Roulotte Antenate (Caravan) il forum

infiltrazione dalla maniglia della porta su burstner a verso plus, come risolvere una infiltrazione nella porta???

« Older   Newer »
  Share  
Marco & La
view post Posted on 13/10/2014, 09:47




Buongiorno a tutti! premetto che seguo il vostro forum da tempo sono assolutamente una new entry di questo sito e un nuovo possessore di una roulotte buerstner averso 410 ts plus perciò spero mi perdonerete se magari non sto scrivendo nel posto giusto oppure se dico qualche castroneria. Comunque ho appena acquistato una caravan usata del 2011 e nel portarla al rimessaggio ho notato che la parte bassa della porta dove sono inseriti dei pezzi di Alcantara era completamente zuppa! Temo che l'acqua entri dalla maniglia della porta e vorrei sapere se è possibile ripararla se è un difetto di fabbrica e soprattutto se il concessionario da cui l'ho acquistata è obbligato a ripararla in garanzia. Inoltre ho un problema anche con il letto basculante che in marcia si sgancia dal soffitto e scende fino circa a metà della sua corsa! Potete aiutarmi dandomi qualche utile consiglio? Grazie!
 
Top
marpag2105
view post Posted on 13/10/2014, 09:57




Benvenuto!
Mi sa che ti hanno rifilato un bel pacco! Assolutamente da sentire il concessionario, per una roulotte così recente deve intervenire.
La porta è sicuramente riparabile, ma è da verificare anche il pavimento sotto, subito davanti all'ingresso, anche da sotto il pianale.
Il letto basculante, poi, richiede l'intervento di un tecnico, non ci metterei su le mani senza un adeguato schema di montaggio. L'ho vista in concessionario e mi sembra bello ma sufficientemente complicato.
 
Top
Marco & La
view post Posted on 13/10/2014, 10:06




In effetti sono abbastanza preoccupato!!! Per controllare il pavimento cercherò di controllare se è mollo o bagnato. Purtroppo è il mio primo mezzo di questo genere e non sono affatto pratico... Comunque grazie mille! Come funziona la garanzia di legge di 12 mesi sull'usato? Sarà obbligato a rispondere sia della porta sia del letto? Comunque ho trovato poca professionalità nel concessionario. Me la ha consegnata sporca, con i serbatoi grigi e bianchi pieni di acqua e non vado oltre ma sono abbastanza furioso!
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 10:11

Stanziale

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Agro Sarnese-nocerino

Status:


Cavolo, uno sta a preoccuparsi per le roulotte antenate stando attenti alle infiltrazioni e poi vedi che ti mollano una 2011 infiltrata. Cavolo, una roulotte di tre anni!!! Io punterei a farmi cambiare il mezzo o a riprendere i soldi spesi. Potranno anche ripararlo, ma se l'infiltrazione ha creato più danni di quelli che si vedono?
 
Top
Marco & La
view post Posted on 13/10/2014, 10:16




Scusate l'ignoranza ma una infiltrazione nella porta può causare danni così diffusi ? Ora sono ancora più preoccupato di quando mi sono accorto del problema!!! Oggi il concessionario è chiuso ma domattina mi ci presento all'orario di apertura!
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 10:16
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Wanfried (Eschwege) Germania

Status:


Io sentirei il concessionario perchè oltre hai 12 mesi di garanzia del concessionario dovresti essere coperta anche dai 5 anni di garanzia per le infiltrazioni direttamente dalla casa Produttrice ovvero dalla Burstner...!!!

Spero vivamente tu possa risolvere e senza spese....
Saluti!!
 
Top
Marco & La
view post Posted on 13/10/2014, 10:21




È il concessionario che si mette in contatto con la burstner o posso io in prima persona informarmi? Qualcuno sa se esiste un centro asstenza burstner in Liguria o basso Piemonte?


Inviato tramite FFMobile


Inviato tramite FFMobile
 
Top
marpag2105
view post Posted on 13/10/2014, 10:45




In quella zona temo di no, vedo solo un centro a Torino. Controlla su www.buerstner.com/it
Senti prima dove l'hai acquistata se se ne occupano loro. Da quello che racconti il venditore è sicuramente poco corretto, però ti deve almeno sentire.
Altrimenti contatta la burstner. Puoi cominciare anche dal form sul sito, ti dovrebbero rispondere velocemente. (Hanno un nome da preservare, oltre appunto alla garanzia sulle infiltrazioni!)

