Roulotte Antenate (Caravan) il forum

CDP con n° di telaio errato

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 29/8/2014, 11:06
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Wanfried (Eschwege) Germania

Status:


Salve, mi sono accorto di avere un errore nel libretto di circolazione della rula.....
Una lettera del numero di telaio punzonato nel telaio ovvero la lettera U è invece scritta sulla carta di circolazione con la lettera V
Il precedente proprietario ha fatto già la ristampa della carta di circolazione per smarrimento, hanno forse sbagliato in quel momento?!!!
Non so che fare.... Se mi fermano per un controllo cosa succede?
Se voglio aggiornare la carta di circolazione è possibile? Se si qualcuno sa la procedura?
Grazie a chi mi aiuta in questo senso......
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 12:12
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,313
Location:
Triest (TS)

Status:


Io chiederei lumi all'Ufficio Motorizzazione.
Da come leggo certamente è un errore di trascrizione dell'operatore (dislessia o semplice errore umano :D ) V e U sono molto simili ma sulla tastiera sono abbastanza discosti :B):
 
Top
acero
view post Posted on 29/8/2014, 13:32




Io farei una domanda in motorizzazione, ma ho il presentimento che diranno che non si può fare niente.
Quindi la seconda domanda la farei al centro prove autoveicoli. Sono loro che posseggono le omologazioni, e possono rifarle. In questo caso sicuramente si può fare un annullamento del libretto di circolazione e la ristampa di un nuovo, prima però chiederei in motorizzazione se non c'è un metodo più economico. Che io sappia però le motorizzazioni non possono modificare i libretti.
Annullare e ristampare un libretto costa tra i 100 e i 150 euro, più o meno.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 13:59
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,313
Location:
Triest (TS)

Status:


Avendo lavorato per due lustri in una concessionaria d'auto, per curiosità ho posto il quesito a un vecchio collega.
Se la roulotte è stata acquistata nuova da un concessionario, bisognerebbe verificare chi e come hanno trasmesso la documentazione agli uffici competenti per l'immatricolazione. Il venditore ha il dovere professionale di verificare la corrispondenza dei dati prima e dopo l'ottenimento della targa e ancora prima della consegna all'acquirente. Ne consegue che se esistesse questa responsabilità le eventuali spese se le deve accollare il concessionario.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 14:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,351
Location:
caput mundi

Status:


a me successe con il cdp della moto, avevano sbagliato sia il cognome che un numero del telaio, me ne sono accorto al momento del ritiro e giustamente il concessionario l'ha trattenuto per la correzzione del caso, sono tornato dopo qualche giorno e l'avevano fatto correggere solo per il numero di telaio, una correzione fatta a penna e a lato un altro timbro dell'aci ma non avevano corretto il cognome a quel punto il titolare incazzato come un picchio in calore ha telefonato all'agenzia e gli ha ordinato di portarlo rifatto per il giorno dopo, così è stato, nessuna correzzione e cdp nuovo a zero spese ;)

a casa mia chi sbaglia paga e se sbaglia l'impiegato lo rifà l'impiegato :angry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2015, 22:00
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
200
Location:
POTENZA

Status:


Salve. Avrei anche io un quesito. Ho acquistato una rula mercoledì scorso del 1987, siamo andati in agenzia pratiche x il passaggio e mi hanno stampato la striscia adesiva applicandola sul libretto a mio nome. Il giorno dopo mi reco in una delegazione Aci x sapete quanto scadeva il bollo x essere in regola. È risultato che il vecchio proprietario pagava ben oltre 100€ di bollo perché considerata camper e non roulotte e che avrei dovuto attendere come all'aci Basilicata ( perché la rula è stata acquistata in Puglia) sarà scritto il mezzo.domanda: SE COSÌ FOSSE COME FARÒ AD OTTENERE IL LIBRETTO CORRETTO? NON AVENDO IL CPC? Ho fatto delle ricerche in internet all'ufficio dell Agenzia dell'Entrate risulta rimorchio. COME LA VEDETE QUESTA MIA SITUAZIPNE?? Ciao e grazie.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2015, 23:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


Sul libretto della roulotte intestata a mia moglie avevano sbagliato il nome, corretto a mano.
Sulla mia Grande Punto avevano sbagliato il motore (avevano messo quello della 1.2, ma con i cavalli della mia). Quando ho rifatto il libretto per il gancio (ho potuto scegliere di rifarlo, senza nessuna spesa supplementare, invece che fare mettere il bollino adesivo) il motore risultava corretto, senza che io abbia detto niente.

