Roulotte Antenate (Caravan) il forum

test funzionamento accenditore truma

« Older   Newer »
  Share  
KINGKARL
view post Posted on 25/10/2014, 10:12 by: KINGKARL
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,472
Location:
EMILIA ROMAGNA

Status:


CITAZIONE (strednikov @ 23/8/2014, 17:18) 
Carissimi, ho necessità di aiuto da qualcuno che conosca l'accenditore automatico truma.
Per capirci è uguale a questo:
8032755935377-1

L'unica differenza è che il mio non ha quell'aggeggio piccolo con i due fili.
Dei contatti in altro a sinistra si usano i due piccoli (due fili che vanno alla manopola di accensione) mentre i due grossi più in basso sono liberi. Naturalmente il filo dell'alta tensione è sul contatto in mezzo.



Il problema naturamente è che non si accende la scintilla è sto cercando di capire se devo sostituire l'accenditore o se il difetto è altrove.


Ciao stred ,mi chiedevo se ne sei venuto a capo e come ,in quanto il mio presenta il problema opposto cioè non "sente" la fiamma e rimane sempre attiva la scintilla ,ma si spegne solo girando la manopola sullo"0" oppure togliendo la pila. Finora ho sostituito il cavo del piezo ma inutilmente e prima di cambiare l'accenditore (che la scintilla la fa e anche bene) che costicchia ,se qualcuno sa che test fare x capire il funzionamento sarebbe una buona cosa.



Munito di tester ho effettuato alcune letture ai contatti visibili in foto, sperando di avere sempre 0 così da avere una risposta sicura, invece ho avuto letture piuttosto strane.

Tanto per cominciare, se metto un puntale direttamente sul polo della pila e l'altro sui due contatti che portano alla manopola di accensione, ho 1.5 v in entrambi i casi (mi aspettavo 1.5 in uno e 0 nell'altro, ma evidentemente non ho capito come funziona oppure è in corto), mentre se metto i puntali a casaccio ottengo letture tipo 0.2 o 0.03.

Qualcuno ha idea di quali valori dovrei avere accoppiando specifici contatti?
Grazie.
 
Top
2 replies since 23/8/2014, 16:18   369 views
  Share