P.S. il pianale potrebbe essere in vetroresina, sulle burstner più recenti è così. Sarebbe quindi resistente all'acqua, ma deve essere asciutto all'interno, altrimenti fa la muffa!
 
Top
Marco & La
view post Posted on 13/10/2014, 10:47




Grazie 1000 per le informazioni! Mi metto subito all'opera!!!


Inviato tramite FFMobile
 
Top
Marco & La
view post Posted on 13/10/2014, 11:40




Sotto c'è il legno con del catramato. Purtroppo cerco di documentari ma sono ancora poco pratico... Comunque grazie


Inviato tramite FFMobile
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 11:43
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (medisco @ 13/10/2014, 11:11) 
Cavolo, uno sta a preoccuparsi per le roulotte antenate stando attenti alle infiltrazioni e poi vedi che ti mollano una 2011 infiltrata. Cavolo, una roulotte di tre anni!!! Io punterei a farmi cambiare il mezzo o a riprendere i soldi spesi. Potranno anche ripararlo, ma se l'infiltrazione ha creato più danni di quelli che si vedono?

Se le case fossero così sicure della poca probabilità di infiltrazioni del loro prodotto, secondo te, perché, per avere la garanzia contro le infiltrazioni, occorre fare il controllo periodico?
Perché non garantiscono il prodotto per sei anni, ma senza controlli?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Web  Top
Marco & La
view post Posted on 13/10/2014, 12:07




CITAZIONE
bisognerebbe chiederlo alla burstner...

Inviato tramite FFMobile
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 12:24

Stanziale

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Agro Sarnese-nocerino

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 13/10/2014, 12:43) 
CITAZIONE (medisco @ 13/10/2014, 11:11) 
Cavolo, uno sta a preoccuparsi per le roulotte antenate stando attenti alle infiltrazioni e poi vedi che ti mollano una 2011 infiltrata. Cavolo, una roulotte di tre anni!!! Io punterei a farmi cambiare il mezzo o a riprendere i soldi spesi. Potranno anche ripararlo, ma se l'infiltrazione ha creato più danni di quelli che si vedono?

Se le case fossero così sicure della poca probabilità di infiltrazioni del loro prodotto, secondo te, perché, per avere la garanzia contro le infiltrazioni, occorre fare il controllo periodico?
Perché non garantiscono il prodotto per sei anni, ma senza controlli?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Quello è sicuro. Però vedere un'infiltrazione su un prodotto quasi nuovo mi farebbe girare un po le scatole. Se compro una roulotte di 30 anni so che corro il rischio di avere qualche problema. Uno magari la prende recente proprio per evitare questo tipo di problemi... :cry:
 
Top
Marco & La
view post Posted on 13/10/2014, 12:27




Non dirlo a me! Con i soldi che l'ho pagata la avrei comprata quasi nuova ma mi piaceva quel modello... È stato amore a prima vista e non pensavo di certo di avere quel tipo di problema e invece purtroppo eccomi qui! Mio suocero ha una roller dell'87 e non gli ha mai dato un problema!!!


Inviato tramite FFMobile
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 12:59
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,193
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Marco & La @ 13/10/2014, 13:27) 
Non dirlo a me! Con i soldi che l'ho pagata la avrei comprata quasi nuova ma mi piaceva quel modello... È stato amore a prima vista e non pensavo di certo di avere quel tipo di problema e invece purtroppo eccomi qui! Mio suocero ha una roller dell'87 e non gli ha mai dato un problema!!!


Inviato tramite FFMobile

purtroppo molti pensano che le caravn attuali siano migliori del passato, ma a parte molti frozoli in termoformato, che creano una grande apparenza estetica, in realtà vengono assemblate sempre con la medesima tecnica.
se può consolarti ho visto motorcaravan (le caravan col motore, da non confondere col camper) appena consegnati e con i "mansardoni" già infiltrati.
 
Web  Top
26 replies since 13/10/2014, 09:47   736 views
  Share