Secondo me, basta fare controllare se il numero di telaio è stato trascritto male oppure risulta errato. Se è stato trascritto male, basta richiedere una nuova copia del libretto (la stampano in meno di dieci minuti) facendo presente l'errore.
 
Web  Top
icon8  view post Posted on 20/5/2015, 11:10
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
164
Location:
Wanfried (Eschwege) Germania

Status:


Ho risolto il problema del n° di telaio errato scritto sul Libretto di Circolazione... adesso vi spiego....
Mi sono rivolto alla motorizzazione di Firenze (dove sono residente) i quali mi hanno detto che non potevano fare niente visto che la rula era stata immatricolata alla motorizzazione di modena, e che quindi mi dovevo rivolgere a loro per risolvere la questione e dovevo muovermi perchè passati 10 anni la documentazione viene archiviata e quindi diventerebbe un problema rimetterci le mani. Telefono alla motorizzazione di modena parlo con una signorina che mi passa un tecnico della motorizzazione al quale gli spiego il problema, lui mi dice che non ci sono problemi che devo andare si persona lì di portare tutti i documenti della rula e le fotografie del telaio (con numero di telaio) della rula. Mi dice lui i documenti da portare e rimango d'accordo che l'indomani mattina mi sarei diretto da loro con i documenti e senza rula.
Felice l'indomani vado a modena mi presento allo sportello gli spiego il problema ma la splendida signora dall'altra parte mi dice che non puù fare niente, prima mi dice che ci vuole la rula per verificare il numero di telaio, poi mi dice che dovrei rifare il collaudo, poi dice che i documenti erano già stati archiviati e che non poteva fare più nulla.... Io mi arrabbio e le spiego che il giorno prima io avevo parlato con il loro tecnico e che mi ero messo già d'accordo su ciò che c'era da fare.. Lei dice che è impossibile che non era vero che io avevo parlato con il loro tecnico, che mi ero inventato tutto e che non era possibile che mi avessero dato quelle indicazioni e che mi dovevo arragiare....
Adesso capite che io ero su tutte le furie, uno perchè non volevano risolvermi il problema, due perchè mi ero fatto il viaggio a vuoto, e terzo mi sentivo veramente preso in giro....... Gliene dico quattro e me ne vado....
Avvilito e riflettendoci sopra mi viene in mente il concessionario che l'ha venduta la prima volta al vecchio proprietario (che si trova a modena) lo cerco su internet e ci vado...
Gli presento il problema e gli spiego come mi hanno trattato in motorizzazione.... la padrona con molta gentilezza e disponibilità mi fa attendere dopo che gli ho dato il numero di targa e di telaio e torna dopo poco con un faldone contenete tutta la documentazione originaria della vendita fogli di immatricolazione ecc....
Si scusa per il disguido e riconosce che l'agenzia a quel tempo aveva sbagliato mi dice che se gli lasciavo i documenti mi avrebbe sistemato il tutto facendomi ristampare il libretto corretto, che avrebbe cercato di non farmi spendere niente, o al massimo 125,00 euro di agenzia e che il libretto me lo avrebbero mandato a casa con tranquillità.
Accetto prendo gli accordi, la saluto e torno a casa....
Dopo 15 giorni avevo il libretto sistemato a casa con pagamento del dovuto in contrassegno.

Sono felice che ho risolto il problema ed è ok....
Ma la rabbia che ho nei confronti delle istituzioni che non funzionano è immensa....
La motorizzazione non ha saputo risolvermi il problema e una semplice agenzia ACI me lo a risolto ..... vi pare normale!!!!?????
Ma che dire..... Questo è il nostro paese......

Almeno menomale che ho risolto......

Saluti a Tutti!!!!
 
Top
Bimbotoy
view post Posted on 13/6/2015, 22:13




Almeno a te la MCTC ha risposto al telefono:pensa che quella di Milano di via Cilea MANCO RISPONDONO AL TELEFONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
8 replies since 29/8/2014, 11:06   3685 views
  Share