto per il plenair e lo valorizzano, sapendo che è una risorsa per la comunità e non un nemico da combattere ed essendoci posti bellissimi la gente è attirata e se trattata bene ci ritorna sempre, la sicurezza poi è altissima puoi dormire anche con la porta aperta che non corri rischi, in questi posti se usi il buon senso ci sono molte opportunità a Palazzuolo ad es c'è anche il campeggino molto carino, il clima che si respira a palazzuolo è di estrema serenità con le istituzioni per questo magari ci si allarga un pò perchè non si da fastidio a nessuno, si usa buon senso da entrambe le parti, sinceramente di queste soste libere ne faccio poche solo quando merita, non sono un amante dell'asfalto e del bivacco selvaggio non mi piace proprio ma in alcuni casi mi lascio andare perchè veramente la cosa merita, a me piace la natura, l'avventura ed il campeggio il resto è noia non ho detto gioia. ^_^ ;)
 
Top
FossNadin
view post Posted on 25/10/2014, 20:14




CITAZIONE
qualcuno mi cita l'articolo secondo cui con il cartello "riservato a caravan" si può sganciare

ma perchè esiste un cartello specifico dove viene vietata la possibilità di sganciare? mi viene in mente solo quello del campeggio ovvero il "campeggiare" ma non sarei proprio sicuro di ciò...... -_-
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 20:54
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (FossNadin @ 25/10/2014, 21:14) 
CITAZIONE
qualcuno mi cita l'articolo secondo cui con il cartello "riservato a caravan" si può sganciare

ma perchè esiste un cartello specifico dove viene vietata la possibilità di sganciare? mi viene in mente solo quello del campeggio ovvero il "campeggiare" ma non sarei proprio sicuro di ciò...... -_-

I area pubblica urbana non si può mai sganciare a meno di un ordinanza specifica che ti autorizza a farlo ,se la zona è' privata e non soggetta a pubblico passaggio puoi sganciare.
In area pubblica extraurbana invece puoi sganciare salvo divieti.

Quindi in un parcheggio urbano un autotreno non può sganciare a meno di un ordinanza che autorizza a farlo ,ma devi vederla da qualche parte ,o un cartello con gli estremi della delibera o in qualche modo ,sennò lo sgancio e' solo una violazione del codice ,non certo un atto di buon senso come lo dipinge il Cuba ,ma più un sotterfugio x attirare qualche turista in piu ,in cambio li si lascia liberi di fare i loro comodi ,a quanto sembra funzionare pure!
Un po' come quei comuni che disseminano il loro territorio di divieti solo per camper e caravan ,il più delle volte in contrasto con il cda perché fino a prova contraria sono mezzi equiparabili a tutti gli altri ,ma utili a infognare tutti gli amanti della libertà pleinair nell'unico campeggio/area sosta a pagamento ,tutti sistemini per rimpinguare le casse comunali..uno ti limita la libertà di scegliere dove sostare ,l'altro ti concede libertà non contemplate dal cds.
Il buonsenso e' altro ,oltretutto se che sgancia subisce un qualche urto con un altro mezzo alla sua rula ,e l'assicurazione della controparte indaga un po' ,quando sa che era sganciata in una zona in cui non poteva farlo forse si mette di traverso prima di pagare e farebbe pure bene!

Ora se non salta fuori qualcosa di intelligente tipo l'articolo che ho chiesto me ne taccio intanto l'argomento è' già stato chiarificato ,poi chi vuol capire capirà ,chi no a cazzeggiare continuerà... :lol:
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 21:22
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Marian dog, King (Marianna cane, come diceva Panariello! :lol:), riesci a "sporcare" anche questo bel resoconto di Cubanone! Questo che indico è il post che avevo messo a suo tempo e si riferiva al parcheggio di Pontassieve riservato a camper e Caravan https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=37777095 le foto sono vecchie e non si vedono più ma il cartello c'è e sicuramente lo ha messo il comune con atto amministrativo (altrimenti sarebbe illegale); il parcheggio si trova dentro il centro abitato non lontano dal centro storico e le caravan sostano ordinate in permanenza; certo non ho mai visto soggiornare alcuno ma in questo caso si tratterebbe di campeggio e questo è vietato; qui a Prato, ad esempio, vicino a Prato Est c'è un grosso parcheggio e spesso meta di carovane di zingari che puntualmente vengono allontanati dalla Polizia Municipale (a volte non sganciano e in questo caso è più difficile farli sloggiare, ma quando sganciano rischiano anche il sequestro del mezzo). Certo che se qualche comune è più lungimirante degli altri e aperto anche al turismo itinerante non può dimenticarsi delle caravan, anche se deve andare contro al Codice della Strada (e questo è il caso di Palazzolo sul Senio, come, mi sembra, i comuni intorno al Parco delle Foreste Casentinesi, come Bibbiena, Poppi, ecc.)

Comunque se vuoi vedere il cartello vai su Google Maps a Pontassieve (FI) e guarda fra le vie Pavese e Raffaello Sanzio...c'è un complesso immobiliare a forma di ferro di cavallo...a sinistra del ferro, al di là della strada (via Sanzio) c'è quel parcheggio di cui parlavo (ci sono tutte le roulotte bianche in evidenza) e vedrai con street wiew il famoso cartello in bella evidenza e le roulotte parcheggiate.
<_< :pace:
 
Web  Top
pstgni62
view post Posted on 25/10/2014, 22:38




CITAZIONE (FossNadin @ 25/10/2014, 21:14) 
CITAZIONE
qualcuno mi cita l'articolo secondo cui con il cartello "riservato a caravan" si può sganciare

ma perchè esiste un cartello specifico dove viene vietata la possibilità di sganciare? mi viene in mente solo quello del campeggio ovvero il "campeggiare" ma non sarei proprio sicuro di ciò...... -_-

Cartelli "specifici" non me ne ricordo, ma l'articolo del CdS (il 158) si può leggere IN QUESTA DISCUSSIONE.
 
Top
groma
view post Posted on 26/10/2014, 08:17




Bella gita, ma comunque, personalmente, la sostanza libera proprio non mi piace.

CITAZIONE (cubanone @ 25/10/2014, 10:57) 
in realtà la foto di prima era un fotomontaggio l'originale è questa :B): :B): :B): molto più veritiera.... :lol:
l'adesivo dei 70 in realtà mi si è rovinato in fase di appiccicatura e quindi non sono riuscito ad attacarlo, lo devo ricomprare, costa 7 euro tra l'altro...

Allora anche tu non rispetti le regole... :P l'adesivo dei 100 cosa centra??? Ed anche la D di crucco (senza offesa per gli amici tedeschi) crea molta confusione :woot:
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 12:55
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,456
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (groma @ 26/10/2014, 08:17) 
Bella gita, ma comunque, personalmente, la sostanza libera proprio non mi piace.

CITAZIONE (cubanone @ 25/10/2014, 10:57) 
in realtà la foto di prima era un fotomontaggio l'originale è questa :B): :B): :B): molto più veritiera.... :lol:
l'adesivo dei 70 in realtà mi si è rovinato in fase di appiccicatura e quindi non sono riuscito ad attacarlo, lo devo ricomprare, costa 7 euro tra l'altro...

Allora anche tu non rispetti le regole... :P l'adesivo dei 100 cosa centra??? Ed anche la D di crucco (senza offesa per gli amici tedeschi) crea molta confusione :woot:

Ma è un fotomontaggio ! Ho fatto rivivere per un attimo le sue origini alla mia roulottina :lol: ed anche io ho sognato per un attimo le leggi tedesche che ti permettono di poter usare buon senso, poi il sogno è finito :cry: :lol: :lol:
 
Top
groma
view post Posted on 26/10/2014, 13:15




CITAZIONE (cubanone @ 26/10/2014, 12:55) 
Ma è un fotomontaggio ! Ho fatto rivivere per un attimo le sue origini alla mia roulottina :lol: ed anche io ho sognato per un attimo le leggi tedesche che ti permettono di poter usare buon senso, poi il sogno è finito :cry: :lol: :lol:

Mah... <_<
però sei tu che dici che l'originale è quella con l'adesivo dei 100 <_<
TANA PER FAUSTO... :lol:
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 14:11
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (pstgni62 @ 25/10/2014, 22:38) 
CITAZIONE (FossNadin @ 25/10/2014, 21:14) 
ma perchè esiste un cartello specifico dove viene vietata la possibilità di sganciare? mi viene in mente solo quello del campeggio ovvero il "campeggiare" ma non sarei proprio sicuro di ciò...... -_-

Cartelli "specifici" non me ne ricordo, ma l'articolo del CdS (il 158) si può leggere IN QUESTA DISCUSSIONE.

Appunto! Non si può salvo diversa disposizione e chi lo fa da un immagine negativa dei roulottisti ,invece qui sembra che sia un diritto acquisito ,meglio che certa gente sto dentro i campeggi.
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 14:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (KINGKARL @ 26/10/2014, 14:11) 
Appunto! Non si può salvo diversa disposizione e chi lo fa da un immagine negativa dei roulottisti ,invece qui sembra che sia un diritto acquisito ,meglio che certa gente sto dentro i campeggi.

Sbaglierò ma nel caso della sosta libera di Cubanone "diversa disposizione" c'era e cioè il cartello che autorizzava alla sosta delle caravan.
 
Top
64 replies since 23/10/2014, 20:55   1778 views
  Share